Intorpidimento piedi

hobbes

Biker novus
26/11/07
25
0
0
ravenna
Visita sito
Già da qualche mese uso delle scarpe Shimano nt 31, scarpe che trovo molto comode anche per camminare (vedi escursioni iste bici e piedi).
Il problema però arriva dopo circa 20/25 km pedalando. Mi si intorpidiscono completamente i piedi. Con maggiore rapidità il piede destro. Alcune volte mi sono dovuto fermare a fare qualche passo a piedi per far passare il formicolio. Non riesco a capire se il problema è ad una errata posizione sulla bici o qualcosaltro (le misure della bici le ho fatte da un biciao in zona considerato molto bravo).
Qualcuno ha qualche idea?
PS: Non ho ancora avuto il coraggio di montare gli attacchi alle scarpe.
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
A me capitava, ma con gli attacchi, perchè erano montati troppo in avanti..so che può sembrare un consiglio stupido, ma prova a posizionare il piede più indietro sul pedale!:nunsacci:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ho le stesse scarpe e lo stesso problema.
ho "risolto" allentandole un pochino.
Secondo me sono con il "collo" stretto, quindi mi stanno bene di lunghezza e di larghezza della pianta, ma stringono troppo il piede sopra.
Ciao
 

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Finchè non hai gli attacchi puoi fare una prova semplicissima, esci con un paio di scarpe da tennis normalissimo e vedi che succede, se non ti si intorpidiscono sono le scarpe troppo strette.

Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo