Investimento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Trovo che sia un inziativa che faccia riflettere parecchio, è più impressionante di una piccola lapide o il mazzo di fiori...speriamo che ci sia rispetto e che il solito deficiente di turno non la prenda a calci o peggio che nessuno la rubi...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
per me fa una impressione enorme e con il mio lavoro purtroppo ne ho viste anche dal vivo
quando in un incidente c'è una bicicletta coinvolta in genere le condizioni del mezzo sono disastrose, e pensare a chi la guidava fa davvero molto male

comunque interessante e sconvolgente il sito che hai postato sulle ghostbike
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
vista. E' impressionante, ma temo che lo sia solo per il popolo dei ciclisti. Probabilmente quelli che dovrebbero riflettere di più, ovvero i motorizzati bi e quadriruotati, neppure la vedono se non vanno in bici :-( .
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
in francia usano mettere le sagome di uomini neri sul ciglio della strada ...e in numero pari alle vittime... alti o bassi a seconda che fossero uomini o bambini...
mi ero molto impressionato quest'estate ho fatto la strada da nizza a lione e praticamente ogni 300/400 metri c'era una sagoma! terrificante!

un iniziativa che fa davvero pensare!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Io ho preso la patente quando, per la prima volta, ho cominciato ad avere necessità di trasportare parecchia roba con me...e avevo 22 anni...

da quando ne avevo 11 ho sempre girato per città (e non solo) in bici, e man mano passano gli anni vedo che la gente è sempre più disattenta e meno rispettosa del codice...
Io non ho mai avuto incidenti (porta sfortuna se lo dico? amen...) ma ho avuto innumerevoli situazioni in cui ho rischiato tanto...evitate in parte grazie al fatto che quando sono per strada tengo le antenne tesissime, e diciamolo, anche ad una buona dose di cu*o!

Però dalla banalità tipo uno che non mette la freccia, fino al co****ne che non rispetta una precedenza o ancor peggio uno stop, possono derivare situazioni molto spiacevoli, alle quali, spesso e volentieri, nemmeno il casco conta molto...
L'importante è farsi notare...
Io se giro di sera ho uno di quei giacchini fluorescenti con le strisce catarifrangenti, che sarà orribile quanto volete, ma si vede lontano 1 km!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
diciamo pure che molti ciclisti non rispettano il codice e quando vengono investiti è spesso colpa loro... non vi capita mai di passare davanti a una laterale e vedervi spuntare il/la c......e/a di turno che si infila nel traffico senza guardare né a destra né a sinistra in bicicletta, tanto, pensa, ingombro poco, le auto mi schivano...!
per non parlare di chi passa col rosso e via discorrendo, in bici...

oink o-o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
diciamo pure che molti ciclisti non rispettano il codice e quando vengono investiti è spesso colpa loro... non vi capita mai di passare davanti a una laterale e vedervi spuntare il/la c......e/a di turno che si infila nel traffico senza guardare né a destra né a sinistra in bicicletta, tanto, pensa, ingombro poco, le auto mi schivano...!
per non parlare di chi passa col rosso e via discorrendo, in bici...

oink o-o

sisi, certo non è colpa degli automobilisti...così come uno non ragiona in macchina non lo fa in bici...
Io sono il primo ad andare veloce (in città sto sui 30/35), a non rispettare i semafori, le precedenze, vado sui marciapiedi, contromano etc etc....ma lo faccio stando attento a come mi muovo, tenendo gli occhi spalancatissimi, e in situazioni in cui me lo posso permettere...altrimenti sono un bravo e regolare cittadino!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
diciamo pure che molti ciclisti non rispettano il codice e quando vengono investiti è spesso colpa loro... non vi capita mai di passare davanti a una laterale e vedervi spuntare il/la c......e/a di turno che si infila nel traffico senza guardare né a destra né a sinistra in bicicletta, tanto, pensa, ingombro poco, le auto mi schivano...!
per non parlare di chi passa col rosso e via discorrendo, in bici...

oink o-o
non importa con quale mezzo ci si sposta: bici, auto o carroarmato, l'importante è farlo nel modo più demenziale possibile :loll::loll::loll:. Cosa ce ne facciamo delle regole? Siamo italiani :smile::smile::smile:.
Peccato che poi qualche bicicletta bianca ci ricordi che non siamo immortali :-(.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo