International Marathon Bike del Sahara

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
[Cerco links, notizie! Qualcuno mi può aiutare?

Ciao Vandalico, vi ho preso parte nel 94 credo fosse la 3edizione.
L'organizzatore si chiama Pierluca Rossi,toscano,la soceta' che organizzava era la "SECHENA ABBARECCA",sto' andando a memoria ma stasera controllero' meglio a casa.
Abbandona l'entusiasmo,se era tua intenzione parteciparvi,perchè l'edizione a cui partecipai è stata l'ultima!!!! :(
Cmq se trovo maggiori info.......ciao
P.S se non sono indiscreto,perchè???
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ciao! E intanto grazie!
Perchè? Ho fatto il giro della Tunisia (in fuoristrada, con le tende) in dicembre. Posti ed atmosfere affascinanti. Ero già innamorato del deserto prima, con quel viaggio non ho fatto altro che alimentare la passione. E tante volte guardando fuori dal finestrino ho pensato a quanto bello (e faticoso!) sarebbe stato essere lì in bici. Ed avevo anche accarezzato l'idea di organizzarmi per andarci. Poi leggo che c'è una gara che passa da quelle parti (oddio, su per giù da quelle parti...)! Io alla competizione non è che ci tenga granchè. Mi interesserebbe più che altro esserci per vivere l'esperienza. Che immagino sia indimenticabile. Poi magari mi dici che invece non è un granchè ed io sto solo fantasticando... per quello chiedevo! Tu che ci sei stato... com'è?
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
:D è vero, sono luoghi molto affascinanti..... il deserto non è tutto uguale come si crede!!!
La MARATON DU SABLE purtroppo è stata l'ultima edizione.
Non disperrare, se sei interessato a esplorare quei luoghi in bici sappi che io organizzo, una volta l'anno,dei viaggi in mtb in luoghi estremamente affascinanti svolgendo del turismo consapevole ed ecosolidale.
L'ultimo viaggio si è svolto ad ottobre in Marocco, 300km di sterrato con trasferimenti in jeep attraversando 2 passi del Medio Atlante sopra i 2400mt, Gorge du Dades,valle del Draa,Valle delle 1000 Kasbahas fino alle dune di sabbia di Mèrzuga.
Non è sicuramente una gara,ma ti assicuro il divertimento non manca e si ha il tempo di esplorare luoghi e persone di culture differenti con un approccio che non è del turista "foto e fuggi" a gran velocita, ma piuttosto
di un rispettoso contatto costruito sulla fatica di raggiungere il piccolo villaggio nell'Alto Atlante ad una andatura tle che ti lascia il tempo di immagazzinare tutto cio' che si incontra......
:? mi sono lasciato prendere,sorri........Cmq in futuro si faranno altri viaggi in Africa e oltre disponibile per altre info,magari potresti aggregarti a noi per il prossimo viaggio,saluti Massimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo