Inviare mappe kmz al mio colorado 300.. Help please!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davicolle

Biker novus
7/10/10
5
0
0
Varese
Visita sito
Allora ragazzi vi sottopongo un quesito che SICURAMENTE e ben volentieri mi saprete rispondere!!!

Allora ho recuperato delle mappe svizzere e volevo inserirle nel mio GPS Colarodo £00.. ho seguito spunti, miniguide sul svariati forum, talvolta discordanti e non sono riuscito nel mio intento..

Procediamo con ordine:

La mappa è in formato .TIF, non ho avuto problemi a trasformarla in formato .jpg e georeferenziarla.. fin qui tutto ok dopodichè cosa ho fatto:


Ok, seguendo i forum sono entrato nella finestra "esporta in formato we..... KMZ, KML

ho cliccato ok e a quanto ho capito mi ha creato un file .kmz compatibile con Garmin e mi ha spezzettato il file in sottofile ciascuno da 1024*1024 pixel. giusto?



Uploaded with ImageShack.us

Ora che fare? ho sentito che il file kmz vada zippato?? craccato? inviato?

aiutatemi! sono in alto mare!!

vi ringrazio fin da ora!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...con che programma l'hai compilato???
...il file.KMZ è già di per se un archivio...se vuoi vedere cosa contiene basta che cambi l'estensione in .zip e lo apri...ci troverai n° file .ipg e un file .doc....
...per inviare il file.kmz al garmin devi creare all'interno della cartella Garmin una cartella <!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->CustomMaps in cui inserire il file.kmz...
...dopo dovresti trovarle nel menu gestione mappe...

...hai google heart...se si doppio click sul file.kmz e ti si apre google heart con la mappa sopra da poterr verificare se è esatta come georeferenziazione...
 

davicolle

Biker novus
7/10/10
5
0
0
Varese
Visita sito
...con che programma l'hai compilato???
...il file.KMZ è già di per se un archivio...se vuoi vedere cosa contiene basta che cambi l'estensione in .zip e lo apri...ci troverai n° file .ipg e un file .doc....
...per inviare il file.kmz al garmin devi creare all'interno della cartella Garmin una cartella <!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->CustomMaps in cui inserire il file.kmz...
...dopo dovresti trovarle nel menu gestione mappe...

...hai google heart...se si doppio click sul file.kmz e ti si apre google heart con la mappa sopra da poterr verificare se è esatta come georeferenziazione...


ok problema risolto.. dovevo aggiornare il firmware :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

clk

Biker popularis
Grazie mille dei files.

Li ho scaricati ed esaminati ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ho un sacco di WP su G Earth e vorrei portarli sul 62s, come fare?

Comuqnue tutto quello che mi hai mandato lo tengo stretto perchè prima o poi mi verrà bene!

Dimenticavo, considera che nn sono uno smanettone!!!

Grazie mille

Claudio Pia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille dei files.

Li ho scaricati ed esaminati ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ho un sacco di WP su G Earth e vorrei portarli sul 62s, come fare?

Comuqnue tutto quello che mi hai mandato lo tengo stretto perchè prima o poi mi verrà bene!

Dimenticavo, considera che nn sono uno smanettone!!!

Grazie mille

Claudio Pia
...diciamo che prima li devi trasformare in .gpx e poi con poi Garmin PoiLoader li carichi....per trasformarli in .gpx puoi usare http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
.....:duello::duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo