quando si dice il destino.....
sono uno di quei pochi fortunati che hanno il mezzo aziendale a disposizione anche per andare e venire dal posto di lavoro. Però oggi ho fatto il passo che da tempo volevo fare (e che voi con questo 3d mi avete aiutato a fare). Stamane senza tanti indugi, ho caricato la mia biga sul furgone e quindi a fine giornata il rientro verso l'abitazione è avvenuto pedalando....BELLISSIMO.
Ma la cosa sconvolgente è un'altra: appena arrivato a destinazione scopro che a poche decine di metri da casa, all'altezza di un incrocio pericoloso, c'è stato un grosso incidente, con due auto distrutte e un cancello di una abitazione sventrato, ma per fortuna senza alcuna conseguenza per i conducenti.
Ecco, fossi tornato in auto, sarei passato su quella strada più o meno nel momento del fattaccio....certo, pochi secondi fanno la differenza e molto probabilmente mi sto facendo un film in testa che non ha nulla di verosimile, però, senza alcun dubbio, due pedalate in MTB mi hanno fatto bene e mi hanno tolto dalla zona del "disastro".
Quindi sarà il caso, sarà il destino, sarà stato il buon Dio o magari sarà solo la mia fantasia: comunque sia, il tragitto casa-lavoro e ritorno lo farò ancora in sella. Su questo non ci piove....