Dopo qualche ora di riposo posso confermare la durezza di questa gara.
Non esiste nulla in confronto. Percorsi dove neppure le capre passerebbero. Se un biker in una gran fondo si troverebbe anche solo 100metri di questi passaggi direbbe che è una gara di m...a ma ciò significa che non a capito cosa vuol dire andare in mountainbike. E questa gara rispecchia il vero spirito di questa disciplina. Forse portata all'estremo.
Devo fare anche i complimenti agli organizzatori, riescono a fare i ristori e l'assistenza in posti inpensabili e essendo io vegano, mi hanno fatto trovare quello che avevo bisogno per ristorarmi. Grandi!!
Forse non mi crederete, ma si entra a far parte di una grande famiglia. Se uno non prova non ci crede.
Ripeto, la fatica è inverosimile, in una tappa stavo saltando di testa causa una foratura che non riuscivo a riparare e dove la tappa prevedeva portage tra salita e discesa per quasi due ore dove era quasi impossibile anche solo camminare normalmente. 70km in 9ore dice tutto.
Concludo dicendo che chi parte con l'anima dell'agonista puro a già sbagliato tutto, si deve partire per arrivare poi viene il resto e comunque come diceva una vecchia pubblicità, è una gara "per molti, ma non per tutti".
Grande Massi!!!
Mi ha fatto piacere conoscerti, alla prima tappa ho capito cos'è l'ironbike... che gara! Complimenti per averla portata a termine e per il risultato!!