• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Già, è proprio così (anche se non per tutti, eh...)

Ripropongo una frase sentita purtroppo da troppa gente: "C'è troppo traffico per usare la bici, meglio prendere la macchina" (e quindi aumentare il traffico... che geni!)

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
E' vero, questa frase è un classico.
Ma chi non si è sentito dire da un collega bolso, o da un'impiegata carina ma dal culo pesantissimo, una frase come: «Beato te che vieni in bicicletta!»
Come se le bici non le vendessero in negozio. Come se fossero mutilati delle gambe.
Di solito rispondo offrendomi di prestargli la seconda bici per farmi compagnia il giorno dopo. Per inciso, la seconda bici non è mai uscita dalla cantina

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Un po' di sforzo sui pedali da parte di tutti ed il traffico automobilistico potrebbe diminuire. Secondo me se facessimo capire alle persone che andare in giro in bici per la città è figo come avere un Iphone e un Ipad, probabilmente ci sarebbero frotte di persone in bici.

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
Seconde me la razza umana deve mettersi in testa che non e nata con lo scopo di usare la macchina !!! Ovvio ora è indispensabile per spostarsi, ma si sa l'uomo diventa dipendente da qualsiasi cosa. Vedo gente che usa la macchina per andare a buttare lo sporco! perché pesa. tanti non sanno fare 1km per uscire la sera e raggiungere il locale. chi lavora a due km usa comunque la macchina cosi dorme 10 min di piu'... Che gli frega a loro dell'ambiente?

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ho finalmente un cantiere a 50 km da casa.....via con treno+bici e ritorno pedalato........

oggi primo ritorno.... appena rientrato

bondav

Biker tremendus
Il problema è che non capiscono che se lavorano a due km usando la macchina alla fine dormono dieci minuti in meno. Perchè: perche tutti prendono la macchina per dormire dieci minuti in più e così si pippano mezze ore di coda.
Io rimpiango a volte di non avere il lavoro un pò più lontano, tanto che, come ho già detto prendo ugualmente la bici e "allungo" la strada (da 300 mt a 4-5 km) quasi tutti i giorni.

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat

Pensa che dove lavoro io ci sono persone che abitano a 500mt e usano l'auto per venire in azienda !!! La dice lunga.....

Vendi la macchina e risolvi il problema!

Chiamerebbe il taxi....
A parte gli scherzi, mia moglie lavora a 400 m da casa e con la scusa che quando esce deve andare a prendere la bimba a scuola, una volta è troppo freddo, l'altra è troppo caldo, un'altra ancora piove, staltra potrebbe piovere.....a lavoro va in macchina.....come distruggere un diesel a forza di messe in moto -il momento più delicato- e percorsi cortissimi.
Poi abbiamo un centro commerciale a 500m, pensate lei e mia figlia vadano a piedi?

Eh, l'avevo pensata anche io... ma poi magari si offende... (lui o la moglie? bhò...)

bondav

Biker tremendus

Vediamo chi è messo meglio:
- Supermercato a 200 metri da casa (non 1 di più);
- io lavoro a 180 m da casa;
- tra andare e tornare dal lavoro faccio circa 10-12 km in bici (mi perdo sempre e non trovo mai la strada giusta)
- Quando rientro alla sera ed è ancora orario di apertura del Supermercato generalmente mi sento dire: "andiamo a fare la spesa" (naturalmente, vista la distanza, in auto).

Naturalmente al sottoscritto conviene fare buon viso a cattivo gioco se poi vuole potersi godere il suo tempo in sella e all'aria aperta.

Bye

N'altro qua...te si a posto anca tì.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo