Ipod Nano (nuovo) con videocamera

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno ha già avuto modo di testare la videocamera del nuovo Ipod Nano???

Dai video-esempio la qualità sembrerebbe davvero buona per l'utilizzo on line....pensate che sia adattabile all'utilizzo "on board" della vostra bike?

Personalmente, in passato ho sperimentato la sport-camera Oregon, montandola sia sul manubrio che sul casco: dopo varie esperienze sono giunto alla (triste) conclusione che non vale proprio la pena di portarla in mtb e l'ho relegata a fare riprese subaque durante le vacanze!

Chissà che questo nuovo prodotto (considerando soprattutto il costo e il peso ridotti) non faccia proprio al caso di noi biker :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Qualcuno ha già avuto modo di testare la videocamera del nuovo Ipod Nano???

Dai video-esempio la qualità sembrerebbe davvero buona per l'utilizzo on line....pensate che sia adattabile all'utilizzo "on board" della vostra bike?

Personalmente, in passato ho sperimentato la sport-camera Oregon, montandola sia sul manubrio che sul casco: dopo varie esperienze sono giunto alla (triste) conclusione che non vale proprio la pena di portarla in mtb e l'ho relegata a fare riprese subaque durante le vacanze!

Chissà che questo nuovo prodotto (considerando soprattutto il costo e il peso ridotti) non faccia proprio al caso di noi biker :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

secondo me no... non credo che facci i miracoli un obiettivo così piccolo!!!
 

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
...eppure il problema principale che riscontravo con l'oregon era soprattutto il peso. Nonostante fosse prevista la possibilità di montarla sul casco (posto in teoria + stabile), il peso della camera (costituita da un corpo unico contenente pure le batterie) provocava l'amplificarsi dei movimenti e delle conseguenti vibrazioni. Il risultato erano ovviamente delle riprese mosse e di scarsa qualità....chissà se un prodotto ultra leggero (ma sicuramente mooolto + delicato) possa risolvere questo problema.
In ogni caso anche da video NON ufficiali (trovati su youtube) almeno la messa a fuoco e la luminosità automatica sembrano essere molto rapidi, con ottimi risultati.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...eppure il problema principale che riscontravo con l'oregon era soprattutto il peso. Nonostante fosse prevista la possibilità di montarla sul casco (posto in teoria + stabile), il peso della camera (costituita da un corpo unico contenente pure le batterie) provocava l'amplificarsi dei movimenti e delle conseguenti vibrazioni. Il risultato erano ovviamente delle riprese mosse e di scarsa qualità....chissà se un prodotto ultra leggero (ma sicuramente mooolto + delicato) possa risolvere questo problema.
In ogni caso anche da video NON ufficiali (trovati su youtube) almeno la messa a fuoco e la luminosità automatica sembrano essere molto rapidi, con ottimi risultati.

premesso che qualitativamente..l'oregon sì filma...se si vuol chiamare così..perchè è abbastanza scarso....e credo che da lì, ci vuol veramente poco a far meglio di quello...,io posso solo dirti una cosa...a questo punto.. visto il costo non proibitivo dell'ipod... provalo,mal che vada lo usi x quello che è nato... altro problema è, come lo fissi x filmare...??

ps: altrimenti una discreta camera è questa:www.goprocamera.com rimanendo sul compatto
oppure ,io ho questo che è però su un altro pianeta:www.vio-pov.com
 

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
Infatti se riesco a vendere il mio Ipod, prendo questo nuovo con la videocamera e faccio una piccola recensione....

Ad ogni modo ti ringrazio per i prodotti che mi hai suggerito: conoscevo l'ottima camera che hai tu (x me -purtroppo- fuori budget), ma non la gopro. Devo dire che dai video scaricati dal sito, la qualità mi sembra accettabilissima e il prezzo davvero buono....ottimo suggerimento, magari ci faccio un pensierino...THANKS
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Infatti se riesco a vendere il mio Ipod, prendo questo nuovo con la videocamera e faccio una piccola recensione....

Ad ogni modo ti ringrazio per i prodotti che mi hai suggerito: conoscevo l'ottima camera che hai tu (x me -purtroppo- fuori budget), ma non la gopro. Devo dire che dai video scaricati dal sito, la qualità mi sembra accettabilissima e il prezzo davvero buono....ottimo suggerimento, magari ci faccio un pensierino...THANKS

:prost:ciauz
 

muzzeri

Biker novus
18/6/07
9
0
0
Modena
Visita sito
Ciao, ho preso il nano 5G e voglio testarlo come videocamera da mtb.
Sto aspettando che Dealextreme si decida a mandarmi la custodia in plastica trasparente (1,5dolla anzichè 24,90euro di quella originale...) così posso farmi un accrocco da usare come supporto per manubrio.

Per ora posso dire che le immagini sono discrete, direi abbastanza sorprendenti per un affarino così piccolo.
Di certo non si può pretendere l'HD ma per un uso web direi che possono andare.
Il difetto principale che noto è che i 30fotogrammi/sec pesano sulla dinamicità dell'immagine: se si cambia inquadratura in fretta l'immagine si distorce a causa del refresh.

A presto per una prova e per le foto dell'accrocco, appena sarà pronto :-)
Ciao,
Mzz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo