Invertire tiraggio deragliatore anteriore

davebea

Biker serius
19/1/11
116
0
0
Milano
Visita sito
é possibile invetire il tiraggio su uno Sram x9 con tiraggio dal basso a fascetta bassa?
il deragliatore è in vendita o in scambio perchè ho cambiato telaio e ho necessità di un tiraggio dall'alto ma se si potesse modificare il tiraggio sarei molto piu contento perchè il deralgiatore è NUOVO!!!

Grazie...
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
ciao, sulla mia merida mats tfs led vorrei montare guarnitura aerozin 29er (22-36)il mio dubbio e' se lacorona piu grande(36)tocchera' i forcellini posteriori.attualmente monto la guarnitura shimano m422(44-32-22)il movimento centrale e' interno mentre l'aerozine ha le calotte esterne ,la calotta esterna mi dovrebbe allontanare la corona da telaio.o mi sbaglio?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Infatti, che cosa c'entra?
Ad ogni modo... esistono degli invertitori di tiraggio che vengono applicati ai cambi da bici da corsa (che sono tutti dal basso) per adattarli al tiro dall'alto.
Le soluzioni sono due. Il primo, poco usato è una ulteriore fascetta con una rotella a modi carrucola. Il secondo è un leverismo da applicare al braccetto del deragliatore. Dovresti provare a fare una ricerca nella sezione light bikes oppure nel forum azzurro http://www.light-bikes.it/forum/

Ciao

Boda
 

davebea

Biker serius
19/1/11
116
0
0
Milano
Visita sito
in alto a sinistra nella pagina dove vedi l'elenco di tutte le discussioni cè il pulsante "nuovo topic" clicchi li e puoi postare il tuo argomento.
cmq per il tuo problema non ti so aiutare...apri il topic cosi ha piu risalto l'argomento...;-)

ciao!
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
O segui il consiglio di Boda e applichi un invertitore di tiraggio...oppure acquisti con pochi € un deragliatore dual-pull,così non hai tanti alambicchi che mentre su BDC non creano problemi di sorta,nella MTB tendono con il fango ad impastarsi.........
 

davebea

Biker serius
19/1/11
116
0
0
Milano
Visita sito
O segui il consiglio di Boda e applichi un invertitore di tiraggio...oppure acquisti con pochi € un deragliatore dual-pull,così non hai tanti alambicchi che mentre su BDC non creano problemi di sorta,nella MTB tendono con il fango ad impastarsi.........

...purtroppo non ho trovato nessun invertitore di tiraggio già fatto e pronto all'uso...
ho messo in vendita il mio deragliatore nuovo :-( e ne acquistero uno a tiraggio dall'alto...
se qualcuno però sa dove trovare un invertitore di tiraggio si faccia avanti!!!:-)


ciao!!!!
 

OMISSAM1975

Biker novus
13/11/20
13
11
0
48
Sorgà
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre Xr1
Ciao , ho letto in giro di un sito "speen" dove poter trovare degli invertitori di tiraggio , ma cercando su google non trovo niente , qualcuno ha l'indirizzo del sito ?
 

OMISSAM1975

Biker novus
13/11/20
13
11
0
48
Sorgà
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre Xr1
Super grazie ! adesso ho trovato e consultato il sito , realizzando che il deragliatore che utilizzo non puo montare questo tipo di componente !!! :????: Devo provare con il collarino con puleggia Problem Solver... spero di riuscire nell'impresa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo