intorno al bruncuspina

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
ultima chiamata, o quasi, per il 2014 e le vette della sardegna, la chiamata di antonio nonostante la mia chiusura alle 4 del mattino è ormai in agenda da tempo.. punto la sveglia e si parte all'ultimo secondo

il luogo d'incontro è gia sterrato

image.php


la truppa trova subito una bella salitina attraverso montenovu


image.php


image.php


per ugo spirito e forze nn mancano :D ha iniziato e chiuso il giro così

image.php


primo single, che ci porta velocemente verso una zona di caccia che poco dopo ci farà deviare (di poco)

image.php


fine della prima scalata per sos concales

image.php


se vedi una frontina con le onza, non puoi che portare rispetto :D

image.php


54 anni e non sentirli, uno dei 2 antoni :)

image.php


si passa sul versante bruncuspina e inizia a far freddo

image.php


la nebbia minacciosa sopra le nostre teste, mangiamo veloce e arrivano le prime gocce

image.php


image.php


qui si stabiliva chi ce l'ha piu lungo, lo stelo della forcella

image.php


ci perdiamo un'attimo di vista, sulla cresta piu alta del bruncuspina, tra nebbia e raffiche di vento

image.php


aspettiamo un ritardatario, ci stavamo congelando -____-

image.php


dieci minuti di pausa, due chiacchere e un panino, al riparo

image.php


trasferimento in fuori pista, qualche caduta, nessun danno, giusto un polso slogato

image.php


qui passiamo sopra un manipolo di mufloni (e qualche mucca), ma scordatevi le foto, si dileguano dopo 1 secondo

image.php


fotina di gruppo

image.php


al termine della discesa fuoripista, cuile su serragu

image.php


la pioggia ci ferma pochi minuti, siamo al riparo stavolta

image.php


lungo la discesa di ritorno

image.php



scusate se non ho saputo sintetizzare, il giro e le foto sponsored by anotonio (honcaenodu sul forum):

image.php


w00t la prossima speriamo sia altrettanto bella ma AL CALDO :D
 

Prolagus

Biker novus
26/5/12
33
0
0
Zona calcarea
Visita sito
Scrivo per ringraziare. Dopo alcuni rifiuti giustificati da scarsa forma fisica, finisco per cedere alla voglia di respirare aria di grandi montagne (sarde) e accetto l'invito di Antonio.


L'attenta lettura dei post e le facce dei partecipanti ai precedenti giri mi avrebbero dovuto portare piu saggiamente ad un veloce “scusa non posso , precedenti impegni..”, invece dopo lunga inattività preda di un forte slancio di generoso ottimismo accetto. E mi preparo a morire lentamente con la mia ormai anziana cavalla.


Invece. Antonio mi sorprende e disegna un giro a portata di umana comprensione: salite Si lunghe e pendenti, ma generosamente intervallate da single a mezza costa allegri e vivaci, lisci come non si erano mai visti sul Genna. Spettacolari le vedute sulle garighe sottostanti.


Il viaggio ha avuto il solo contrattempo climatico sul Bruncu Spina. Ma nebbia, maestrale e cristalli di ghiaccio, sono stati prontamente dimenticati nel lunghissimo e profumatissimo fuori pista che ci ha condotto fino al monumentale abbandonato cuile Serragu.


Invece di morire ricomincio la settimana con il pensiero di un altra avventura targata Honcaenodu (sara' brevettabile?)


Atteros annos mengius
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
...E mi preparo a morire lentamente con la mia ormai anziana cavalla.


Invece. Antonio mi sorprende e disegna un giro a portata di umana comprensione: salite Si lunghe e pendenti, ma generosamente intervallate da single a mezza costa allegri e vivaci, lisci come non si erano mai visti sul Genna...

Non posso che essere d'accordo con te. Io ho fatto il giro nella prima versione che forse era meno gentile ma ricordo un giro con un mix bellissimo tra salite e discese...questa last version doveva essere anche migliore.
Antonio è una garanzia.
Bravi tutti.
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
compimenti a antonio per il giro a cui purtroppo non ho potuto partecipare e a giuseppe per il report, e agli altri per la grinta:celopiùg::celopiùg:tanta stima,alla prossima vengo anche io:i-want-t:
ps:@ ullalla'per rifare il giro ricordati di portare un cambio di scorta visto i tascorsi:smile::smile:
 

honcahenodu

Biker novus
20/6/13
6
0
0
33
gavoi
www.facebook.com
anche se questo giro l'ho fatto tante di quelle volte che neanche ricordo ogni volta e sempre più bello poi con una compagnia cosi figuriamoci .La prossima domenica si cambia zona silana cala luna cala gonone
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Gente seria sul Gennargentu!

[MENTION=107481]bakunin[/MENTION]: complimenti per il report ma soprattutto complimenti per la levataccia dopo esserti coricato alle QUATTRO!!! :D

[MENTION=107123]Prolagus[/MENTION]: io ho fatto il tuo stesso ragionamento sulla mia condizione fisica e non ci sono venuto. Sono uscito in recovery-mode il sabato pomeriggio... ;)

Belli i report sul forum.
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Grandissimi tutti...e coraggiosi nel affrontare il primo freddo autunnale brrrrr.... bel servizio fotografico Antonio....ormai un tutto fare, studia il giro, ragruppa bikers da tutta la Sardegna, ci regala foto e video, tanto divertimento, e alcune volte ci regala anche qualche melanzana...ma ci sta...certo è che honcaenodu è un valore aggiunto per Bikin'Gavoi..
...
PS ... ora però il Gennargentu comincia ad esser freddo, Testa cerca posti più caldi o meno freddi :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo