Già, è proprio così (anche se non per tutti, eh...)
Ripropongo una frase sentita purtroppo da troppa gente: "C'è troppo traffico per usare la bici, meglio prendere la macchina" (e quindi aumentare il traffico... che geni!)
ho finalmente un cantiere a 50 km da casa.....via con treno+bici e ritorno pedalato........
oggi primo ritorno.... appena rientrato
Cavolo complimenti!!!!!
Il problema è che non capiscono che se lavorano a due km usando la macchina alla fine dormono dieci minuti in meno. Perchè: perche tutti prendono la macchina per dormire dieci minuti in più e così si pippano mezze ore di coda.Seconde me la razza umana deve mettersi in testa che non e nata con lo scopo di usare la macchina !!! Ovvio ora è indispensabile per spostarsi, ma si sa l'uomo diventa dipendente da qualsiasi cosa. Vedo gente che usa la macchina per andare a buttare lo sporco! perché pesa. tanti non sanno fare 1km per uscire la sera e raggiungere il locale. chi lavora a due km usa comunque la macchina cosi dorme 10 min di piu'... Che gli frega a loro dell'ambiente?
Il problema è che non capiscono che se lavorano a due km usando la macchina alla fine dormono dieci minuti in meno. Perchè: perche tutti prendono la macchina per dormire dieci minuti in più e così si pippano mezze ore di coda.
Io rimpiango a volte di non avere il lavoro un pò più lontano, tanto che, come ho già detto prendo ugualmente la bici e "allungo" la strada (da 300 mt a 4-5 km) quasi tutti i giorni.
Pensa che dove lavoro io ci sono persone che abitano a 500mt e usano l'auto per venire in azienda !!! La dice lunga.....
Una persona così abita con me...mia moglie
non si può vendere la moglie?Vendi la macchina e risolvi il problema!
non si può vendere la moglie?
secondo me spunta un prezzo migliore...
Vendi la macchina e risolvi il problema!
Eh, l'avevo pensata anche io... ma poi magari si offende... (lui o la moglie? bhò...)
infatti, la seconda "faccina"Eh, l'avevo pensata anche io... ma poi magari si offende... (lui o la moglie? bhò...)
Chiamerebbe il taxi....
A parte gli scherzi, mia moglie lavora a 400 m da casa e con la scusa che quando esce deve andare a prendere la bimba a scuola, una volta è troppo freddo, l'altra è troppo caldo, un'altra ancora piove, staltra potrebbe piovere.....a lavoro va in macchina.....come distruggere un diesel a forza di messe in moto -il momento più delicato- e percorsi cortissimi.
Poi abbiamo un centro commerciale a 500m, pensate lei e mia figlia vadano a piedi?
Vediamo chi è messo meglio:
- Supermercato a 200 metri da casa (non 1 di più);
- io lavoro a 180 m da casa;
- tra andare e tornare dal lavoro faccio circa 10-12 km in bici (mi perdo sempre e non trovo mai la strada giusta)
- Quando rientro alla sera ed è ancora orario di apertura del Supermercato generalmente mi sento dire: "andiamo a fare la spesa" (naturalmente, vista la distanza, in auto).
Naturalmente al sottoscritto conviene fare buon viso a cattivo gioco se poi vuole potersi godere il suo tempo in sella e all'aria aperta.
Bye
L'importante è essere in buona compagnia ..... e a quanto pare non manca.N'altro qua...te si a posto anca tì.....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?