iPod - Chi me lo spiega? scatenatevi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao gente!

ammetto la mia ignoranza in materia tecnologica......vedo tutti con sto iPod, tutti gli amici lo hanno, ne sento paralre dappertutto.....ma non so a che serve! ho capito che ci ascolti la musica....ma poi?

ce qualche anima pia che mi spiega vita morte e miracoli di questo oggetto? che ci si puo fare, le varianti dei modelli....ho visto uno con lo schermo...ci si vedono filmati? foto?

che utilizzo ha per il costo a cui viene proposto?
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
l'ipod fa figo, moda e tendenza.
per cui lo paghi il doppio di un altro lettore mp3.
ne + ne -. tra l'altro ne ho uno nano (non mio) per le mani che è 1 oretta abbondante che il pc cerca di formattare. si sarà inkiudè?
chiudo dicendo che ha il dorso personalizzato con il nome del proprietario a cui è stato regalato!:roll:
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
io sono antiquata..lo ammetto
giusto domenica ho scoperto il lettore mp3, mio fratello mi ha prestato il suo...me parevo un bimbo tanto sono imbra...pareva che avevo scoperto l'america!! :smile: :mrgreen:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
certo fa moda e fa tendenza, e infatti io sono uno che va controtendenza ( o quasi) mi son preso un lettore MP3 della Creative, che rispetto agli IPOD, registra da microfono, line in, e in + ha una radio con 32 stazioni con ricerca automatica e si sente benone!:))):


Panzer se vuoi capire gli ipod guarda il sito uff.
http://www.apple.com/it/itunes/

ciao!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Mia figlia + grande l'ha voluto per natale: comodo è comodo, dimensioni contenutissime, è grande come un accendino bic, ha la radio, ci puoi caricare centinaia di brani, ordinarteli come vuoi e non costa un fottìo di soldi (non l'ipod ovviamente, parlo di normalissimo lettore mp3). Insomma, non indispensabile ma sostituisce alla grande il vecchio walkman...
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
Raga perdonatemi non sono d'accordo:

1. se rapporti le capacità di memoria dei vari mp3 sul mercato, scoprirai che l'ipod non è assolutamente + caro degli altri...anzi.
2. è corredato di un programma iTunes (scaricabile gratuitamente anche per pc), facile sicuro, che non si impalla mai e va come un treno.
3. è vero, fa tendenza, ma non si può negare che è veramente bello anche esteticamente.
4. oltre alla musica fà dell'altro, ma fondamentalmente lo userai solo come mp3. La sua forza è la capacità di memoria e l'accoppiata con il programma iTunes. Al max può essere utile come memoria aggiuntiva in viaggio per una macchina fot. digitale.
5. tutti gli altri mp3 hanno cercato di contrastare l'ipod offrendo molte funzioni aggiuntive, che alla fine non si usano. Se ti serve un palmare, ti compri un palmare o no?
6. il 30% delle transazioni su internet, riguarda vendite di iPod. Non può essere solo una tendenza...
7. se vai sul sito apple scoprirai che le pox di accessori, personalizzazioni o quant'altro, sono praticamente infinite... Io l'ho sostituito allo stereo, comprandomi le casse dell'Harman Kardon non potendomi per ora permettere uno stereo con le 00. Si sente veramente bene.

Ovviamente sono un possessore di un iPod da 40 giga e ho contagiato tutti i miei amici e parenti....:-P
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
dimenticavo: COSA ci Faccio con 40 GIGA?

Panzer, immagina di prendere tutta la tua discografia e sbatticela dentro. Poi immagina di portartela dove vuoi e di poterla collegare con qualsiasi cosa: lo stereo di casa tua, la radio, la radio della macchina, il registratore portatile degli amici... crearci tutte le playlist che vuoi con i criteri + disparati, una serie di compilation da poter sfruttare in qualsiasi momento.... Io ne sto facendo usi che neanche immaginavo....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
twenti ha scritto:
dimenticavo: COSA ci Faccio con 40 GIGA?

Panzer, immagina di prendere tutta la tua discografia e sbatticela dentro. Poi immagina di portartela dove vuoi e di poterla collegare con qualsiasi cosa: lo stereo di casa tua, la radio, la radio della macchina, il registratore portatile degli amici... crearci tutte le playlist che vuoi con i criteri + disparati, una serie di compilation da poter sfruttare in qualsiasi momento.... Io ne sto facendo usi che neanche immaginavo....
eheeheheh.....io temo di non fare parte del target del prodotto....il mio stereo è un giradischi a cinghia, mentre i cd li ascolto in auto con il mio impianto che pesa come metà macchina (solo i sub dietro fanno paura), non vorrei sentire mp3 in auto perchè ritengo l'originale superiore in qualità....e poi l'unica volta che mi porto dietro tutta la mia musica è quando faccio qualche serata come dj, ma li i cd me li devo portare originale perchè se mi beccano con 300 cd piratati mi mettono in galera x 5 anni (mentre chi fa falso in bilancio per miliardi di euro viene prosciolto...scusate l'off topic ma ho ancora le palle che fumano...)
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
ti capisco.... vediamo... è la stessa resistenza che ho opposto nel passare dalla camera oscura al digitale.... beh insomma... non tornerei indietro.... poi una cosa non esclude l'altra, mica devi levarlo il rotel!:mrgreen:
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
panzer division ha scritto:
eheeheheh.....io temo di non fare parte del target del prodotto....il mio stereo è un giradischi a cinghia, mentre i cd li ascolto in auto con il mio impianto che pesa come metà macchina (solo i sub dietro fanno paura), non vorrei sentire mp3 in auto perchè ritengo l'originale superiore in qualità....e poi l'unica volta che mi porto dietro tutta la mia musica è quando faccio qualche serata come dj, ma li i cd me li devo portare originale perchè se mi beccano con 300 cd piratati mi mettono in galera x 5 anni (mentre chi fa falso in bilancio per miliardi di euro viene prosciolto...scusate l'off topic ma ho ancora le palle che fumano...)


Passare i tuoi Cd su Mp3 non è pirateria. La legge lo consente, se tu dimostri di possederli.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
twenti ha scritto:
Raga perdonatemi non sono d'accordo:

1. se rapporti le capacità di memoria dei vari mp3 sul mercato, scoprirai che l'ipod non è assolutamente + caro degli altri...anzi.
2. è corredato di un programma iTunes (scaricabile gratuitamente anche per pc), facile sicuro, che non si impalla mai e va come un treno.
3. è vero, fa tendenza, ma non si può negare che è veramente bello anche esteticamente.
4. oltre alla musica fà dell'altro, ma fondamentalmente lo userai solo come mp3. La sua forza è la capacità di memoria e l'accoppiata con il programma iTunes. Al max può essere utile come memoria aggiuntiva in viaggio per una macchina fot. digitale.
5. tutti gli altri mp3 hanno cercato di contrastare l'ipod offrendo molte funzioni aggiuntive, che alla fine non si usano. Se ti serve un palmare, ti compri un palmare o no?
6. il 30% delle transazioni su internet, riguarda vendite di iPod. Non può essere solo una tendenza...
7. se vai sul sito apple scoprirai che le pox di accessori, personalizzazioni o quant'altro, sono praticamente infinite... Io l'ho sostituito allo stereo, comprandomi le casse dell'Harman Kardon non potendomi per ora permettere uno stereo con le 00. Si sente veramente bene.

Ovviamente sono un possessore di un iPod da 40 giga e ho contagiato tutti i miei amici e parenti....:-P


...ciao...anche io tra un pochino mi prenderò un iPod video da 30 Gb con un bel G5...nero!
Tu ti sei fatto incidere qualche cosa sul retro?
Siccome non saprei cosa far incidere...questa incisione può essere fatta in seguito?
A me della radio non frega nulla...e credoa anche io che il punto di forza,oltre al design,sia la capienza.Il io amico ha 5 o 3Gb (non ricordo) della Sony...e l'ha pagato sui 200 euri.
Sinceramente quelli della Creative...sono poi così conveniente come prezzo?
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
massimoz ha scritto:
Mia figlia + grande l'ha voluto per natale: comodo è comodo, dimensioni contenutissime, è grande come un accendino bic, ha la radio, ci puoi caricare centinaia di brani, ordinarteli come vuoi e non costa un fottìo di soldi (non l'ipod ovviamente, parlo di normalissimo lettore mp3). Insomma, non indispensabile ma sostituisce alla grande il vecchio walkman...

era più o meno l'idea di uso che ne avevo io.....
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
dSaint ha scritto:
...ciao...anche io tra un pochino mi prenderò un iPod video da 30 Gb con un bel G5...nero!
Tu ti sei fatto incidere qualche cosa sul retro?
Siccome non saprei cosa far incidere...questa incisione può essere fatta in seguito?
A me della radio non frega nulla...e credoa anche io che il punto di forza,oltre al design,sia la capienza.Il io amico ha 5 o 3Gb (non ricordo) della Sony...e l'ha pagato sui 200 euri.
Sinceramente quelli della Creative...sono poi così conveniente come prezzo?


Fare l'incisione dopo non credo sia pox. Io non c'è l'ho. A mia sorella l'ho regalato a Natale e l'ho fatta fare. E' carina, ovviamente non fondamentale!:-o
I creative a parità di potenza non costano di meno. Quando è uscito il mio (2 anni fà) non esisteva nulla di simile e con la stessa cifra ci compravi un 256MB....

Per l'archiviazione di dati: iPod consente il trasferimento da Pc verso iPod, non il contrario. Qs per limitare o scoraggiare i fenomeni di pirateria... Ovviamente in rete ci sono i crak.... Anche il volume in europa è limitato rispetto alla reale potenza, ma anche in qs caso con un utile programmino....:-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a panzer:
io sono un vecchietto :vecio:
ma ipod (l'ho preso 3 anni e mezzo fa) è la RIVOLUZIONE della musica
ci sono anche altre marche per cui se ti sta' sulle balle apple puoi prendere comodamente creative o altro che (+ o-) ti fa lo stesso servizio
ma se sei un amamnte della musica-e mi pare di capire di si- DEVI possedere un ipod
ipod è in assoluto l'invenzione piu' importante in campo musicale e diciamo uno dei motivi per cui valga la pena di avere un pc(forum a parte:mrgreen: ).
a proposito iopd ha rivoluzionato anche il mio universo ciclistico;prima un lungo di 4/5 h con la bdc era una noia infinita ;con ipod mi porto 3/4 dischi nuovi e il tempo vola:sborone: .
Prendilo assolutamente
 

Classifica mensile dislivello positivo