• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Investimento

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito


l'altro giorno su di un ponte scavalcaferrovia della mia città...

Ne avevo viste in rete, biciclette dipinte completamente di bianco con su cartelli di avviso di ciclisti morti nel traffico, ma l'altra sera ne ho visto una dal vivo e mi ha colpito, quello scheletro bianco che avvisava che in quel punto un ciclista di 71 anni era stato investito ed era morto...
E voi ne avete mai viste nella vostra città?

oink o-o

ps: non avevo la digitale ma solo il cell, scusate per la qualità foto...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
mai viste.
alla fine viste in foto non mi fanno effetto, sui quotidiani vedo ogni giorno ben di peggio. purtroppo le strade sono un pericolo per tutti coloro che vi transitano e spesso la colpa è della disattenzione e del mancato rispetto delle più elementari regole di prudenza. non basta ad esempio attraversare sulle zebre per sentirsi intoccabili, oppure guidare a bassa velocità credendo che gli incidenti possano occorrere solo a quelli che "corrono",o ancora mettersi il casco per non rompersi la testa. servono molta attenzione e prudenza.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Il problema è che tra i frequnetatori delle nostre strade non c'è più rispetto a rpescindere la categoria (automobilisti, camionisti, ciclisti, pedoni ecc).

Tempo fa una signora stava investendo me e mia moglie mentre transitavamo ad un incrocio in bici, e doveva darci la rpecedenza, beh! sapete come si è giustificata ?
"Non ci sono le piste ciclabili quindi non potete circolare" cavolo non ci avevo pensato, quindi mi è venuto spotaneo di rispondergli "beh! se per questo non ci sono nemmeno le strade per gli ignoranti e vedo che lei sta guidando".
 

ticiotix

Biker ciceronis
mai viste.
alla fine viste in foto non mi fanno effetto, sui quotidiani vedo ogni giorno ben di peggio.

Vero! In foto non fa moltissimo. Ma vista dal vero è impressionante!


usare TUTTE le elementari regole di prudenza che tu hai citato e iniziando, sal_pp_mtb dixit, noi, sia che siamo in bici, a piedi, in auto o col monopattino, a rispettare le regole e gli altri (che poi siamo sempre noi stessi), sarebbe già un piccolo passo ma un passo enorme per la civiltà delle nostre strade...
Per oggi, il moralizzatore da quattro soldi ha concluso.
Ciao.
TT:
 
Reactions: sal_pp_mtb

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se vuoi vederla Ticio è sul ponte di via Libia qualcuno l'altro giorno l'aveva pure stesa in terra, ma ora è al suo posto, non fosse stato fatto l'avrei tirata su io di ritorno dai miei giri in auto.. anche se fermarsi su quel ponte non è salutare...

oink o-o
 

ticiotix

Biker ciceronis
L'ho vista...l'ho vista...ci sono passato davanti il giorno stesso! Impressionante!
Non capisco solo come sia possibile che qualcuno non veda la tua foto...
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo