Io e il mio ingresso nel Forum (e nel mondo delle MTB)

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Da un po’ mi rendo conto che da troppo tempo non pratico sport, cosa da me sempre apprezzata. Penso a una MTB, in fondo andare in bici mi è sempre piaciuto. L’ anno scorso poi mi ero fatto qualche Km con una vecchia MTB da supermercato. Mi serve un compagno di avventure.
Chiamo un mio buon amico e gli chiedo “ma tu hai la bici?” e mi risponde positivamente.
Allora me ne prendo una da 100 euro al supermercato gli dico tanto per iniziare, per vedere se mi prende, perché almeno non mi sveno. “NOOOO”, la sua risposta, “pigliane una decente da spendere un po’ di più ma che ne valga la pena”. “Scusa”, gli chiedo” ma tu cos’ hai di bici? Mi aspettavo una mezza patacca. E grazie al cavolo, ha una RR 8.1…
Leggo ore e ore su questo Forum con notizie non certo incoraggianti (tanto per essere elegante) rispetto all’acquisto della MTB da 100 euro nei supermercati.
Vado da Decathlon, vedo il 4 mesi a tasso 0 e mi pare una buona offerta.
Mi informo e opto per una RR 5.3. Un tantino meglio, no? Leggo e rileggo, mi sembra una buona bici per iniziare. Se ne parla bene se rapportato al prezzo e VOI mi convincete ad accantonare la MTB-discount e a prenderne una dignitosa. Peccato che la 5.3 non ci sia più…. No è adesso? 370 euro a tasso zero per quella bici li avrei spesi volentieri.
Quindi alla fine mi sono arreso e ho preso…. rullo di tamburi…. una RR 8.1 a 599 euro. E mi sembra già di essere su un mezzo davvero avveniristico per me.
Questa la mia breve storia. Grazie per tutti i consigli che mi avete dato leggendo i vostri post.

Scusate eventuali errori di italiano. Ma volevo presentarmi alla veloce e poi andarmi a godere un po’ la MTB nuova.

P.S. L’ idea iniziale era di andare al lavoro in bici ma non credo che sia il caso visto la bici e i tempi
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Grazie del benvenuto, son sicuro anche io mi piacerà! Spero solo di esserne all' altezza. Non ho mai pedalato seriamente e da un po' di tempo men che meno. Però la voglia non manca!
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Diciamo zona Moncalieri, quindi siamo abbastanza vicini.
Accetto più che volentieri l'invito ma come ho detto all'inizio son esordiente più che mai.
Oggi ho fatto una decina di Km di percorso misto. Mi son divertito anche se gambe e polmoni non sono in gran forma. Per ora...
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
be, ti dico subito! io sono molto sovrappeso, fumatore e ho preso la mtb da 1 settimana (prima usavo solo bdc) quindi credo che sono li se non peggio :P l'importante è divertirsi ^^

Sovrappeso leggero anche io, fumatore pure io, ho preso la MTB da 1 giorno... non credo tu sia messo peggio.
Vedrai che ci sarà spazio per divertirsi...
Intanto domani (tempo permettendo) vado a Stupinigi a farmi un po' di Km col mio amico... se rinetro vivo ci si risente...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
lasciamo stare il tasto sovrappeso..

Benvenuto !!

Vale anche per te l'invito che ho fatto a Don, se vuoi pedalare per boschi ma non proprio in piano..... fatti vivo
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Ciao e grazie. Anche il tuo invito è gradito e accettato. Magari inizio prima a fare un po' di fiato se no altro che salite... RIANIMAZIONE!
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Resoconto della prima uscita degna di essere chiamata tale.
Circa 20 km tra asfalto e sterrato e... DEVO trovare un rimedio per la sella... miii che dura!
Fatto un discreto voletto e inoltre ho capito che se cadi dal sellino e finisci con gli zebedei sul tubo centrale... meglio evitare.
Per il resto gran divertmento anche se spero che la fatica precoce diminuisca un pochetto...
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Li hai vero in pantaloncini imbottiti? :nunsacci: comunque il volo d'inaugurazione credo sia d'obbligo! anche io seconda uscita volo in avanti atterro con la mani nel fango e le gambe su dei tronchi :S giorno dopo comprato casco :hahaha: Comunque da 20 km van già benino ^^
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Pantaloncini imbottiti acquistati oggi insieme a un rivestimento in gel per la sella. Per ora solo con i pantaloncino va un po' meglio. Ma è normale che l'imbottitura mi copra davanti non dico fino all'ombelico ma quasi mentre sietro arriva giusto giusto alla parte inferiore delle chiap...
Oggi ho preso anche il casco e qualcosa di utile tipo olii, maglie, multitool, etc...
Per ura sono a 100 Km scarsi ma mi sto già divertendo ed è bello quando il posteriore ti va via sul fango...
Tu normalmente dove vai in bici? Che località giri? Io oggi ad esempio ho fatto la riserva di caccia di Stupinigi (e ovviamente ci siamo persi...)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Eh eh... Don dalle mie parti ci è già passato.... se oltre al piano vuoi un po' di salita, ma sopratutto un po' di discesa.... raggiungici sabato; come dicevo a Don, usciamo con i ragazzi al pomeriggio del sabato, con il gruppo e fatica, sudore e divertimento non mancano; obbligo il casco e voglia di divertirsi.
dimenticavo dove, nel Roero.

PS: penso che dopo vs. le 18,30 anche giovedì un giro con mio figlio e un suo amico lo facciamo, giusto per divertirci

Ciao
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Per stavolta salto. Con tre bambini gli spostamenti non sono sempre alla mia portata. Così ne approfitto per fare un po' di gambe e fiato e arrivo all'uscita sfigurando un po' meno... Ma mi riprometto di passare almeno una volta in questa stagione...

P.S. Io nelle Langhe sono un po' pericoloso... troppo vino buono!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Resoconto della prima uscita degna di essere chiamata tale.
Circa 20 km tra asfalto e sterrato e... DEVO trovare un rimedio per la sella... miii che dura!
Fatto un discreto voletto e inoltre ho capito che se cadi dal sellino e finisci con gli zebedei sul tubo centrale... meglio evitare.
Per il resto gran divertmento anche se spero che la fatica precoce diminuisca un pochetto...


Ciao e benvenuto.
Ti sei accertato che la mtb sia della tua taglia?
Dovrai fare come minimo 1000 km prima che le tue 'chiappe' sopportino a dovere la sella,e in caso ti faccia male ancora valuterei su un cambio sella....e se picchi spesso gli ...zebedei...,in frenata arretrati un pochino spostando il tuo peso all'indietro fino a quasi al limite sella e inchioda meno col freno anteriore,quando la tua pratica sarà completa allora si che ti divertirai da pazzo e trà non molto penserai anche ad un mezzo più performante!!
Buon divertimento e buone pedalate :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo