io non l ho mai visto voi?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi intendo di questo tipo di telai...ma di al tuo amico di comprarsi quella pompa:smile:....se la vende e trova il 'maniaco'...con il ricavato ci fa un signor telaio...
Questo per dire....posizione infelice dell'ammo....telaio sconosciuto,piuttosto vissuto....uhmmm...lascia va,che forse è meglio...:celopiùg:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sistema pull shock, pesi bassi, fulcro ben allineato, perno passante, buon scarico delle forze...

mai visto ma non è certo una roba da supermercato, più probabile un artigiano. Sicuramente con una decina di anni sul groppone, facile abbia geometrie old style, ma la cosa che più preoccupa, oltre all'esposizione dell'ammo agli urti, è la progressione del link non ottimale.
Servirebbe rifare il leveraggio e arretrare il punto di innesto al telaio (che già mi pare artigianalissimo) ma non so se basta

peso?
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sistema pull shock, pesi bassi, fulcro ben allineato, perno passante, buon scarico delle forze...

mai visto ma non è certo una roba da supermercato, più probabile un artigiano. Sicuramente con una decina di anni sul groppone, facile abbia geometrie old style, ma la cosa che più preoccupa, oltre all'esposizione dell'ammo agli urti, è la progressione del link non ottimale.
Servirebbe rifare il leveraggio e arretrare il punto di innesto al telaio (che già mi pare artigianalissimo) ma non so se basta

peso?

non mi pare pull shock, l'ammortizzatore sembra compresso normalmente. simile come forma c'era la schwinn, e quella era pullshock davvero.
Come periodo comunque sembrerebbe fine anni '90.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
c'é una casa tedesca poco diffusa, NOX mi pare si chiami, che ha un telaio da DH con la stessa architettura
avevo letto una prova un paio di anni fa su tutto-mtb, ne parlavano come di un carro armato...
questo però sembra il nonno di quel telaio
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non mi pare pull shock, l'ammortizzatore sembra compresso normalmente. simile come forma c'era la schwinn, e quella era pullshock davvero.
non mi inoltro in discussioni di questo tipo.
Io intendo lo schema registrato al brevetto con il nome Pull shock dal sig Ancillotti (non un ammortizzatore in trazione)
Ovviamente su questa i punti e i componenti sono in posizione diversa.


è sicuramente datata, ma il fatto che abbia il perno passante posteriore mi fa ipotizzare che non sia preistorica visto che non è da tantissimi anni che si usa
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
È un gary Fisher rs1 modificato. Quando uscì quel progetto Mert lawill ci furono parecchie rivisitazioni del progetto.
http://www.google.it/search?hl=it&q...YUJDrFurw4QTohoCIAg#biv=i|8;d|QxsONzbNC3lxmM:

modificato pesantemente direi...non hanno nemmeno lo stesso schema del carro!

non mi inoltro in discussioni di questo tipo.
Io intendo lo schema registrato al brevetto con il nome Pull shock dal sig Ancillotti (non un ammortizzatore in trazione)
Ovviamente su questa i punti e i componenti sono in posizione diversa.


è sicuramente datata, ma il fatto che abbia il perno passante posteriore mi fa ipotizzare che non sia preistorica visto che non è da tantissimi anni che si usa

quoto il discorso del perno passante, a vederla avrei detto almeno una decina d'anni, ma forse e' piu recente.
Avevo preso Pull shock per "Pull" vero e proprio, insomma ammortizzatore "tirato". tipo appunto i vecchi schwinn. Nelle ancillotti non capisco perche usano quel termine, boh...

http://home.comcast.net/~hood_mussel/straight8/schwinn_straight_88_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo