Intervista Intervista a Tom Pidcock, multitalento fra MTB, strada e CX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Siamo riusciti a contattare il campione olimpico di XC, il britannico Tom Pidcock, nei pochi giorni che separano le gare di coppa del mondo di Albstadt e Nove Mesto. [MTB Mag] In questa parte iniziale della stagione di gare su strada non ti è andata molto bene, ma alla prima...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g and Teo66

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sarà pure astemio ma a BJ non le manda a dire. Nessuno dei nostri oserebbe prendere una posizione politica, così netta e ironica. Devo dire uno molto molto cazzuto... Anche se quella parte del corpo deve essere per lui un grande problema: omen nomen.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mai fatto un test ftp alla ineos :balla-co:
Anche perchè ci crediamo tutti che il misuratore di cadenza sulla bici (visibilissimo qui https://www.strava.com/activities/7109503148/analysis) non sia anche un powermeter. Ok, non vuoi pubblicare i dati, ma che non li misurino non ci crede nessuno. Specie alla Ineos/Sky noti da anni per essere quelli che per primi hanno portato l'approccio scientifico e la caccia ai "marginal gains" nel mondo bici.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Anche perchè ci crediamo tutti che il misuratore di cadenza sulla bici (visibilissimo qui https://www.strava.com/activities/7109503148/analysis) non sia anche un powermeter. Ok, non vuoi pubblicare i dati, ma che non li misurino non ci crede nessuno. Specie alla Ineos/Sky noti da anni per essere quelli che per primi hanno portato l'approccio scientifico e la caccia ai "marginal gains" nel mondo bici.
lo scorso anno aveva il powermeter sulla twostroke ad Albstad, ci sono le foto in giro....
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
beh dai, però ha concesso l'intervista 1 giorno prima della gara...complimenti! Non credo che tutti la farebbero. Speriamo di vedere qualcuno dei nostri a combattere nelle prime posizioni contro Tom:freeride: e grazie a @marco per l'opportunità che ci ha dato sul forum! Non capita tutti i giorni di poter fare una domanda ad un oro olimpico (anche se dalle mie parti girano parecchi atleti di un certo livello)!
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Nino Shurter nella sua intervista è stato molto più affabile direi... il che è un tutto dire.
Cazzuto l'inglesino.
La Ineos, ha portato il professionismo nel ciclismo ad un altro livello, nel bene e nel male. Nello studio della performance ed anche nella comunicazione. Gli atleti devono rispondere con domande preconfezionate dal responsabile comunicazione del team, su argomenti sensibili o scomodi come FTP, Doping e Performance in generale.
Sono certo che sulla FTP Pidcock potrebbe scrivere un libro...
 
  • Mi piace
Reactions: klimt86

Classifica mensile dislivello positivo