• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intense m6

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
Una domandina per i possessori m6 , cambia qualcosa tra le versioni 2008-2009-2010? è possibile usufruire della garanzia acquistando un usato?


grazie mille .
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Dunque se non ho capito male la glory ha un andamento della sospensione piu' progressivo dell'm6?

no stessa progressione fino ad una certa escursione, poi cambio repentino (per il glory) a diventare regressivo verso il fondo corsa....

Cosa stranissima ( è un pò tipo il v10 in alluminio) questa scelta...
oltretutto, provando a "forzare" la mano, portando l'escursione a 240 mm, la curva s'impenna in alto creando una specie di "U" .....
Credo che si siano fermati a 200 mm d'escursione per evitare bei casotti, con questa curva regressiva verso il fondo corsa...

boh... funzionerebbe meglio con un'ammortizzatore ad aria.....
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Se non erro,sono stati modificati i forcellini posteriori per ovviare al fatto che nei fondocorsa la ruota andasse a toccare il tubo sella.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
ciao a tutti, da poco possessore di un bellissimo telaio M6 dicembre 2009 e vorrei avere qualche risposta:
ho montato il double barrell: il sag e' elevato. e' normale?
la molla verso il fondo corsa tocca leggermente nelle piastre cnc: e' possibile?
un mio amico mi ha detto di aver avuto problemi di rottura dei forcellini del mono ( sembra che non sia l'unico) e che anche il telaio e' un po' fragilino. qualcuno conferma?
Non so cosa pensare.
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito

quanto pesi?che molla usi? quanto sag ti da?



Di telai spaccati ne ho visti solo 1 , di bielle due proprietari su due che conosco le hanno rotte.




La molla verso il fondo corsa tocca nelle piastre cnc? non risesco a capire...... forse le bielle sfregano il telaio?
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito

Ma che belle notizie.....
io peso 71 kg la molla e' 3.00x3.50 e il sag preso da attacco superiore del mono a centro della boccola della bielletta nera passa da mm 1240 a riposo a 1150 con su me ( 90 mm )

l'interno della biella superiore passa veramente vicino alla molla e secondo me va a toccare. non so se il db ha la molla piu' grossa rispetto al revox.

un mio amico mi ha detto che si rompono entrambe le bielle, sia superiore che inferiore. ma sai se esistono degli upgrade piu' rinforzati.

certo che notizie del genere ti mandano in depressione
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
ma non lo sapevi quando l hai comprata che l m6 "soffre" di questo problema della bielle?
dal primo messaggio che hai scritto si capisce che tu abbia preso l m6 consapenvole a quello a cui saresti andato incontro...ho capito male?
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito

Si la molla passa vicino alle bielle ma non tocca, sul ccdb ho montato sia una molla manitou sia l'originale in Ti e non tocca, passa solo vicino.


Spero che le mie bielle non si rompano, ma comunque sempre meglio rompere le bielle che non crepare il telaio e buttarlo :)
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
ma non lo sapevi quando l hai comprata che l m6 "soffre" di questo problema della bielle?
dal primo messaggio che hai scritto si capisce che tu abbia preso l m6 consapenvole a quello a cui saresti andato incontro...ho capito male?

no, l'ho saputo solo dopo e comunque non penso che si saranno rotte proprio tutte...... mi tocco!!!
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito


ma ti conoscono tutti ...
ci si sentirà con i primi caldi ciao Aug
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo