• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense chain reaction

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti posso assicurare che il negoziante non è un tramite, il negoziante deve dare garanzia, per legge, e poi a sua volta rifarsi su chi gli ha venduto il bene.
purtroppo è successo che a volte a noi non hanno dato garanzia, nonostante noi lo avessimo fatto immediatamente verso i nostri clienti.
Ti consiglio di leggerti questo in modo da non filtrare quello che dicono gli altri (me compreso ) ma farti un'idea precisa direttamente da solo DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
velocemente ho letto in uno dei post prima che da chain convinee solo ora acquistare e non tipo 1 anno fa........a me non risulta..io e gli altri del mio gruppo facciamo ordina da chain da 5 anni e la roba e sempre convenuta prenderla lì rispetto all'italia....

e vero nei sivende si può chiedere lo sconto ma sui siti on line i prezzi sono fissi (a chi lo chiedi lo sconto)...

cmq io credo che i prezzi + che dal distributore dipendano dal sivende....in zona da noi c'è uno che non è fornitissimo ma fa il 35 % di sconto.....ad esempio io presi una 888 rc2x 06 a maggio 2006 e ma la fece 650 € contro i quasi 990 a listino!! di sicuro è una sua politica...e avrà un volume di affari da potersi permettere sti prezzi.........cosa che magari altri non possono
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
il problema che da noi in italia non ce mai uno sconto!ho capito che da noi sono bike di nicchia,però sono troppo costose!!!!!!!!!!!!e giustamente in inghilterra avendo un'ottimo mercato si vendono bene ,e aprezzi molto + ragionevoli!io non ho mai trovato uno sconto!!!un cosidetto sale!!logico la gente si invoglia ad acquistare.crc ha un grosso magazzino e modelli di fine stagione o fermi da un pezzo vengono venduti non dico a ribasso ma molto vicino!
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
CRC con DB molla in acciaio = 2800 euro
DSB con DB molla in acciaio 3200 telaio (se non sbaglio) + 600 euro ammo
Almeno questa era la situazione di qualche mese fa
ma secondo un mio punto di vista la vedo diversa.io ho sempre comprato in italia,ho sempre visto in faccia il negoziante.però ti posso dire che quando si comincia aparlare di migliaia di euro ,di differenza cambi idea anche tu.cosa ti importa se non la vedi la merce?una volta fatto l,ordine è fatta!se hai problemi ti rivolgi a qualsiasi meccanico di tua fiducia .io ho amici che comprano da crc da ormai 5 anni e tute bike costose,e non hanno avuto mai problemi!hanno risparmiato diversi euri,rispetto a me!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ihihi oramai hai è partita la reazione a catena...d'ora in poi sarà vietata qls allusione a crc e family...IL ROGO per chi trasgredisce!!

appunto chain reaction

@rengas:
il problema che da noi in italia non ce mai uno sconto!ho capito che da noi sono bike di nicchia,però sono troppo costose!!!!!!!!!!!!e giustamente in inghilterra avendo un'ottimo mercato si vendono bene ,e aprezzi molto + ragionevoli!io non ho mai trovato uno sconto!!!un cosidetto sale!!logico la gente si invoglia ad acquistare.crc ha un grosso magazzino e modelli di fine stagione o fermi da un pezzo vengono venduti non dico a ribasso ma molto vicino!

bah,io avevo chiesto a bike store(tanto per non fare nomi ) il prezzo di un M6 un pò di tempo fà perchè era interessato un mio amico,e il prezzo che mi diceva lui è di un paio di 100€ in più dell'attuale di CRC....io 200€ in più le spendo per restare in italia......certo,se la differenza era di 1000€,prendevo fuori,mica sono un babalò
 
T

teoDH

Ospite
Ragazzi... cambiate negozianti...

ho comprato un mese fa un telaio Yeti 4x (quindi by DSB)
il listino è attualmente 2199.
L'ho pagato 1900 (e il mio sivende mi ha regalato pure la sella SDG/Yeti e le manopole yeti)...

Il 15% in meno lo si può spuntare... quindi!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

appunto,se uno ha un negoziante o punto d'acquisto fisso,sicuramente riesce ad ottenere degli sconti decenti....per lo meno per me è così.
chiaro,come detto anche altre volte,se proprio non si trova una roba in italia o se lo sconto è abnorme,si piglia fuori,e amen
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Quoto in pieno (anche per esperienza in altri campi fuori dalla mtb)

La garanzia la da sempre il venditore/negoziante... poi lui si rifarà sul distributore o importatore o chi per loro!!
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ai negozianti basta menarlo a sangue...funziona...quando sono stremati e dicono "va bene basta che ti levi di qui" raggiungo il nirvana...
(povero marco...)
non me ne abbia il mayalensis per questo OT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo