Intense m9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
In linea di massima la gradazione dovrebbe essere:
Verde: debole
Blu: medio
Rosso: forte

Alcuni produttori invertono rosso e verde... Io stesso ho un frenafiletti forte verde... Con bottiglietta rossa! :-)
A volte il verde è specifico per alte temperature.
Peró... Se torniamo in topic è meglio.

è x quel motivo...che ero convinto che il verde fosse il forte..fine ot!
Grazie!! lepus.. x la chiarezza..ok andiam oltre!
ciauz

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
grande! Ho visto con piacere la tua bimba su 365... ;-) mi gusta parecchio!

Appena finito ti faccio vedere la mia.. poi scrivo anche io a 365..vediamo se mi pubblicano le foto! Devo cambiare le guaine (colore), sella, manubrio e collarino... piccole cose ma com'è adesso non mi convinceva..

Ma di che colore è la tua.... che mi sfugge.... ( ho aperto fb e mi sono risposto da solo! :-) )

grazie per il resto... come sempre.. ho esagerato..... :spetteguless:

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Complimenti a Intense per la scelta dei cuscinetti del downlink 2012... l'ho scoperto avendoceli già montati e facendo manutenzione..... veramente veramente pessimi....

ieri dopo la 3° e dico solo la 3° volta che smonto il link per pulire e ingrassare.... uno mi si è sgretolato davanti agli occhi mentre estraevo il perno... e noto con stupore che sono cuscinetti aperti da un lato ( non sono un tecnico e non so quale sia la dicitura esatta."

Mi chiedo.. va bene.. che c'è ingrassatore... ma tutta la merda e il morchio lì entrano.. come ti viene in mente di metterci questi.. e non penso nemmeno che li faccian pagare poco ( come al solito per intense.. )

E va bene che dovrebbero favorire l'ingrassatore... ma sono davvero di scarsa qualità... ENDURO 15x28x7 tralaltro... ma secondo me volgari cuscinetti cinesi... in ogni caso ho comprato un set di 8 di Cuscinetti straincazzati della FAG o INA per le navicelle spaziali e il millenium falco per togliermi il problema che sono chiusi da ambo i lati e bla bla ....

Ma quello che mi stupisce è che forse il sistema con il perno nuovo e il dado ad espansione forse non è proprio il massimo... mi sono accorto che se il serraggio non è "molto deciso" sulla mia... almeno sulla mia si verifica un lievissimo "gioco" sulla biella inferiore.... Bella merda..... Non mi piace per nulla sta cosa.... soprattutto considerato quante uscite ho fatto con questa 2012 che è pressochè nuova.... va beh.....

cheers a tutti

marcio

Allegati

• IMG_1399.jpg
    IMG_1399.jpg
    60,3 KB · Visite: 16
  • IMG_1400.jpg
    IMG_1400.jpg
    50 KB · Visite: 14
  • IMG_1401.jpg
    IMG_1401.jpg
    59,2 KB · Visite: 12

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Complimenti a Intense per la scelta dei cuscinetti del downlink 2012... l'ho scoperto avendoceli già montati e facendo manutenzione..... veramente veramente pessimi....

ieri dopo la 3° e dico solo la 3° volta che smonto il link per pulire e ingrassare.... uno mi si è sgretolato davanti agli occhi mentre estraevo il perno... e noto con stupore che sono cuscinetti aperti da un lato ( non sono un tecnico e non so quale sia la dicitura esatta."

Mi chiedo.. va bene.. che c'è ingrassatore... ma tutta la merda e il morchio lì entrano.. come ti viene in mente di metterci questi.. e non penso nemmeno che li faccian pagare poco ( come al solito per intense.. )

E va bene che dovrebbero favorire l'ingrassatore... ma sono davvero di scarsa qualità... ENDURO 15x28x7 tralaltro... ma secondo me volgari cuscinetti cinesi... in ogni caso ho comprato un set di 8 di Cuscinetti straincazzati della FAG o INA per le navicelle spaziali e il millenium falco per togliermi il problema che sono chiusi da ambo i lati e bla bla ....

Ma quello che mi stupisce è che forse il sistema con il perno nuovo e il dado ad espansione forse non è proprio il massimo... mi sono accorto che se il serraggio non è "molto deciso" sulla mia... almeno sulla mia si verifica un lievissimo "gioco" sulla biella inferiore.... Bella merda..... Non mi piace per nulla sta cosa.... soprattutto considerato quante uscite ho fatto con questa 2012 che è pressochè nuova.... va beh.....

cheers a tutti

marcio
Veramente una merda..a un ragazzo di 16 anni di squadra con noi (credo che pesi vestito 60kg) ha preso gioco pesantemente in mezza giornata, ok la manutenzione ma doversi fermare per stringere le viti nn se pò sentì..
Ok il vecchio difettato... che gli si era persino spezzato ... ma anche questo nuovo no!!
NE sono innamorato .. ma mi perdono punti su ste cose..

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Veramente una merda..a un ragazzo di 16 anni di squadra con noi (credo che pesi vestito 60kg) ha preso gioco pesantemente in mezza giornata, ok la manutenzione ma doversi fermare per stringere le viti nn se pò sentì..
Ok il vecchio difettato... che gli si era persino spezzato ... ma anche questo nuovo no!!
NE sono innamorato .. ma mi perdono punti su ste cose..

Io sono solo stupito della scelta dei cuscinetti ( sicuramente "giustificata" dagli ingrassatori.... ) che va beh... si risolve facilmente... ma... quanto più dal fatto che se non è solidale.... e per solidale intendo serrato molto ma molto bene il perno e il dado a espansione dentro possa avere del gioco sulla mia bici.... mah... magari è solo un caso.. magari sono un animale io e ho già sminchiato tutto.... può anche essere.. anche se davvero non ho fatto così tante uscite da riuscirci a mio avviso... cmq... vedremo....

Ps. cmq si vede la "merda" dentro il cuscinetto.... e va bene che ho girato nel fango martedì ma.... mi sembra chiaro che non sia una scelta proprio "furbissima" non so ... magari non siete d'accordo con me... ma io davvero... non la trovo proprio una soluzione molto efficace...

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
C'è da dire che forse avendo comprato degli altri cuscinetti la ranella interna magari è di poco meno "spessa" di quella degli enduro.. e magari mi è toccato serrare di + per quello per la battuta corretta.. magari è quello.. boh....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo