Intense spider 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Finalmente finita di montare la sostituta del Sultan. Le premesse ci sono, ora si tratta di verificare sul campo se la fox 34 unita allo sterzo conico riescono a rendere questa bici una vera AM. Per ora la float è settata a 140 vedrò in seguito se abbassarla di 1 cm. Da una misurazione sommaria lo sterzo dovrebbe essere a 69°, dislivello sella manubrio + 1 cm con attacco da 70 mm.

image.php


Escursione 140/120, peso 12,3 kg, montata xtr/race face sixc e ruote American classic All Mountain.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
complimentoni per il mostro, che hai avuto al ginocchio, io ho riscontrato da due mesi una condropatia fomoro rotulea e lesione del menisco mediale, e chissa quando potro pedalare!!!

Exeresi plica sinoviale sovramediopatellare e legamento mucoso, in realtà però in questo post preferirei parlare d'altro.o-o

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Prima uscita, parte della salita assistita dalla moglie ;-), discesa su singletrack, 15 km di asfalto per tornare. Le prime impressioni, seppur inquinate da 4 mesi di inattività e enfasi da bici nuova sono buone. Sicuramente positivo l'anteriore, è la prima volta che sento l'anteriore delle mie 29 così rigido e preciso. Molto buono anche l'assorbimento del carro, sicuramente piu plush rispetto al Sultan. Devo capire alcuni comportamenti dello sterzo su pietraia a velocità ridotta, mi cade un po' l'anteriore. Ora verificherò il ritorno della 34, poi ho una mezza idea che l'attacco da 70 e il rake della forcella da 45 contribuiscano ad enfatizzare questa sensazione. La pedalabilità è ottima, il propedal dell' rpl è invasivo e aiuta molto a rendere la Spider un'ottima scalatrice. A differenza del sultan dove ci si scordava qualsiasi regolazione del propedal qui utilizzandolo si ottiene una pedalabilità simile. A differenza della Turner però una volta in discesa con l'ammortizzatore aperto si ottiene un carro molto plush.

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo