Intervento sul mezzo al fine di allontanare gli acciacchi

NeoFitaMTB

Biker novus
3/7/13
3
0
0
46
Rho
dairago2011c5.it
Buongirno a tutti.
EccoCi al mio primo post, speriamo sia la sezione giusta.
Ho riesumato un paio di settimane fà una MTB che acquistai 10 anni fà al supermercato. Un conoscente, mi disse all'epoca, che il telaio è in alluminio, confrontandola con BMX e Saltafoss (dell'epoca) posso constatare che è decisamente più leggera.

Il problema è che dopo una ventina di ore sui pedali ho la schiena a pezzi.
Ho letto diversi articoli sul forum e nè ho dedotto che il setup è completamente errato. E' necessario intervenire economicamente sul mezzo, altrimenti rischio di riparcheggiarla in cantina. Partiamo del presupposto che non intendo acquistare una nuova bicicletta. Mi piacerebbe con al massimo 100€ sistemare il catorcio in mio possesso. Suggerimenti?
Un po' di info tecniche:
- Bicicletta full suspended
- Modello Razor Millenium (da supermercato: ipercoop milano 2001 circa)
- Ruote da 26x210
- Cambio Shimano SIS grip 21 rapporti
- Size M
- Mia altezza 172 cm
- Foto in allegato

Interventi.
Mi trovo bene con la sella alta (che non vedete in foto perchè in pausa pranzo vado alla decathlon per cercarmi una sella salva chiappe!). Devo alzare il manubrio. Cosa compro? Quali interventi mi consigliate?

Preciso: negli anni passati l'ho usata moltissimo, anche su percorsi impegnativi, (fuoristrada, montagna, discesa, etc) e nonostante sia un catorcio non ho avuto nessun problema: i freni hanno sempre funzionato bene, cambio abbastanza registrato, pedali avvitati

Grazie per il vostro contributo!

NeoFitaMTB
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    28,1 KB · Visite: 18

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con i soldi di quello che intendi acquistare ,ed una piccola aggiunta ,visto che vai dal Deca ,prendi una bici gia' certamente migliore,e con 399,00€ da pagare anche in comode rate senza interessi ,prendi rispetto alla tua una "Signora Bicicletta" .
Rifletti.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Ciao e piacere.
Hai perfettamente ragione. Purtroppo il mio budget ora è quello... Grazie comunque del tuo intervento.
Saluti

veramente non si capisce bene di cosa hai bisogno: una volta la usavi con soddisfazione, ora dici che hai la schiena dolente, sei 1.72 e la bici è M ovvero la tua misura.
quanto è esattamente il dislivello di altezza sella / manubrio ? e la distanza punta sella manubrio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo