intelligenza e pollice opponibile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Strano che l'argomento interessi a cosi' pochi. O sono tutti dei gran chiavatori e quindi giocoforza poco inclini all'uso specifico del pollice opponibile, oppure sono impegnati a registrare il record su Strava: ma lo capisco, la MTB e' una cosa seria e qui siamo in un Forum specifico .....

o.... stanno registrando record di masturbazione su Strava: Kum Of Mountain !
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
tu poni un quesito serio....ma credo che comunque l'opponibilità del pollice sia servita anche a loro....se non altro per "completezza"....

Certo. Pero' anche noi, sempre per completezza, abbiamo imparato ad usare anche la mano sinistra, sempre col pollice opponibile, e magari con un anello femminile... e li si raggiungono livelli impensabili di evoluzione... e che te lo dico a fare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Hmmm, non saprei, bisogna considerare che la donna ha sicuramente meno necessità del pollice opponibile quindi, e non vorrei scatenare una guerra, è ipotizzabile che abbia iniziato ad evolversi ben prima che l'uomo sviluppasse il pollice opponibile.
Questo porterebbe ad ipotizzare che la donna sia molto più evoluta dell'uomo e questo spiegherebbe come mai a noi maschi risulti perlopiù incomprensibile.
Però, basandosi sulla teoria dell'evoluzione, forse (le donne) non avrebbero il pollice opponibile ...non mi è chiaro :nunsacci:



Gli studi devono essere seri, al limite l'argomento di studio può essere una fesseria, ma lo studio serio :espulso!:
Diversamente intelligenza apponibile al pollice?

L'evoluzione, generalmente, imbocca diverse strade contemporaneamente e ne sopravive la strada migliore. E gli individui adattati alle precise necessita del evoluzione si accoppiano. Ma l'intelligenza e il pollice opponibile in sostanza vano contro la regola del accoppiamento dei individui per far progredire la specie trasmettendo il DNA vincente. Strano, no?
Nel caso della specie umana, tra maschio e femmina, tra tante strade imboccate dal'evoluzione ne hanno sopravvissute due strade diverse tra maschio e femmina. Si puo dire che è l'eccezione che conferma la regola ma cmq rimane strano.

Siamo a due stranezze e due indizi fanno una sospetta coincidenza, Ci serve una altra stranezza per fare tre stranezze una prova. Direi che sia la stessa, cosi detta, intelligenza.
La prova e che l'evoluzione ci ha preso per i fondelli, visto come sta andando il mondo.:mrgreen:

;.=9/
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per tornare in tema...non so se sia una forma di intelligenza evoluta. ma sicuramente una forma di gratificazione economicamente conveniente :D :D :D

si, ma al di la dell'aspetto meccanico che consente il pollice opponibile il discorso è che l'attività di autoerotismo necessita di un'implementazione mentale senza la quale il gesto rimarrebbe pressocchè vano.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
eh infatti!!! a prescindere da internet....
si, ma al di la dell'aspetto meccanico che consente il pollice opponibile il discorso è che l'attività di autoerotismo necessita di un'implementazione mentale senza la quale il gesto rimarrebbe pressocchè vano.

La mia scarsissima pratica attuale unita all'eta' che avanza abbisogna di un collegamento internet stabile e con tariffa flat.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo