inzio di una passione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

steba08

Biker novus
25/8/08
17
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti sono un super novello della MTB.
Vi chiedo qualche indicazioni per acquistare un buon mezzo per inziare, i pareri di amici sono spesso contrastanti..
Vi premetto che mi sono innamorato da molto poco, provando in trentino, ma la sensazione di libertà è davvero fantastica, la fatica della salita, il piacere della discesa il raggiungere un posto solo con le tue forze è veramente il massimo per staccare da tutto e da tutti.
Mi considero un tipo sportivo, non a livello agonistico sono circa 1e 80, sui 67 Kg. Il tetto di spesa è circa 1000. L'obiettivo sarebbe una buona bici versatile sia per la salita sia per la discesa.
Ho provato a dare un occhio a bicipedia ma quelle consigliate sono per me troppo care.
Grazie e ciao a tutti
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao Steba e benvenuto.
Come già consigliato anche io direi di dare un'occhiata a quelle discussiono,
potrebbero rispondere a molte tue domande e schiarirti un pò le idee.
Cmq per iniziare è una bella cifra,
sempre se si parla di front ovviamente.
Vedrai che avrai parecchia scelta.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
a 1.000€ c'è questa niente male.

Prezzo: € 999.00
MODELLO 2008

Telaio: Alluminio
Forcella: Rock Shox Recon SL, 80mm, PopLoc, Turnkey
Cambio: Shimano Deore XT Shadow Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Formula Oro K18, a Disco Idraulici (180/160mm)
Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
Dischi: Shimano Disc M525 Peso: 12,4kg Milky Orange, 12,1kg Black Anodized


LTD_Team_orange.jpg

LTD_Team_schwarz.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
e con 100€ in più questa.

CUBE LTD Race WhiteBlue 2008

Prezzo: € 1 099.00
MODELLO 2008

Telaio: Alu Superlite 7005 double butted, RFR-Geometry

Forcella: Rock Shox Reba SL, 85mm, Motion Control, PopLoc, Lockout
Cambio: Shimano Deore XT Shadow Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore LX Rapidfire-Plus
Freni: Formula Oro K18, a Disco Idraulici (180/160mm)
Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
Dischi: Shimano Disc M525
Peso: 11,6kg


LTD_Race_blau.jpg

LTD_Race_schwarz.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Certo ragazzi,
che prese x il beeeeeeeep!!!!
Ma avete notato che costano tutte €999,00???
Come gli piace prenderci in giro....
sono 1.000 eurooooooooooooooooooo!!!:rosik:
 

Fölle 1

Biker superis
Ciao e benvenuto!
Molti ti hanno già risposto, ma voglio ugualmente dare il mio piccolo contributo;:-o
Dalla descrizione che ci hai fatto si capisce che l'uso che vuoi fare dell'mtb è un XC/All mountain, ottimo per iniziare, e, per la cifra che vuoi spendere io ti consiglio nettamente una front con i controxxx piuttosto che una full non proprio al top.
Le opzioni come al solito sono 2:

O vai di usato, e con quella cifra ne porti a casa uno ottimo, a patto che tu abbia l'occhio per valutarne le condizioni e, soprattutto, che sia ottime veramente....

Oppure vai di nuovo: e qui c'è la solita parentesi: che le mtb di marca (Giant, Trek, Kona, Canyon, Cube ecc...) le paghi soprattutto per la marca e il telaio in sè, a scapito di alcuni componenti a volte (bici fantastiche, non fraintendetemi!!!).
Detto questo io ti consiglio, se vuoi spendere quei soldi in un rapporto maggiore qualità/prezzo, la Rockrider 8.2 del Decathlon, che ti da oltretutto 2 anni di garanzia sui componenti e 5 sul telaio: 999€

Forca: RS Reba 100mm con blocco al manubrio
Cambio e comandi: Sram X9
Freni: Avid Juicy 5 idraulici 160
Guarnitura: Truvativ Stylo 2 pezzi 22 32 44
asset_11888973.jpg

Se puo interessarti col tasto cerca puoi trovare un sacco di discussioni a riguardo, e magari qui gli esperti potranno consigliarti meglio :il-saggi:(io non avevo quel budget e nn ho potuto prenderla!:cry:)
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Benvenuto!!!!

Per la cifra che hai di budget potresti valutare anche una Scott Scale 50.



Ps, io sono inesperto, ma sono in procinto di comprare la mia prima mountain bike e sto facendo un pensierino anche sulle Scott con telaio in alluminio: Scale 35, Scale 40, Scale 50...

Però la componentistica non la conosco a fondo, su questo ti possono dare delucidazione gli altri che sono sicuramente molto più esperti di me:celopiùg:
 

Allegati

  • scale50.jpg
    scale50.jpg
    48,5 KB · Visite: 7

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
E' una strategia di marketing che però stavolta può tornare utile a noi acquirenti, dato che "psicologicamente" è più facile spingere sul venditore per ottenere un bello sconto partendo da 999€ che, ad esempio, da 1.015€....
Si evita la parola "mille" che fa sempre il suo strano effetto!
Però fa più fico dire agli amici "ho una bici da mille euro" rispetto a dire "ho una bici da novecentonovantanove euro e novantanove centesimi" :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo