ION K PAct di cartapesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Fine settimana, ormai che la mtb è rotta e la puzza si faceva sentire anche ai piani inferiori, ho deciso di lavare le ginocchiere, le famigerate ION K Pact in SasTec. Lo sapevate che il SasTec è un derivato della cartapesta? :OOO: Il SaTec no l'ho messo in lavatrice, solo le "pezze" che lo ricoprono :smile:

Dx e sx
IMG_20180604_052436.jpg IMG_20180604_052449.jpg
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Già.. ho letto ora! Ma le hai da molto tempo? Sembra una linea di rottura dovuta dal piegamento del ginocchio.... Mi spiace per la "sorpresa" Koroviev
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Già.. ho letto ora! Ma le hai da molto tempo? Sembra una linea di rottura dovuta dal piegamento del ginocchio.... Mi spiace per la "sorpresa" Koroviev

Le ho comprate a ottobre anno scorso, poi sono stato fermo 4 mesi, le avrò usate in tutto 4 mesi di cui più intensamente negli ultimi 2.
Secondo voi posso continuare ad usarle o meglio cambiare? Indossate non noto nessuna "frattura". Peccato perchè le trovo comode.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo son cose che succedono spesso, nel tuo caso pero' troppo presto, quindi materiale poco buono o difettoso. Chiederei la sostituzione anche se il produttore giochera' sul fatto che un certo decadimento e' normale in nome della sicurezza.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Purtroppo son cose che succedono spesso, nel tuo caso pero' troppo presto, quindi materiale poco buono o difettoso. Chiederei la sostituzione anche se il produttore giochera' sul fatto che un certo decadimento e' normale in nome della sicurezza.

Buona idea, posso provare, tanto chiedere non costa niente. Se non sbaglio le presi da bike-discount. Ora controllo.

edit: si, da loro. dopo gli mando una email e vediamo cosa dicono.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fai le foto anche del rivestimento in tessuto, cosi' fai vedere che non sei caduto.
Perche' a regola loro ti dicono che dopo ogni botta le devi cambiare...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Fai le foto anche del rivestimento in tessuto, cosi' fai vedere che non sei caduto.
Perche' a regola loro ti dicono che dopo ogni botta le devi cambiare...
Di cadere sono caduto e anche diverse volte, per questo mi chiedevo se la rottura possa essere dovuta alle cadute o alla pedalata. NOn si può mica cambiare dopo ogni botta .
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io ho preso dei guanti ION Path (non li avevo neanche pagati poco, sui € 40) che da subito perdevano colore, mi ritrovavo la mani blu, quando li lavavo in acqua fredda l'acqua si colorava subito.
Li ho ancora quasi completamente distrutti ma credo non comprerò mai più marca ION
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho preso dei guanti ION Path (non li avevo neanche pagati poco, sui € 40) che da subito perdevano colore, mi ritrovavo la mani blu, quando li lavavo in acqua fredda l'acqua si colorava subito.
Li ho ancora quasi completamente distrutti ma credo non comprerò mai più marca ION
Da dei guanti di marca e per di più non economici anche io no me lo apsetterei. Comuque sta cosa di cambiare dopo ogno botta mi sembra esagerato. Devo uscire ogni volta con 2 paia?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Strano, io ho le K-Pact Zip che uso abbinate alle S-Pad Amp per avere la protezione integrale e proteggermi anche dai pin dei flat, acquistate a metà dell'estete scorsa, le parti esterne le lavo regolarmente ogni 4 o 5 uscite al massimo, in estate anche 2 o 3, quindi rimuovo frequentemente quelle interne che sono appunto perfette e qualche caduta ce l'o fatta.
Unica cosa solitamente durante la salita principale le tengo basse con il parastinchi smontato se esco col marsupio quando fa caldo o appese allo zaino se il clima è meno caldo, poi le indosso arrivato in cima e non le muovo più anche nelle varie risalite.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Da dei guanti di marca e per di più non economici anche io no me lo apsetterei. Comuque sta cosa di cambiare dopo ogno botta mi sembra esagerato. Devo uscire ogni volta con 2 paia?
Dove lo avete letto che gli inserti vanno cambiati ad ogni botta?
Sinceramente io non l'ho mai letto ne sul sito e tanto meno nella documentazione che arriva con le protezioni.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Strano, io ho le K-Pact Zip che uso abbinate alle S-Pad Amp per avere la protezione integrale e proteggermi anche dai pin dei flat, acquistate a metà dell'estete scorsa, le parti esterne le lavo regolarmente ogni 4 o 5 uscite al massimo, in estate anche 2 o 3, quindi rimuovo frequentemente quelle interne che sono appunto perfette e qualche caduta ce l'o fatta.
Unica cosa solitamente durante la salita principale le tengo basse con il parastinchi smontato se esco col marsupio quando fa caldo o appese allo zaino se il clima è meno caldo, poi le indosso arrivato in cima e non le muovo più anche nelle varie risalite.

In genere faccio anche io così. Ho anche i parastinchi ma non li uso mai, piuttosto mi becco qualche legnata e sanguino :smile:
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Normalmente le utilizzi anche quando pedali?
Oltre ad inviare mail al venditore io scriverei direttamente alla ION che la produce per capire il motivo.
La cosa strana è che lo stessa rottura su entrambi non soltanto su una sola!
E' possibile che la ION è a conoscenza del problema ed abbia rilasciato delle nuove versioni.
Cmq sono curioso di sapere come va a finere dato che ho appena acquistato le ginocchiere ed anche le gomitire oltre che i sottopantaloncini con protezione.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Normalmente le utilizzi anche quando pedali?
Oltre ad inviare mail al venditore io scriverei direttamente alla ION che la produce per capire il motivo.
La cosa strana è che lo stessa rottura su entrambi non soltanto su una sola!
E' possibile che la ION è a conoscenza del problema ed abbia rilasciato delle nuove versioni.
Cmq sono curioso di sapere come va a finere dato che ho appena acquistato le ginocchiere ed anche le gomitire oltre che i sottopantaloncini con protezione.
Se pedalo per poco tipo una salita breve le tengo su, se devo fare 2 km le abbasso.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Appena mandato una email a bike-discount, che però non sono tra i più veloci a rispondere nemmeno quando devono vendere :-(
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si vede che hanno assunto personale nuovo, dopo appena 2 ore mi hanno risposto dicendomi di rispedire tutto a loro che poi sbrigheranno la cosa col produttore di cartapesta. Speriamo le cambino :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo