io, la bici e l'ambiente

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
quanto è importante per voi il contesto in cui pedalate? :nunsacci:

ossia: preferite un bel percorso dal punto di vista tecnico, ovunque esso sia :freeride: ,

oppure l'ambiente è una parte fondamentale della gita in mtb :i-want-t: ,

per cui siete disposti a rinunciare a qualche curva a parabolica :omertà: , pur di stare in luoghi più selvaggi e affascinanti? :artista:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Beh... pedalare in un "circuito" potrà essere pure divertente (De gustibus)... ma volete mettere pedalare in mezzo alle montagne Orobiche, Valtellinesi o Dolomitiche??? Non c'è paragone!
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Sono per la seconda opzione...sptt se si tratta di pedalare in MTB, su strada è un altro discorso...

Penso che un bel paesaggio si concili davvero bene (direi che è fondamentale) con la passione che si può provare per le 2 ruote.

Ciauz Simo* :cucù:
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Al di la del fatto che tecnicamente Paolo Caramellino mi da dei punti anche in salita, io prediligo assolutamente l'aspetto estetico delle pedalate.
Preferisco di gran lunga un bel panorama ad una bella discesa, soprattutto da quando il 26 Giugno ho sbattuto la faccia :pirletto: contro il pianeta Terra. Che non ha avuto la creanza di farsi da parte.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La bici è il mezzo , non il fine (almeno per me) . Decisamente il luogo il
+ possibile selvaggio e incontaminato . Da solo oppure in buona compagnia , in ogni caso lontano dal caos che mi circonda abitualmente.. :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Simo* ha scritto:
Sono per la seconda opzione...sptt se si tratta di pedalare in MTB, su strada è un altro discorso...

Penso che un bel paesaggio si concili davvero bene (direi che è fondamentale) con la passione che si può provare per le 2 ruote.

Ciauz Simo* :cucù:

Sono d'accordo: quando mi trovo in un contesto molto bello non cerco il pelo nell'uovo per quanto riguarda il tipo di tracciato. Per me la passione per la montagna viene comunque per prima (anche perchè ci andavo, e ci vado tutt'ora, anche senza la bici).
Certo, se capita qualche percorso particolarmente bello, il giro si arricchisce senz'altro!
:-)

Dipende anche da che tipo di uscita si vuole fare: se è escursionistica non si andrà certo a cercare il single track a tutti i costi...
Se si opta per un'uscita diversa, con bici più pesante, significa che si predilige soprattutto altri aspetti, che non il contesto circostante (però anche questo è soggettivo).
:yeah!:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.772
66
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
cencio ha scritto:
La bici è il mezzo , non il fine (almeno per me) . Decisamente il luogo il
+ possibile selvaggio e incontaminato . Da solo oppure in buona compagnia , in ogni caso lontano dal caos che mi circonda abitualmente.. :-?


Quoto in toto (scusate la rima)
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Se vado in un posto nuovo, sicuramente il paesaggio mi conquista. Ma se pedalo dalle mie parti che ormai conosco a memoria, raramente alzo la testa dal manubrio.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Dipende, vanno bene tutte e due le opzioni, ma mi preoccupo di non lasciare "tracce" del mio passaggio non abbandonando nulla, neanche la più piccola cartina :-o :-o :-o :-o
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Sicuramente prediligo il paesaggio. La Biga è il mezzo per entrare a contatto con la natura e scoprire orizzonti che altrimetti sarebbero sempre e noiosamente gli stessi.
Questo non vuol dire che devono essere per forza di alta montagna con la vista che si perde lontano, ma scoprire e riscoprire la bellezza dei boschi e pascoli di media e bassa montagna.
In più se il percorso è tecnico e divertente.....tanto meglio.
Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo