Interazione Mapsource con Google Earth

icelolli

Biker novus
13/1/06
23
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho installato Mapsource ver.6.11.5 e Google Earth ver.4.0.2091 ma non riesco a visualizzare i percorsi utilizzando l'opzione "View in Google Earth".
Infatti, quando ci provo, ho il seguente errore: "Unable to run Google Earth (2). Please reinstall it and try again".
E' ovvio che abbia già provato a reinstallare sia mapsource che google earth, ma il risultato è stato il medesimo. Ho scritto anche alla Garmin e la risposta è stata che il problema è di Google e di far riferimento al loro supporto tecnico. Nel supporto tecnico di Google non ho trovato alcuna informazione a riguardo.
Maledizione... tra tutti gli utenti, sono l'unico ad avere questo problema?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho installato Mapsource ver.6.11.5 e Google Earth ver.4.0.2091 ma non riesco a visualizzare i percorsi utilizzando l'opzione "View in Google Earth".
Infatti, quando ci provo, ho il seguente errore: "Unable to run Google Earth (2). Please reinstall it and try again".
E' ovvio che abbia già provato a reinstallare sia mapsource che google earth, ma il risultato è stato il medesimo. Ho scritto anche alla Garmin e la risposta è stata che il problema è di Google e di far riferimento al loro supporto tecnico. Nel supporto tecnico di Google non ho trovato alcuna informazione a riguardo.
Maledizione... tra tutti gli utenti, sono l'unico ad avere questo problema?
Forse, tra tutti gli utenti, sei uno dei pochi che l'ha utilizzata... eh eh eh, io di solito salvo in gpx e riapro con Google... in ogni caso.. ora ci provo e ti faccio sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora: Google Earth 4.0.2416 e Mapsource 6.11.5.
Mapsource mi apre regolarmente Google Earth... ma non gli passa assolutamente nulla... come se lo avessi aperto io manualmente...
In ogni caso non mi da errore... anche se non funziona il tarsferimento.
La cosa strana è che in realtà chiudendo Google Earth mi chiede se voglio salvare... quindi qualcosa ha trasferito... ma non la vedo sulla mappa. Tra l'altro la stessa cosa mi è capitata importando su Google Earth un pgx salvato con Compe: fino alla versione precedente di Google tutto ok, ora devo passare via GPS Babel, altrimenti non vedo il gpx sulla mappa...
 

icelolli

Biker novus
13/1/06
23
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Installato oggi la nuova versione di MapSource 6.11.6.
E' stato risolto il problema che avevo citato, anche se il supporto dice di averlo risolto solo per Google Earth Plus (effettivamente tempo fa.. tanto tempo fa... l'avevo installato come demo funzionante per 1 mese... si vede però che la disinstallazione aveva lasciato dello sporco in qualche punto del registry). Il problema è che, una volta fatto il trasferimento da mapsource a GE, non viene visualizzato nulla... come quando si importa direttamente un file gpx. Mah....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo