Intimo termico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Hai un link ? Non trovo info
grazie e buon anno

Eccolo! Calcola che quando vado a correre metto solo questa anche se fuori ci sono 5 gradi e dopo i primi 3/4 minuti in cui sento freddo scatta la magia...
In bici invece l ho provata a 3 gradi con sopra la maglia invernale del mio team amatoriale e ti assicuro che tornare dopo 90km a casa praticamente asciutto non ha prezzo...
E ti assicuro che io non risparmio mai sull abbigliamento quindi ho pretese molto alte.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Hai gambali avevo pensato, ma resta il sedere comunque scoperto ..
Volevo proprio evitare di comprare una salopette per sole 5 uscite ... poi ultimamente ho anche problemi con la schiena causa discopatia leggera, ma ad ogni uscita poi per qualche giorno soffro un poco e quindi vorrei evitare di spendere 100€ che rischiano di restare nell'armadio.

Gambali compressivi da running ? 20€ dal deca ...
La salopette deca più economica che ho trovato https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-racer/_/R-p-305754?mc=8545578
poi ti ritrovi con un fondello da male al culo dopo 1ora di pedalata ...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Hai gambali avevo pensato, ma resta il sedere comunque scoperto ..
Volevo proprio evitare di comprare una salopette per sole 5 uscite ... poi ultimamente ho anche problemi con la schiena causa discopatia leggera, ma ad ogni uscita poi per qualche giorno soffro un poco e quindi vorrei evitare di spendere 100€ che rischiano di restare nell'armadio.

Gambali compressivi da running ? 20€ dal deca ...
La salopette deca più economica che ho trovato https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-racer/_/R-p-305754?mc=8545578
poi ti ritrovi con un fondello da male al culo dopo 1ora di pedalata ...
Forse allora meglio una salopette "seria" che se la userai poco ti durerà più a lungo, ma che le volte che la indosserai ti darà il comfort che cerchi ....
 

moro70

Biker extra
23/7/09
731
458
0
roma
Visita sito
Leggendo quello che chiedi e poi quello che realmente vorresti mi sembra che non vuoi cambiare abbigliamento.
La scelta ti è stata data ma poi scrivi che non vuoi spendere per 5 volte l'anno.
Se una cosa ti fa stare bene allora va acquistata altrimenti se ritieni che è solo per 5 volte l'anno allora soffri e fine.. Non morirai per un po' di freddo alle gambe semmai pedala un po' di più così si scaldano.
Io avevo lo stesso tuo problema con i piedi, alla fine ho acquistato delle scarpe invernali anche se le metto 5 volte l'anno, ma almeno sto caldo e non soffro più.
Scusa la franchezza, ma mi pareva di leggere le varie indicazioni (esatte) ma poi le tue risposte erano tutte per restare alla situazione iniziale.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Leggendo quello che chiedi e poi quello che realmente vorresti mi sembra che non vuoi cambiare abbigliamento.
La scelta ti è stata data ma poi scrivi che non vuoi spendere per 5 volte l'anno.
Se una cosa ti fa stare bene allora va acquistata altrimenti se ritieni che è solo per 5 volte l'anno allora soffri e fine.. Non morirai per un po' di freddo alle gambe semmai pedala un po' di più così si scaldano.
Io avevo lo stesso tuo problema con i piedi, alla fine ho acquistato delle scarpe invernali anche se le metto 5 volte l'anno, ma almeno sto caldo e non soffro più.
Scusa la franchezza, ma mi pareva di leggere le varie indicazioni (esatte) ma poi le tue risposte erano tutte per restare alla situazione iniziale.
Se hai letto bene, volevo capire se ci fossero soluzione alternative a comprare una salopette invernale apposita. Sapevo anche da solo che acquistando un prodotto specifico per l'inverno avrei trovato soluzione al mio piccolo problema.
Speravo solo di confrontarmi con biker più esperti e avere suggerimenti per un gambale, calzamaglia o pantaloncini adatti da utilizzare sopra la salopette mezza stagione che già possiedo ..
Da quanto emerso sembra che una "pezzatura di rafforzo" nell'abbigliamento non sia consigliabile, quindi valuterò se soffrire un poco il freddo od evitare le giornate troppo rigide per il momento..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai gambali avevo pensato, ma resta il sedere comunque scoperto ..
Volevo proprio evitare di comprare una salopette per sole 5 uscite ... poi ultimamente ho anche problemi con la schiena causa discopatia leggera, ma ad ogni uscita poi per qualche giorno soffro un poco e quindi vorrei evitare di spendere 100€ che rischiano di restare nell'armadio.

Gambali compressivi da running ? 20€ dal deca ...
La salopette deca più economica che ho trovato https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-racer/_/R-p-305754?mc=8545578
poi ti ritrovi con un fondello da male al culo dopo 1ora di pedalata ...
I gambali da running funzionano, ma sotto (non sopra) ci devi mettere un intimo col fondello, e devi comprare pure quello, per cui non so se convenga tanto, oltre al fatto di non avere le bretelle, che a qualcosa servono. La salopette che hai linkato non è quella più economica, ce ne sono altre; sicuramente hanno un fondello più scadente, ma dato che non farai delle granfondo, almeno così ho capito, ti andranno più che bene. Per dire, poco sotto cè quella 3/4 che è definita da mezza stagione ma in realtà è realizzata con lo stesso tessuto di quelle invernali per cui basta mettere un paio di calze alte e sei a posto. Ha il fondello in gel, che offre anche un certo confort, costa 50 euro, spendere di meno mi pare difficile.
 

Classifica mensile dislivello positivo