intercambiabilità cerchi: cl e 6f

slymi

Biker novus
23/11/14
8
0
0
Visita sito
salve, ho un quesito da principiante:
vorrei tenermi un secondo treno di ruote con gomme slick per allenamento solo strada.

attualmente ho un cerchio con mozzo centerlock, pinza post mount e disco 180 (tutto shimano), qr 100.
se comprassi un cerchio con mozzo per disco 6 fori mi troverei il nuovo disco (stesso diametro) perfettamente in asse con la pinza attuale?

parlo solo di compatibilità meccanica,
lasciamo perdere per adesso l'accoppiamento disco pastiglia, bedding-in, materiale disco ecc.

nel caso, esistono dei disegni con le misure di riferimento? se il 6 fori è standard ISO dovrebbero esserci da qualche parte. no?

basta anche la conferma qualcuno che ha già sperimentato in pratica.
grazie in anticipo
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
salve, ho un quesito da principiante:
vorrei tenermi un secondo treno di ruote con gomme slick per allenamento solo strada.

attualmente ho un cerchio con mozzo centerlock, pinza post mount e disco 180 (tutto shimano), qr 100.
se comprassi un cerchio con mozzo per disco 6 fori mi troverei il nuovo disco (stesso diametro) perfettamente in asse con la pinza attuale?

parlo solo di compatibilità meccanica,
lasciamo perdere per adesso l'accoppiamento disco pastiglia, bedding-in, materiale disco ecc.

nel caso, esistono dei disegni con le misure di riferimento? se il 6 fori è standard ISO dovrebbero esserci da qualche parte. no?

basta anche la conferma qualcuno che ha già sperimentato in pratica.
grazie in anticipo

Non cambia alcunché tra centerlock e 6 fori come posizionamento del disco rispetto alla pinza, vai tranquillo. Al massimo quando cambi ruota potresti dover mollare un po' la pinza e riallinearla, ma non per colpa del diverso standard d'aggancio del disco, semplicemente perché la ruota non si mette sempre in sede allo stesso modo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo