iPhone app per le uscite

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito
Salve, innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato la sezione del forum dove postare.
Volevo un consiglio su qualche app che voi conoscete da poter usare per le uscite in bici.
Fino ad ora , non facendo mtb ho sempre utilizzato miCoach dell'adidas e mi sono trovato molto bene, ora vorrei con la mtb fare un salto di qualità , nel senso mi piacerebbe programmare un allenamento però inserendo una tracciato gps in modo da avere sul cell il percorso che devo fare, ho visto c'è "trails", ma poi non mi sembra di dia tutte le altre funzioni come miCoach o runntastc.
Quindi vorrei un applicazione che avesse queste caratteristiche:
1- possibilità di progettare un uscita con mappe gps
2- possibilità di vedere tutti i dettagli dell'uscita ( altimetria, ritmo ...)
3- collegabile a una fascia cardio
4- un profilo on-line
5- e cmq non totalmente orientata al ciclismo ,ma allo sport in genere

Naturalmente non cerco un app gratis(se ce meglio), ma ad un costo contenuto la acquisto volentieri! Sono dell' idea che un buon prodotto deve essere ricompensato !
Ciao
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Non so se esiste un app che possa fare tutto ciò, però ho utilizzato l'iphone per un po' senza mai avere risultati decenti, le app facevano il loro dovere per carità...però mi ritrovavo sempre con la batteria a terra oppure nella situazione di dover uscire in bici e non avere l'iphone carico al 100%. Alla fine ho optato per il Garmin Edge, puoi fare tutto quello che hai chiesto, e non solo...io ne ho guadagnato almeno in salute.
 

Blarix

Biker serius
11/7/11
113
0
0
caserta
Visita sito
ciao! io per i miei giri in mtb uso delle app che sono : motionX-GPS; roadbike e mountainbike queste ultime due sono della RUNTASTIC. la prima puoi anche tracciare il percorso, tutte a pagamento però
 

spectra

Biker novus
Cyclemeter, a mio giudizio il migliore, li ho provati tutti, unico difetto non ha le mappe ofline, e quando sei in mezzo ai boschi dove non c'è segnale è un po un problema, se però scarichi roadbike ai la possibilità di caricare i percorsi e di scaricare le relative mappe da utilizzre ofline in caso di bisogno.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io uso trails.... e tutto sommato non consuma così tanta batteria...
lo tengo con lo scermo spento, nello zaino e lui registra...
per programmare una uscita e vederla puoi usare google earth, e poi importare la traccia, salvandola ad esempio in una mail, però dovresti avere il supporto da mettere sul manubrio, è a me non ispirano la ben che minima fiducia...
 

Peterss

Biker novus
27/4/12
2
0
0
asd
Visita sito
Grazie per la condivisione.
g.gif
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Ciao Peterss
Mi sembra strano che nessuno abbia ancora parlato di RunKeeper
E' sicuramente la più completa suite di utility per lo sport.

Cerco di riassumere:
1- possibilità di progettare un uscita con mappe gps:
Si, puoi crearti i percorsi in maniera molto dettagliata (a mano libera o "allacciata" alle strade)
2- possibilità di vedere tutti i dettagli dell'uscita ( altimetria, ritmo ...)
Si, Massima velocità, PACE totale e a ogni km, altimetria / scalata per km.. I dettagli parziali vengono annunciati a voce durante le sessioni..
3- collegabile a una fascia cardio
Sì, supporta nativamente (colleghi dall'app) ad esempio le Wahoo (79€), Polar e altro..
4- un profilo on-line
Sì, runkeeper.com offre un sacco di funzionalità, integrato con facebook e twitter, permette di settarsi dei "goals", vedere le calorie perse nell'ultimo tracciato e quelle complessive, ore, km.. tutto! Tra l'altro, è interfacciabile con altri strumenti medici, tipo la bilancia wireless Withings.
5- e cmq non totalmente orientata al ciclismo ,ma allo sport in genere
Ha diversi profili pre-impostati. Running, Cycling, MTB, sport invernali, trekking.. tanti davvero.

L'App è gratis, così come la creazione del profilo sul sito.
Volendo, si può pagare il servizio Elite, che offre alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio la pubblicazione LIVE della propria sessione (da Facebook gli amici potrebbero guardare in tempo reale quello che fai).
Il servizio costa 19$ l'anno.. ma non è assolutamente fondamentale.

Io ne sono entusiasta!

EDIT: Dimenticavo, con iPhone 4S, il programma in background (display spento) ha consumato circa il 15% della batteria in 2h50' di sessione.
 

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito
Ance secondo me sport traker è il migliore per alcuni aspetti, sopratutto nel layout, molto intuitivo e completo, ma ha un grande difetto,hanno una fascia cardio specifica che funziona con la loro applicazione, questo mi scoccia in quanto se esce un app nuova migliore non funzionerà mai con quella fascia.
Quindi per ora ho prreso la fascia wahoo hr blue per iphone 4s e compatibile con molte app e soprattutto vedo che molti ne stanno sviluppando altre.
Per ora partirò a provare runtastic, anche se a pagamento mi sembra un prezzo onesto considerando le funzionalità e il layout...poi potrò sempre cambiare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo