Intervista a J.Parker - Yetifan -

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
letta, e sono molto poco inpressionato. Forse il tipo è stufo delle mtb, ma ben poca passione traspare dalle sue parole. Mtb? storia passata, ora cura moto custom e auto. Beh, il vecchio si è accorto che per un tipo sulla sessantina con la pancetta, la bici è faticosa.
mi vien voglia di vendere la mia Yeti. Forse il brand significa più per me che per lui.
Per me si può andare a ingrassare di fronte alla spiaggia, lucidando la sua moto, io non sprecherò altro tempo a leggere le sue interviste...
 

folinhouse

Biker ultra
letta, e sono molto poco inpressionato. Forse il tipo è stufo delle mtb, ma ben poca passione traspare dalle sue parole. Mtb? storia passata, ora cura moto custom e auto. Beh, il vecchio si è accorto che per un tipo sulla sessantina con la pancetta, la bici è faticosa.
mi vien voglia di vendere la mia Yeti. Forse il brand significa più per me che per lui.
Per me si può andare a ingrassare di fronte alla spiaggia, lucidando la sua moto, io non sprecherò altro tempo a leggere le sue interviste...

E si, anche se non radicalmente come te, ho avuto le stesse tue impressioni.
Yeti? Acqua passata.

Oh, se vendi la tua, fai un fischio...Eh eh...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
E si, anche se non radicalmente come te, ho avuto le stesse tue impressioni.
Yeti? Acqua passata.

Oh, se vendi la tua, fai un fischio...Eh eh...


Mah forse l'uomo ha fatto qualcosa molto più grande di lui, di fatto Yeti è un mito e lui solo un fricchettone....
Se decido di disfarmi della koko ti faccio sapere, ma per ora no. D'altra parte io la passione ce l'ho ancora, dal 1990. Se lui l'ha persa, o mai avuta, beh cavoli suoi...
 

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
Concordo con voi..E' triste leggere e rendersi conto che una persona come Parker, il quale ha dato i nativi ad una azienda dai colori e simboli unici, ora abbia perso la voglia o forse le motivazioni... Cmq....Io credo ancora nel marchio ed in quello che fà...Lo dimostra con i suoi continui progetti ed evoluzioni sulle sue mountain e non solo...
Anche se il vecchio non ci crede più problemi suoi..... Mi basta sapere e vedere che nell'azienda tutto procede a gran ritmo e senza adagiarsi sui vecchi trascorsi....:il-saggi:
E chi ha pezzi unici, motivo in più per tenerli......:up::up:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Si ma l'azienda odierna non c'entra nulla con Parker.
Fra l'altro ho idea che le Yeti storiche siano state così mitiche grazie, più che alla competenza di Parker, alla sua capacità di scegliersi i collaboratori.
Chi ha disegnato le bike degli albori? Non certo Parker, ma FTW (frank the welder), JT (John Tomac), la Furtado, Deaton, Rockwell, Mert Lawwill. Anche Mountain Bike Action disegnò una bici, la Ultimate, facendola realizzare da FTW.
Yeti era una ditta piccola, e poteva reealizzare modifiche alle bike a seconda dell'input dei tester, con incredibile velocità.
Fra l'altro, per realizzare la ARC, FTW e Zapata Espinosa faticarono non poco a convincere Parker che una Yeti in Alluminio era una buona cosa.
Parker è stato uno straordinario talent scout, ecco tutto.
Fra l'altro, le vecchie Yeti sono sempre state sopravvalutate, tranne le bombe realizzate dal team DH.
Insomma, la FRO era 2 kili e mezzo e riusciva pure ad essere fragile.... La mia kokopelli, un mix di tubi easton elite ed elan, è due chili... CMQ ME LA TENGO!


PS lo so impressionato si scrive con la m, ma sono un disastro con la tastiera del computer!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo