Intimo termico

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
(nel mio caso, il negoziante che vende i miei marchi preferiti è anche un amico),

Questa tra parentesi è la parte fondamentale del tuo ragionamento...anch'io se avessi come amico il mio negoziante andrei ad occhi chiusi da lui.

Per il resto di quanto hai scritto non sono asslutamente d'accordo, ne sui resi, ne sui modelli e colori da scegliere, ne tantomento sui prezzi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao. A questo punto si apre un mondo ed andremmo sicuramente ot.
Il "prezzo migliore" lo cerco quando devo fare un acquisto importante o quando devo acquistare uno strumento di lavoro.
Non essendo un professionista, tutti gli acquisti di bici ed acessori affini rientrano nel mio caso tra le spese che faccio col cuore.
Per quanto mi riguarda, preferisco spendere qualcosa in più per acquistare in un negozio fisico, fare due chiacchere con il titolare (nel mio caso, il negoziante che vende i miei marchi preferiti è anche un amico), scegliere esattamente il modello che mi piace, del colore che mi piace e della taglia più adatta al mio corpo.
Acquistando in internet marchi di qualità il risparmio è minimo, a meno che non si scelgano modelli obsoleti, taglie o colori strani. Sperando sempre di non dovere rendere la merce. Personalmente perdo anche il gusto dello shopping.
Ne vale la pena? Per me no.

Ciao.


Ciao anche a te. Se i tuoi comportamenti nell'acquisto di materiale sono quelli che descrivi, non ho assolutamente nulla da commentare, appunto perche' sono tuoi personalissime opinioni.
Se invece facciamo un discorso di carattere generale alcune considerazioni sono molto opinabili.
Nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo on line, specie all'estero (spesso e purtroppo) e' enormemente piu' favorevole rispetto al negozio fisico. Sul problema obsolescenza dico: basta informarsi ed essere consapevoli di quello che si compra.
Se vuoi rendere la merce, molto spesso, non occorre nemmeno alzarsi dalla sedia: i migliori e piu' forniti e-seller ti mandano direttamente il corriere a ritirare....
Personalmente perdo il gusto dello shopping quendo mi reco nei vari negozi della mia zona e noto non senza dispiacere quanta poca varieta' di merce si ha a disposizione, quante poche marche di qualita' sono vendute ed a volte la scarsa competenza dell'addetto alle vendite.
Allora la mia risposta alla tua domanda se vale la pena o meno e': senz'altro SI.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie di tutto: presa la prima su Amazon.de. Speso 59,76. Non male, credo.



Aspettiamo recensioni al freddo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Capo arrivato venerdi. Solo oggi in ufficio, appena preso. Che dire. Sembra una maglia ottima, calza molto piu' attillata rispetto alle "mie" UnderArmour" e ha una puzza davvero notevole. A presto per una prova sul campo ...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Capo arrivato venerdi. Solo oggi in ufficio, appena preso. Che dire. Sembra una maglia ottima, calza molto piu' attillata rispetto alle "mie" UnderArmour" e ha una puzza davvero notevole. A presto per una prova sul campo ...

sono veramente curioso,
anche se affezionato alla mia Under Armour Catalyst comprata nel mitico outlet di NYC (10 USD) proprio accanto a dove erano le torri gemelle (quello dove nel reparto scarpe non puoi non comprare le Timberland a 70 USD almeno fino a 4 anni fa), ci potrei fare un pensierino...

:il-saggi:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao anche a te. Se i tuoi comportamenti nell'acquisto di materiale sono quelli che descrivi, non ho assolutamente nulla da commentare, appunto perche' sono tuoi personalissime opinioni.
Se invece facciamo un discorso di carattere generale alcune considerazioni sono molto opinabili.
Nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo on line, specie all'estero (spesso e purtroppo) e' enormemente piu' favorevole rispetto al negozio fisico. Sul problema obsolescenza dico: basta informarsi ed essere consapevoli di quello che si compra.
Se vuoi rendere la merce, molto spesso, non occorre nemmeno alzarsi dalla sedia: i migliori e piu' forniti e-seller ti mandano direttamente il corriere a ritirare....
Personalmente perdo il gusto dello shopping quendo mi reco nei vari negozi della mia zona e noto non senza dispiacere quanta poca varieta' di merce si ha a disposizione, quante poche marche di qualita' sono vendute ed a volte la scarsa competenza dell'addetto alle vendite.
Allora la mia risposta alla tua domanda se vale la pena o meno e': senz'altro SI.

quello che dici è giustissimo, soprattutto in sport di nicchia come ad esempio la MTB gravity dove in alcune zone per trovare materiale devi fare centinaia di KM e quei pochi negozi che lo tengono hanno solo qualche capo sparso qua e la...e sicuramente di una marca sola...
quindi tutta questa bellezza nello scegliere (non scegli perchè non c'è scelta o quello che ha o pomì)... a volte è difficile da riscontrare...
Ripeto, parlo soprattutto di materiale gravity più di nicchia...

sid
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
...
Per il resto di quanto hai scritto non sono asslutamente d'accordo, ne sui resi, ne sui modelli e colori da scegliere, ne tantomento sui prezzi.

...
Se invece facciamo un discorso di carattere generale alcune considerazioni sono molto opinabili.
...
Allora la mia risposta alla tua domanda se vale la pena o meno e': senz'altro SI.

Ciao.

Lungi da me l'idea di innescare l'ennesimo 3d relativo alla convenienza o meno dell'acquisto internettiano.
Compro spesso online pure io. Dalla mia personale esperienza, la differenza in termini economici tra il negozio fisico e quello virtuale è trascurabile; 10 o 15% in meno su un paio di scarpe non mi cambia la vita.
Diverso il discorso della disponibilità e della scelta, dove concordo totalmente con voi.

Ciao.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao.

Lungi da me l'idea di innescare l'ennesimo 3d relativo alla convenienza o meno dell'acquisto internettiano.
Compro spesso online pure io. Dalla mia personale esperienza, la differenza in termini economici tra il negozio fisico e quello virtuale è trascurabile; 10 o 15% in meno su un paio di scarpe non mi cambia la vita.
Diverso il discorso della disponibilità e della scelta, dove concordo totalmente con voi.

Ciao.



le percentuali da te enunciate si riferiscono al prezzo regolare...peccato che pero' sulla rete al 90% delle volte compri con sconti dell'ordine del 40\50% e non in periodo di saldi ma quasi tutto l'anno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao.

Lungi da me l'idea di innescare l'ennesimo 3d relativo alla convenienza o meno dell'acquisto internettiano.
Compro spesso online pure io. Dalla mia personale esperienza, la differenza in termini economici tra il negozio fisico e quello virtuale è trascurabile; 10 o 15% in meno su un paio di scarpe non mi cambia la vita.
Diverso il discorso della disponibilità e della scelta, dove concordo totalmente con voi.

Ciao.

Qua dalle mie parti, parlando esclusivamente di materiale per MTB/BDC, c'e' un solo negozio con la N maiuscola, tra l'altro abbastanza distante da dove risiedo e da dove lavoro. Molto fornito, molto competente, top brand, ma prezzi da gioielleria. C'ho comprato la mia ultima Cannondale, scelta pressocche' obbligata, ma per ogni add-on me ne tengo bene alla larga.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Dopo 3-4 utilizzi over 1000 metri, con temperature sotto i 5 gradi, confermo la bontà della Aerofit 900 della Decathlon. Mi do del fesso per non averne prese due, quando costava 15€.
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
le percentuali da te enunciate si riferiscono al prezzo regolare...peccato che pero' sulla rete al 90% delle volte compri con sconti dell'ordine del 40\50% e non in periodo di saldi ma quasi tutto l'anno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qua dalle mie parti, parlando esclusivamente di materiale per MTB/BDC, c'e' un solo negozio con la N maiuscola, tra l'altro abbastanza distante da dove risiedo e da dove lavoro. Molto fornito, molto competente, top brand, ma prezzi da gioielleria. C'ho comprato la mia ultima Cannondale, scelta pressocche' obbligata, ma per ogni add-on me ne tengo bene alla larga.

Ciao ragazzi.

Concordo sicuramente con quanto dite.
Solo per concludere; i marchi di abbigliamento che acquisto sono Rapha, Ale, Craft ed Xbionic.
Rapha compro in rete. Ale e Craft compro in negozio fisico (Impa, è come il tuo, molto fornito e con prezzi altini, ma pago volentieri qualcosa in più per la professionalità e la preparazione del venditore) riscontrando minime differenze da quanto proposto in rete.
Xbionic compro intimo in un outlet vicino a casa dei suoceri.

Ciao.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Capo arrivato venerdi. Solo oggi in ufficio, appena preso. Che dire. Sembra una maglia ottima, calza molto piu' attillata rispetto alle "mie" UnderArmour" e ha una puzza davvero notevole. A presto per una prova sul campo ...

Edit: Capo arrivato venerdi. Solo oggi in ufficio, appena preso. Che dire. Sembra una maglia ottima, calza molto piu' attillata rispetto alle "mie" UnderArmour" e ha una puzza davvero notevole. A presto per una prova sul campo ...
EDIT: sabato prova della X-Bionic con temperatura di 9 gradi all'avvio e 7 alla fine del giro con tempo molto umido. Che dire, ho trovato poca differenza con le UA che uso da anni, attendo altre esperienze per avere un quadro piu' preciso. Sopra indossavo una vecchia giacca Castelli in Windstopper. Domanda: voi la lavate a mano? Perche' sono abituato a lavare tutto in lavatrice a 30° e lavare a mano un solo capo, specie in inverno, e' una discreta scocciatura.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Edit: Capo arrivato venerdi. Solo oggi in ufficio, appena preso. Che dire. Sembra una maglia ottima, calza molto piu' attillata rispetto alle "mie" UnderArmour" e ha una puzza davvero notevole. A presto per una prova sul campo ...
EDIT: sabato prova della X-Bionic con temperatura di 9 gradi all'avvio e 7 alla fine del giro con tempo molto umido. Che dire, ho trovato poca differenza con le UA che uso da anni, attendo altre esperienze per avere un quadro piu' preciso. Sopra indossavo una vecchia giacca Castelli in Windstopper. Domanda: voi la lavate a mano? Perche' sono abituato a lavare tutto in lavatrice a 30° e lavare a mano un solo capo, specie in inverno, e' una discreta scocciatura.

che modello hai della underarmour?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Domanda: voi la lavate a mano? Perche' sono abituato a lavare tutto in lavatrice a 30° e lavare a mano un solo capo, specie in inverno, e' una discreta scocciatura.
Io lavo in lavatrice (30°, centrifuga 400 giri/min, prog. sintetici) se ho molti capi, oppure a mano se ne ho pochi da dover lavare.
Poi di alcuni capi ne ho più di uno (es. canottiere invernali), quindi in quel caso se è l'unico lo lavo la prossima uscita assieme a tutto il resto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: sideman

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io lavo in lavatrice (30°, centrifuga 400 giri/min, prog. sintetici) se ho molti capi, oppure a mano se ne ho pochi da dover lavare.
Poi di alcuni capi ne ho più di uno (es. canottiere invernali), quindi in quel caso se è l'unico lo lavo la prossima uscita assieme a tutto il resto.


Buono a sapersi. Lo chiedevo perche' sull'etichetta della X-Bionic il lavaggio in lavatriche e' barrato e non trovo istruzioni ulteriori. Sulla confezione ci sono mille scritte ma del lavaggio, mi sembra, non se ne parli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo