Ciao, mi piacerebbe avere un'opinione sui freni ... a quanto ne so solitamente si ha il freno anteriore a sx ed il posteriore a dx. Avendo preso la bici da poco e trovando questa impostazione in drammatico e pericoloso conflitto con la mia abitudine di motociclista, ho pensato di invertirli, e mi sono trovato meglio. Adesso però mi sorge il dubbio: visto che in bici mi diverto e tra qualche mese farò un 'upgrade', se passerò dai v-brake ai dischi, potrò mantenere questa impostazione o dovrò adeguarmi (con conseguenze spiacevoli)? C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, sui v-brake o sui dischi?
Io nel frattempo ho rimesso i freni come in origine per la paura di abituarmi definitivamente ai freni 'invertiti' ... e adesso quando devo frenare d'istinto le mie mani non sanno più cosa devono pinzare.... !!
grazie
Alberto
Io nel frattempo ho rimesso i freni come in origine per la paura di abituarmi definitivamente ai freni 'invertiti' ... e adesso quando devo frenare d'istinto le mie mani non sanno più cosa devono pinzare.... !!
grazie
Alberto