Internazionali d'Italia 2008 - Montichiari (BS)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
"Chi viene a vedere gli Internazionali d'Italia a Montichiari?"

Vista la giornata plumbea e uggiosa che poco invoglia a pedalare, la domanda casca proprio a pennello: sveglia ore 5.50 e via a tifare una certa Gunn Rita Dahle.

Diciamo subito che la vichinga norvegese ha tirato il pacco a tutti (noi in primis:hahaha:) dando forfait causa febbre:oops::cry::!::azz-se-m:.

Per il resto, tra le donne vince la solita (e ormai quarantenne:il-saggi:) Stropparo mentre tra gli uomini detta legge Jacob Fuglsang, giovane promessa danese e da pochi mesi Campione del Mondo Under23. Per tutti gli altri piazzamenti, exploit (Marco Aurelio Fontana, Lindgren:up:) e debacle (Zoli, Pirazzoli, Deho:soffriba:) andatevi a vedere le classifiche sul sito della Federazione:pirletto:.

Due parole sono da spendere sul percorso, molto spettacolare (dentro e fuori il castello di Montichiari) anche se non troppo tecnico (giusto comunque per l'inizio di stagione).


Un po' di foto le ho inserite nella fotogallery di Picasa (http://picasaweb.google.it/the.mtb.biker).


E siccome sono in piedi dalle 5.50 di stamattina (capisci l'entità dell'alzataccia solo quando senti il giornalista del TG darti della buonanotte...:zapalott::espulso!:) adesso spengo tutto e vado.


Sì, a dormire... 'notte!:via!:


P.S.: quante gnocche nella categoria femminile... :sbavon::sbavon::sbavon:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
"Chi viene a vedere gli Internazionali d'Italia a Montichiari?"

Vista la giornata plumbea e uggiosa che poco invoglia a pedalare, la domanda casca proprio a pennello: sveglia ore 5.50 e via a tifare una certa Gunn Rita Dahle.

Diciamo subito che la vichinga norvegese ha tirato il pacco a tutti (noi in primis) dando forfait causa febbre.

Per il resto, tra le donne vince la solita (e ormai quarantenne) Stropparo mentre tra gli uomini detta legge Jacob Fuglsang, giovane promessa danese e da pochi mesi Campione del Mondo Under23. Per tutti gli altri piazzamenti, sorprese (Marco Aurelio Fontana, Lindgren) e debacle (Zoli, Pirazzoli) andatevi a vedere le classifiche sul sito della Federazione.

Due parole sono da spendere sul percorso, molto spettacolare (dentro e fuori il castello di Montichiari) anche se non troppo tecnico (giusto comunque per l'inizio di stagione).



Un po' di foto le ho inserite nella fotogallery di Picasa (http://picasaweb.google.it/the.mtb.biker).



E siccome sono in piedi dalle 5.50 di stamattina (capisci l'entità dell'alzataccia solo quando senti il giornalista del TG darti della buonanotte...) adesso spengo tutto e vado.



Sì, a dormire... 'notte!
pensa che tu quando ti alzavi io andavo letto. Capisci l'entita della levataccia solo quando non vedi più lei
 

Nic5485

Biker serius
"Chi viene a vedere gli Internazionali d'Italia a Montichiari?"

Vista la giornata plumbea e uggiosa che poco invoglia a pedalare, la domanda casca proprio a pennello: sveglia ore 5.50 e via a tifare una certa Gunn Rita Dahle.

Diciamo subito che la vichinga norvegese ha tirato il pacco a tutti (noi in primis:hahaha:) dando forfait causa febbre:oops::cry::!::azz-se-m:.

Per il resto, tra le donne vince la solita (e ormai quarantenne:il-saggi:) Stropparo mentre tra gli uomini detta legge Jacob Fuglsang, giovane promessa danese e da pochi mesi Campione del Mondo Under23. Per tutti gli altri piazzamenti, exploit (Marco Aurelio Fontana, Lindgren:up:) e debacle (Zoli, Pirazzoli, Deho:soffriba:) andatevi a vedere le classifiche sul sito della Federazione:pirletto:.

Due parole sono da spendere sul percorso, molto spettacolare (dentro e fuori il castello di Montichiari) anche se non troppo tecnico (giusto comunque per l'inizio di stagione).


Un po' di foto le ho inserite nella fotogallery di Picasa (http://picasaweb.google.it/the.mtb.biker).


E siccome sono in piedi dalle 5.50 di stamattina (capisci l'entità dell'alzataccia solo quando senti il giornalista del TG darti della buonanotte...:zapalott::espulso!:) adesso spengo tutto e vado.


Sì, a dormire... 'notte!:via!:


P.S.: quante gnocche nella categoria femminile... :sbavon::sbavon::sbavon:


Buahahah tra le foto che hai pubblicato su Picasaweb, verso metà, nelle due foto che hai fatto dall'alto tra le guglie delle mura con i corridori che ti passano sotto (in una delle due mi pare ci sia Fuglsang) si vede l'ombrello che mi sono dimenticato al castello...porca paletta...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Non sono d'accordo con the.mtb.biker x quanto riguarda il giudizio sul percorso...poco tecnico?!!! Ma l'hai visionato o provato interamente?!!
sono anni che giro nei dintorni e ho provato il percorso diverse volte nei giorni scorsi e ti assicuro che non lasciava un attimo di respiro tranne forse il tratto in asfalto in pianura prima del traguardo.
Ho sentito in diretta dei commenti più che positivi sulla spettacolarità, sulla bellezza dei passaggi,e sulla durezza dei singol trek sia in salita che in discesa.
Un plauso agli amici del team Novagli che hanno disegnato ,realizzato,e presidiato il percorso.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ma l'hai visionato o provato interamente?!!

A dir la verità no, mi mancava solamente laparte piùasud, dai box in poi.

Però per quell'80% che l'unico tratto veramente "tecnico",impegnativo e da guidare era la discesa (lunga 20m?) dopo il tunnel nel castello.

Per il resto confermo la durezza... di quelle rampe.. e una dopo l'altra senza sosta. Però è anche vero che tra asfalto e larghi sterrati compatti... in diversi punti sembrava più una pista da ciclocross che da XC.

Però, ripeto, per essere a inizio di stagione, come percorso per una gara nazionale era più che valido. E molto più spettacolare (x il pubblico) di tante altre.

ciao!!!
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Però per quell'80% che l'unico tratto veramente "tecnico",impegnativo e da guidare era la discesa (lunga 20m?) dopo il tunnel nel castello.
quoto anche se quel tratto nn era poi cosi tecnico ma bisognava stare attenti causa terreno viscido e assenza di vie di fuga in caso di caduta
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
ahahahah!!! c'era l'alpino che controllava l'inizio della salita al castello (vicino all'arrivo) che a momenti veniva alle mani con uno che, bici in spalla,doveva andare al box... "Non si sale in bici!":smile:

Beh...è chiaro che "l'alpino" non faceva parte dell'organico del taem bike novagli...ma nel bene e nel male fanno la loro parte.
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Oggi 10/03 ho visto la gara in differita su RaiSport Satellite alle ore 14.30: veramente un bellissimo percorso, per ki dice ke nn era molto tecnico, vorrei capire cosa ci deve essere per esserlo.
Sembrava veramente avere poche pause, come già detto.
Finalmente si riesce a vedere qualcosa anke in TV, speriamo bene per il futuro.
Ciuax :celopiùg:
 

Nic5485

Biker serius
Qualcuno gli ha fatto foto? :medita:

Si ne ho fatta fare una a mia mamma quando ho visto rasmussen, lei ha chiamato Bui e Rasmussen e li ha fatti mettere vicini. Poi lì c'era anche Martellozzo che appena ha visto che erano vicini ne ha fatta una pure lui ed è quella che ha pubblicato su solobike.it e pianetamountainbike. Eheheh pretendo la paternità intellettuale della foto...
Adesso vi metto il link (devo ancora scaricarle dalla macchinetta)
 

Nic5485

Biker serius
Oggi 10/03 ho visto la gara in differita su RaiSport Satellite alle ore 14.30: veramente un bellissimo percorso, per ki dice ke nn era molto tecnico, vorrei capire cosa ci deve essere per esserlo.
Sembrava veramente avere poche pause, come già detto.
Finalmente si riesce a vedere qualcosa anke in TV, speriamo bene per il futuro.
Ciuax :celopiùg:

Oggi hanno anche fatto un bel servizio sul tg3 regionale del Veneto sulla mtb in generale, con collegata in diretta Paola Pezzo. Hanno fatto passare le immagini della sua vittoria ad Atlanta '96 e poi qualcosa sulle granfondo.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a


ah, quindi tu saresti quello che lavava le bici sabato alla full dinamix???

io gironzolavo da quelle parti prima della gara (bettin ci ha anche ooferto il caffè nel megamotorhome...ammazza che figata :up:) e alla fine aspettavamo tony longo fuori dal camper.

Hai presente?

comunque troppo simpatico il meccanico... che squadriglia non fanno insieme a martellozzo e suo papà di Bui???? Uno più fuori dell'altro... :-) :smile:

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo