Io vi rompo le palle con il telaio da street!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
stavolta è seria ragazzi, entro un mese devo comprarmi il telaio da street.

Escludo a priori il le toy III a meno di trovarlo usato, altrettanto il morphine della bashee e quello della cannondale.

Il primo della lista è il da Bomb XLR8R, costa poco, è massiccio e pesa relativamente poco.

Dai ditemi altre marche che si avvicinano al DaBomb o al le Toy.

per esempio il telaio dual che vende il tipo http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=97170#97170 com'è?
è un valido telaio da street, o come geometrie non mi permette un granchè?

dai vi prego, l'unico modo per farmi smettere è dirmi qualcosa o dire al diretur di cacciarmi via (tanto poi riesntro con un'altro nick!!!scherzo!)
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Il modello vecchio non lo conosco, e sinceramente non pensavo esistesse (sono molto diversi), però questo

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=7797

che vende caffe, io l'ho appena preso identico da Franz, ed è molto meglio di quanto mi aspettavo!
Purtroppo non l'ho ancora completato...Però un mio amico ce l'ha e va da dio! Lo diceva anche qualcuno qui sul forum.

E' paragonabile al DaBomb.

Ciao!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.949
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Hai mai visto la Cinelli Bootleg Hot Rats?

telaio columbus zonal, carro posteriore in tubi a sezione rettangolare, forcellini e scatola movimento centrale CNC, saldature fatte a regola d'arte

è molto bella, l'ho vista dal vivo e devo dire che ha un'aria da "bici da guerra", molto robusta insomma
forse è un po "dura" da guidare, ma penso sia una caratteristica comune a tutti i telai da street/dirt

il telaio nuovo costa 300€

Bootleg_Hot_2.jpg
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Milk ti direbbe: steel! Quindi acchiappa al volo il DaBomb CR8 che vende Trailstar. Meglio ancora un DMR Trailstar o Switchback, si narra.
Occhio: se ti piace il XLR8R su eBay italiana un tipo vende la bici completa (con dischi meccanici, cosi` sei contento :D) a 600 euro. Solo il telaio vale 300.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Spina-Pazza ha scritto:
stavolta è seria ragazzi, entro un mese devo comprarmi il telaio da street.

Escludo a priori il le toy III a meno di trovarlo usato, altrettanto il morphine della bashee e quello della cannondale.

Il primo della lista è il da Bomb XLR8R, costa poco, è massiccio e pesa relativamente poco.

Dai ditemi altre marche che si avvicinano al DaBomb o al le Toy.

per esempio il telaio dual che vende il tipo http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=97170#97170 com'è?
è un valido telaio da street, o come geometrie non mi permette un granchè?

dai vi prego, l'unico modo per farmi smettere è dirmi qualcosa o dire al diretur di cacciarmi via (tanto poi riesntro con un'altro nick!!!scherzo!)

Sta sera ti tiro le orecchie e te le lego dietro la testa!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
stavolta è seria ragazzi, entro un mese devo comprarmi il telaio da street.

Escludo a priori il le toy III a meno di trovarlo usato, altrettanto il morphine della bashee e quello della cannondale.

Il primo della lista è il da Bomb XLR8R, costa poco, è massiccio e pesa relativamente poco.

Dai ditemi altre marche che si avvicinano al DaBomb o al le Toy.

per esempio il telaio dual che vende il tipo http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=97170#97170 com'è?
è un valido telaio da street, o come geometrie non mi permette un granchè?

dai vi prego, l'unico modo per farmi smettere è dirmi qualcosa o dire al diretur di cacciarmi via (tanto poi riesntro con un'altro nick!!!scherzo!)

:-? Spina! ma le hai viste le Norco,con 1100 euriii ti porti a casa la Sasquatch,io ho la sorella maggiore Rampage, hanno un telaio veramente massiccio e componenti belli tozzi... :-?
 

Tuot

Biker cesareus
ciao a tutti sono un rider romano e nuovo del forum..
la mia idea di bike da street è questa: talaio con sloping molto accentuato,il mio è un kona chute 13", pedivelle 3 pezzi bmx style, io uso le 24/7, attacco manubrio da 8cm, piega rialzata, e forka da 100/80, anche se io uso una z1 do II, del resto con sta bike ce faccio tutto pure 3ride e dh,pedali flat da trial economici e gripposi anche se nn particolarmete robusti.
x il peso cerca di nn superare i 14,5, se stai attanto alla componentistica ce la poi fa,
cmq pè fatte una bike de sto tipo se po' spende pure 3000 euro se cominci a mettece la bulloneria in ergal e le rifiniture d'oro sugli altri componenti e cose de sto tipo, ma ricordate che le cose se rompono cmq.
se devi spende.. spendi su telaio, pedivelle e forka, il resto e sopratutto il cambio vai con cose economiche ma robuste
have fun, ride smooth but hard always brozaz :-? 8-) :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
io ti dico vai di cinelli bootleg hot rats
il mio ancora non mi è arrivato ma uno taglia 14 in negozio è già passato e lo ho scrutato da ogni angolo

di che se ne voglia dire e per quanto non sarà un banshee o un 24 cycle
per 311 eu. di listino a mio parere compri un telaione

forse non sarà tosto come altri ma cmq. mi sembra tosto
e per quello che costa te ne compri 2/3 col costo di altri + blasonati (nel mondo del dirt-street)

quello che posso dire è che allestire questo telaio difficilmente riuscirai a stare nei 1200-1300 eu. e forse vale la pena di guardare a qualcosa di già assemblato... il prezzo della norco Sasquatch mi sembra buono

vedi bene prima di scegliere!!!!!! apri gli occhi :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo