Intervista Intervista sociale a Formula: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Quali sono i segreti per poter riuscire a competere in un settore dominato da marchi enormemente più grossi come Fox, Sram e Shimano?

Ho visto che tempo addietro i vostri prodotti potevano essere scelti come primo montaggio per le biciclette di Propain, ci sono accordi di questo tipo con altri produttori?

Mai pensato di entrare anche nel mondo delle trasmissioni?
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Quanto è difficile economicamente diventare fornitore di un brand di bici?
O è una scelta di strategia aziendale?
Ho l'impressione che si tratti di una lotta non ad armi pari (cioé non legata alla qualità del prodotto e inspiegabile comparando i costi dell'after market).
Riferimento alla scelta diffusissima di primi impianti di una certa marca che fanno dei freni il primo upgrade a km0 di molti bikers...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vorrei chiedere quale è la loro visione del mountain biking nel futuro, tra elettrico, elettronica e tecnologia sempre piú presente.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Piccole realtà ed OEM.
Con un settore, i primi montaggi, in mano ai colossi, come si approccia un'azienda piccola come la vostra ad un accordo di fornitura?
E soprattutto come si mantiene, e con quali difficoltà, una qualità del prodotto costante sui numeri e, suppongo, sui prezzi imposti da una fornitura OEM?
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Come mai Formula riesce ad essere presete in numerosi allestimenti di serie per quanto riguarda i mozzi e perchè questo non accade per gli eccellenti freni e sospensioni?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dopo la mia pessima e dispendiosa esperienza con i cura4 , la domande che vorrei fare a formula è le seguente:
quando monteranno un pompante e una leva studiata per i cura 4? non un copia e incolla tra cura 2 e 4.sui ben piu cari e potenti cura4 esigo una leva con il registro corsa regolabile esternamente senza l ausilio di una chiave esagonale, e una ergonomia leva con un rapporto leva e potenza pompante degno di questa pinza .
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
un amatore di buon livello e discrete capacità tecniche (diciamo da metà classifica ad un campionato regionale enduro) quanto può realmente apprezzare le differenze tra una Selva S e una Selva R?
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
Come mai Formula riesce ad essere presete in numerosi allestimenti di serie per quanto riguarda i mozzi e perchè questo non accade per gli eccellenti freni e sospensioni?
Se non erro i mozzi ed i perni "formula" diffusi in montaggi OEM non sono di Formula italia, ma di tale Formulahubs. Vorrei quindi chiedere come vi interfacciate con tale concorrenza che tra l'altro producendo prodotti di bassa qualità e affidabilità (per esperienza diretta) danneggia sicuramente il vostro marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

mauree

Biker serius
26/12/11
179
7
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF
Anche io sarei interessato a sapere come funziona la fornitura in primo montaggio alle diverse case produttrici di MTB, in questo caso mi riferisco ai freni, e se siete interessati come azienda a sviluppare questo aspetto e se invece no il perché. Grz!
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
315
345
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Buonasera a tutti, utilizzo i vostri prodotti con moltissima soddisfazione, Selva r e Cura,
Prima domanda:
Quando un un'ammortizzatore?
Seconda domanda:
Su quali telai sviluppate i vostri componenti?
Terza domanda:
Dove posso reperire i distanziatori per lo spurgo dei freni Cura? Quelli grigi a saponetta per capirsi
Un saluto Luigi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.977
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao ragazzi, io sarei interessato a sapere se avete una macchina che testa la potenza dei freni e se fate comparative con i prodotti dei concorrenti, vedere per esempio questo grafico:
trickstuff-disc-brake-maxima-goodridge-steel-flex-hose-with-carbon-effect-set-13-jpg.284771
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Quando la Selva a molla?
Grazie
in teoria esiste già
 

Classifica mensile dislivello positivo