Vi ringrazio ancora per le risposte.
Chiedevo della Paragon in quanto mi piace moltissimo esteticamente e mi sembra davvero ben equipaggiata.
Pensate che ho convinto mia cognata a passare alla MBT ed indovinate cosa gli ho fatto comprare: una 29er!
Siamo andati dal sivende per cercare una mbt usata e cosa trovo: una Gray Fisher 29 taglia S!
Era stupenda, modello del 2002, ma davvero poco usata (copertoni originali ancora in buone condizioni ecc.). E quando l'abbiamo pesata, che sorpresa...un carro armato con le ruotone 29 del peso di 11,400 kg. Mia cognata se ne è innamorata subito e l'ha presa al volo. Si tratta del modello MT con la forcella
marzocchi ed il telaio in alluminio di alta gamma.
Ed io mi sono convinto che era l'ora di comprare una 29.
Le Niner sono belle bici, ma i modelli che mi piacciono sono davvero costosi.
La Front che propone Crested, mi pare di capire, ha però una cosa che mi piace meno della Paragon: i tubi del telaio, sopratutto con le ruotone da 29, sembrano sottili, mentre quelli della Paragon hanno un'aspetto diverso molto grintoso.
Dovete mettervi però nei miei panni; sono alto 185 cm, ho 46 di piede e sono un pò oversize (110Kg)...Quindi mi piacciono molto le bici con dei rassicuranti telai big size....
Le Niner sono come le top model: bellissime, ma per il mio fisico un pò esili (ovviamente questa è solo una mia personalissima sensazione e non una cosa reale; i talai Niner hanno un'ottima fama quanto a robustezza).
Il prezzo del kit Niner però è interessante.
Potrei sapere come è composto?