• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Intense Uzzi VPX...chi ce l'ha?

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei sapere qualcosa di più su qs splendida biga da chi già la possiede:

è nervosa e reattiva oppure uno schiacciasassi (nn sembrerebbe dalle quote ciclistiche) ?
Che comportamento ha nel tecnico, sul veloce e sui salti ?
Quanto peserebbe (all'incirca) montata con monopiastra e ammo a molla, monocorona e gomme da 2.5 con camera d'aria ?

Grazie, ragazzi.

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

...possibile nn ce l'abbia nessuno...nn ci credo..

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
nn ci credo neanche io ..... eppure mi sto sbavando addosso!!
possibile che mi sto per comprare una bike che nn ha nessuno?? è un cesso?? va male???
aiutoo ...domani mi fanno sapere i colori disponibili ....fate prestooo

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
nn ci credo neanche io ..... eppure mi sto sbavando addosso!!
possibile che mi sto per comprare una bike che nn ha nessuno?? è un cesso?? va male???
aiutoo ...domani mi fanno sapere i colori disponibili ....fate prestooo

nn mi direeeeeeee.....

...nn è che poi facciamo i gemellini a Prato Selva ?...

...tranquillo...io sono ancora in alto mare...la mia devo farmela bastare ancora per un bel po'...

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
Intanto ti tranquillizzo. Qualcuno c'e' che ce l'ha. Qua la vedi in versione con ruote leggere. Ho un'altro set di ruote con cerchi MTX e MAXXIS MINION 2,5 per quando si va solo giu'.
Qualche commento in piu' con piu' calma.... quando fa giorno

Allegati

• IMG_0043.JPG
    57 KB · Visite: 262

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Intanto ti tranquillizzo. Qualcuno c'e' che ce l'ha. Qua la vedi in versione con ruote leggere. Ho un'altro set di ruote con cerchi MTX e MAXXIS MINION 2,5 per quando si va solo giu'.
Qualche commento in piu' con piu' calma.... quando fa giorno

ancora nn ti sei svegliatoo??
La tua mi sembra nera ... l'hai vista di altri colori "standard" sai com'è nn ci vorrei mettere sopra altri soldini per colori extra ...

daiiiiii aspetto notizie! anche da altri .... svegliaaa!! s'è fatto giorno

@ joebar412 ..... esattoo!! anche se preferisco Guarcino; in ogni caso come avrai letto io ci pedalo, ecco perchè vorrei conoscere commenti al riguardo. Gli altri hanno preso la Nomad .... nn vorrei nn riuscire a stargli dietro (ho letto che è + pesanta ma ha gli stessi angoli ...... quindi in teoria dovrei farcela - partendo anche dal fatto che pedalo anche con il bullit) :-?

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io lo scorso anno ho avuto il piacere di conoscere traccia a sestola.. e di vedere la sua uzzi all'opera.. è vero che lui ha le gambe bioniche, ma saliva e scendeva veramante da tutte le parti..
in ogni caso nomad == 6.6 (anche se la 6.6 dovrebbe essere un po piu propensa alla salita)
vpFree == Uzzi (uzzi un po piu agile e bella)

ragazzi, buona scelta...

Anch'io sto meditando di passare dalla mia Yeti alla mitica Uzzi....
Ne ho vista una a Varigotti montata molto esotica (Marzocchi Roco e la nuova 888 ATA ad aria ) che era fenomenale. Il proprietario mi ha detto che è passato dalla Bullit alla Uzzi e che è stato come passare dalla 500 alla Ferrari...

Tra l'altro vedo che tu stai abbandondo una bullit nuovo modello: vuol dire che ti ha deluso?

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito

:) il bullit che ho io nn è l'ultimo uscito .... è quello precedente (ho preso l'ultimo in produzione) ..... inizialmente volevo dare via il mio e prendere quello nuovo, poi ci ho ripensato, sono molto simili ed è meglio passare ad un VPP ; cmq. ieri ho vito il new bullit dal rivenditore .... è veramente bello!!

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ho letto adesso la prova di tuttomtb e devo dire sono un po' perplesso: parla di scarsa reattivà del carro ai piccoli urti e considerato che il modello nuovo dovrebbe avere meno Sag (ha 182 mm invece di 197)...nn so se a Guarcino ci andrei a "guadagnare" così tanto...Sicuramente pedalabile ma su pietraie toste nn saprei...

barella

Biker cesareus
Cmq quello del test era montato con ammo aria,io non mi preoccuperei più di tanto....

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito

Allora...tanto per essere venali... il colore e' (o meglio era) black bronze, praticamente aveva dei riflessi metalizzati color bronzo sul fondo nero. Dico 'era' e 'aveva' perche' adesso si e' scurita molto fino a sembrare nera. I riflessi dorati si vedono solo sotto la parte trasparente degli adesivi, forse perche' piu' protetti dalla luce o da tutto quello che gli va sopra. Mistero! Comunque da nuova il colore era veramente bellissimo.
Come la vedi in foto il peso si aggira sui 17,5 kg quindi ..neanche la fine del mondo. La musica cambia con l'altro set di ruote (19,5 kg circa). E' super pedalabile (parlo di geometria perche' per il peso diventa una questione di 'gamba') e con la Totem e' veramente perfetta. Il floodgate aiuta molto, in salita appunto. L'ho anche adoperata con una Fox 36 ma l'effetto sovrasterzante era notevole, in poche parole la forcella e' sottodimensionata rispetto al telaio.
Non posso parlare che bene di questa bici, fatta per andare grosso sui salti, discretamente agile nello stretto e con la Totem fa la sua porca figura anche sulle DH piu' serie (provata quest'estate a Les gets e Morzine). Non l'ho mai provata con la doppia piastra ma credo che possa essere solo limitativa nell'utlizzo totale che se ne puo' fare con la Totem.
Con due set di ruote puo' essere davvero la bici totale...se non si fanno gare di XC
Se vuoi sapere altre cose, chiedi....e ti sara' dato...

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito

... troppo buono!!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
aarghhh!!!
l'importatore dice che le uzzi che gli arriveranno(nn ne ha disponibili) sono già prenotate .... ma allora nn tornano i conti....... se è così difficile averla, come mai sul forum se ne vedono così poche???

cmq. sembra che dovrò aspettare circa 60 gg. , quindi ...... fatevi sotto con i consigli ....
ho letto:
nomad == 6.6 (anche se la 6.6 dovrebbe essere un po piu propensa alla salita)
vpFree == Uzzi (uzzi un po piu agile e bella) ..... ..... se nn ho capito male dovrebbe essere+ pedalabile......
quindi se esco con i possessori di Nomad nn mi spaccheranno in due ... vero??

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

Più che altro quante ne ha prenotate.. ero intenzionato anche io all'intense uzzi, è cmq ordinabile o per il 2008 non se ne trovano più???

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
aarghhh!!!
l'importatore dice che le uzzi che gli arriveranno(nn ne ha disponibili) sono già prenotate .... ma allora nn tornano i conti....... se è così difficile averla, come mai sul forum se ne vedono così poche???

...nn posso che concordare...

..se la prendi quando l'avrai ti farò una mega intervista per sapere come va...

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
per stare dietro ad alberto serve una moto da enduro
ieri ero al loro negozio e si parlava del tuo bullit che forse vendi e che forse io ero interessato ma penso sia troppo per quello che cerco mi sa che mi tengo la scream

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo