Intimo? sono in confusione help

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi....
sto cercando di capirci qualcosa sulle maglie intime....

Io sto cercando una maglia da indossare diciamo se si potesse primavera autunno (non disdegno l'estte se freschino)

Ho comrpato varie magli alla dechatlon ma puzzano dopo mezzora cavolo...

L'intimo lo metterei anche per non andare in bicicletta.....

ho visto X-bionic ma costa una fucilata...assos non ne parliamo....

Qualche consiglio sul tipo di maglia?
Sicuramente non un a invernale...

grazieeeeeeeeeeeeeee
 

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Ciao Fr@nky grazie molto interessante...

Ho letto che sono in lana merino.... per me potrebbe andare bene...purtroppo pe rmia moglie ha un allergia atopica...e tutto quello ch'e' la na o melgio prude per lei e' insopportabile...

Meglio per lei spostarsi su tessuti tecnici o dite che con la lana merino fuori va bene lsotesso?

purtroppo dicono che non e' a contatto con la pelle ma il pelucco si aggira :-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao Fr@nky grazie molto interessante...

Ho letto che sono in lana merino.... per me potrebbe andare bene...purtroppo pe rmia moglie ha un allergia atopica...e tutto quello ch'e' la na o melgio prude per lei e' insopportabile...

Meglio per lei spostarsi su tessuti tecnici o dite che con la lana merino fuori va bene lsotesso?

purtroppo dicono che non e' a contatto con la pelle ma il pelucco si aggira :-)
ODLO ha anche capi in lana merino, ma non solo
Io ad esempio non uso lana merino

Ad esempio
https://www.odlo.com/it/it/suw-top-girocollo-ml-active-f-dry-light-141062.html?dwvar_141062_color=15000&cgid=men-product-type-sports-underwear#prefn1=TCS&pmin=1,00&prefv1=Light&start=3

per le tue esigenze forse la linea Light potrebbe essere giusta

CLP_SUW_TCS_570x410px.jpg
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Under Armour, mi sono state consigliate qua e le trovo ottime. Ci sono per tutte le stagioni. Su Amazon ogni tanto sono scontate.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho questa...vai da + 10° a - 30° ...bestiale,isola molto bene e asciuga velocemente,non è economica,ma io ho la fortuna di avere il negozio a 5km da casa mia...l'ho pagata un paio di anni fa, 45 eur,mai spesa fu azzeccata,chi spende bene subito non spenderà in futuro... ;-)


https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwihruH-hvjfAhXF-qQKHXeTAFMQjhx6BAgBEAM&url=https://www.amazon.it/Xtech-Tecnica-Compressione-Premium-Lupetto/dp/B06XXLDBY2&psig=AOvVaw1WxoRMbG3jfatf5apHszjD&ust=1547925722485694
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualche consiglio sul tipo di maglia?
Sicuramente non un a invernale...
Ciao Tunerz..
si vero ce ne sono a bizzeffe il problema e' scegliere quella giusta..... ogniuno ne ha mille

Io faccio tutto il periodo non estivo con due modelli con i quali mi trovo molto bene:
X-Bionic Energizer Summerlight (codice articolo I020194) maniche corte
X-Bionic Energizer MK2 (codice articolo I020268) maniche lunghe collo basso, esiste anche il modello a collo alto X-Bionic Energizer MK2 Turtle Neck (codice articolo I020279)

La Summerlight la indosso con i primi freddi dopo l'estate, per poi passare alla MK2 con la quale ci faccio anche tutto l'inverno. Non è semplice consigliare un modello specifico perchè dipende moltissimo da cosa ci indossi sopra. La Energizer Summerlight viene definita "per tutto l'anno", la MK2 autunnale/da mezza stagione, io però la MK2 la indosso anche a temperature sottozero senza sentire minimamente freddo, mentre altri in inverno utilizzano la Accumulator Evo o la Radiactor Evo.
Ho anche un modello della Craft acquistato perché ne avevo sentito parlare bene, io però mi sono trovato meglio con X-Bionic.
 

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Grazie ragazzi siete molto gentili nell avermi risposto.

Domanda un po particolare...a parte la bicicletta....nel caso io la indossassi per andare anche in moto...percui busto fermo poco movimento.... consigliate il modello X-Bionic Energizer MK2 leggermente piu' pesantino?

oppure sono maglie che bisogna muoversi perche' facciano il loro effetto?

sono molto indeciso se spendere uqalcosa in piu per x-bionic o scegliere sixs o odlo

in vari negozi le ho viste...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende..se sei freddoloso o cmq vuoi una cosa più per la modo,potresti optare per la x-bionic melange,ma praticamente ti sciogli dentro..io l'ho provata 30 secondi in negozio e stavo per morire..prenderei però la sixs forse nel tuo caso..se guardi sul sito dovrebbero avere una linea dedicata
 

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Sai cosa mi intriga molto x bionic

unica cosa dal sito no ci capisco nulla ...non si capisce cosa fanno i modelli forse sono io che sbaglio i vari menu'....

Ma nel negozio di asola ci sono buoni sconti oppure essendoci i saldi...o e' come andare su amazon o bike24?

thanksssssss
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Aspetta melange è il colore... La Energizer è il modello, io ho sia Energizer che Accumulator. Dipende sempre da quanto uno ha freddo, io uso la Energizer sotto a una softshell Gore e giro anche sotto zero senza necessità di altri strati. La Accumulator è ancora più calda ma comunque ha il suo perché, quando ci sono 2-3 gradi riesco a mettere solo questa e sopra una hardshell.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie ragazzi siete molto gentili nell avermi risposto.
Domanda un po particolare...a parte la bicicletta....nel caso io la indossassi per andare anche in moto...percui busto fermo poco movimento.... consigliate il modello X-Bionic Energizer MK2 leggermente piu' pesantino?
Qui entriamo in un campo che conosco poco, però ad occhio direi che la MK2 è troppo leggera, visto l'utilizzo a velocità molto superiori ed impegno fisico molto diverso.
X-Bionic fa abbigliamento per diverse attività, per la moto hanno la linea di prodotti dedicata, esiste il modello Moto Energizer Summerlight, però a parte il nome molto simile, la maglia è molto diversa da quella che ho io per la mtb, basta confrontare le foto a video per rendersene conto.
unica cosa dal sito no ci capisco nulla ...non si capisce cosa fanno i modelli forse sono io che sbaglio i vari menu'....
Una volta il sito era anche peggio, ma concordo che si capisce poco o nulla, e la cosa è uguale anche se ti scarichi il pdf da 1128 pagine, io non ho trovato nulla che mi aiuti nella scelta dei vari modelli. Però hanno una cosa di buono, basta mandare una mail al servizio clienti e i rispondono subito, indicandoti i modelli più adatti al tuo utilizzo, l'importante è fornirgli i dati (tipo di sport, temperatura di utilizzo, ecc.).
 

cpcermaz

Biker popularis
16/9/10
71
0
0
bologna
Visita sito
Davvero? fantastico allora mando una mail vediamo che mi dicono

per lo store nessuno ha info? se ne vale la pena? io dovrei farmi 120 km andare piu' altri tornare ...certo che dovrei comrpare 3 maglie pero'...

che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo