Integratori, quali?

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Non voglio discutere integratori si integratori no, di questo se ne è già parlato moltissimo...

Mi piacerebbeparlare con chi li usa che utilizza, come li utilizza, quali non prenderà più e quali gli sembrano ottimi, prima, durante e dopo l'allenamento/gara... non per fare pubblicità ma così potrò e potrà evitare di commettere sbagli un numero maggiore di persone...
Io non ne so molto e più dei carbo gel e barrette se supero le 2/3 ore e i sali in borraccia proprio non ne so...

Molti di voi sono preparati e possono dire quale sarebbe un buon sistema di utilizzo...

grazie
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
rosso5 ha scritto:
Epo e vai alla grande!!!! :-P

Ci avevo pensato ma poi mi ha detto il farmacista che ci vuole la ricetta del dottore per averla...

A parte tutto nessuno di voi li usa?
o chi li usa ha vergogna di dirlo... :smile: :smile: :smile:

si parla di dolomiti superbike e altre mega gare...
infatti ricordo di aver visto molti biker con un casco di banane nelle tasche della maglia... :smile: :smile: :smile: Solo roba naturale mi raccomando!!!

dai dai ditemi la vostra :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'epo si trova in ospedale, basta rivolgersi alle persone giuste. Il problema più grosso però è quello dei soldi, ne devi avere parecchi!
Parlando di integratori invece, non c'è niente di cui vergognarsi, anche se oramai esiste un filone letterario che equipara il gatorade all'ormone gh, a prescindere dalle quantità.
Io uso solo maltodestrine in polvere, con piccole quantità di potassio e magnesio, che sciolgo nell'acqua in bassa concentrazione. Le uso perchè la mattina non riesco a fare colazione e sono costretto a nutrirmi durante la gita. Nello zaino porto anche sempre 2 barrette energetiche del tipo "masticabile", non come i power sport o similari. Stanno lì assieme alle pasticche di destrosio, per le emergenze (anche altrui), e non le uso quasi mai. Quando sento il bisogno di alimenti solidi, preferibilmente al culmine della salita, mangio del parmigiano, o dell'emmenthal, che mi garantiscono un minimo di energia durante la discesa.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Formaggio? proverò di parmigiano però pensavo a quello stagionato 6-12 mesi che ha la stessa consistenza dell'emmental perchè ho paura che con l'altro più stagionato mi venga poi molta sete...
Allora per i liquidi anch'io ci sono... ho comprato un barattolo con maltodestrine, fruttosio, vit c-b1,calcio,magnesio,potassio.
per le barrette ho comprato al 70% banane (almeno così c'è scritto) e sono solo carboidrati e qualche minerale (ne mangio 1 dopo un'ora e ogni ora dopo un gel o enervitene) o barrette dell'isostad
per i gel ho preso enervit gel da 25 ml per quando faccio uscite corte e enervitene liquido da 50 o 60 ml così ho 2 sorsi a disposizione (solitamente uno ogni 50-60 min)
Non ho mai avuto crisi di fame probabilmente perchè mangio abbastanza penso... Però io vado così se avete dei cosigli...

Compro questa roba al supermercato e non c'è molta scelta così la faccio pagare a mia mamma con la spesa :smile: :smile: :smile: :-? :-? :-?
(i consigli anche se non sono da supermercato...)
 

ellepirap

Biker serius
20/12/03
260
0
0
costa etrusca
Visita sito
Il miglior modo per andare è............allenamento!!!! è giusto integrare ma l'importante è PEDALARE!

Io integro con degli intagratori che compro in erboristeria, l'EPO e company credo che non facciano troppo bene la fisico e quindi credo sia meglio evitare :soffriba: :???:
Naturalmente è il mio modesto parere :prost: .

ciao e buone pedalate a tutti!!!!!!!!!!!!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
credo che la cosa + importante sia curare l'alimentazione, per quando riguarda gli integratori io assumo aminoacidi ramificati prima e dopo un uscita o gara in bici, e se l'uscita supera le 2 ore o 2 ore e 30 alle volte mi porto dietro delle maltodestrine.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
se faccio delle lunghe uscite o gare prendo 30 minuti prima enduro della ULTIMATE italia che lo trovi nei negozi sportivi, poi durante ISOSTAD nell' acqua che lo trovi anche al supermarket :-o :-o :prost:

gatorade, powerade ecc.. secondo me sono solo acqua colorata , non contengono niente nemmeno maltodestrine :prega: :offtopic:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
chicco82 ha scritto:
:soffriba: Come integratori prendo creatina,sali minerali aminoacidi durante tutta la stagione,vitamine e durante l allenamento o gara carbo gel e barrette energetiche tipo muesli.
Ciao :-?

ma che ti servela creatina ??? per un biker non ha senso , forse durante la stagione invernale se vai in palestra!!! :prega: :sad:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
flavio82 ha scritto:
se faccio delle lunghe uscite o gare prendo 30 minuti prima enduro della ULTIMATE italia che lo trovi nei negozi sportivi, poi durante ISOSTAD nell' acqua che lo trovi anche al supermarket :-o :-o :prost:

gatorade, powerade ecc.. secondo me sono solo acqua colorata , non contengono niente nemmeno maltodestrine :prega: :offtopic:

Isostad contiene maltodestrine?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
monorotula ha scritto:
flavio82 ha scritto:
se faccio delle lunghe uscite o gare prendo 30 minuti prima enduro della ULTIMATE italia che lo trovi nei negozi sportivi, poi durante ISOSTAD nell' acqua che lo trovi anche al supermarket :-o :-o :prost:

gatorade, powerade ecc.. secondo me sono solo acqua colorata , non contengono niente nemmeno maltodestrine :prega: :offtopic:

Isostad contiene maltodestrine?

>>>>>> ISOSTAD in barattolo , oppure ENERVIT sempre in barattolo :-o :-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie ragaz inizio a capirci qualcosa...

Ho guardato gli aminoacidi e ho notato che costano un botto!
Ho chiesto quanto ne devo prendere e mi ha detto 4 prima e 4 dopo (pastiglie), considerando 100 pastiglie circa 25 euro... Che dite?

Parlando con un amico mi ha invece detto che lui prende 2 pastiglie di glutammina una alla mattina e una alla sera... che dite voi? dato che nessuno la usa...
e anche di usare pasta alla spirulina 3 volte alla settimana invece della normale, dato che c'è caldo sostituisce la carne da mangiare max due volte la sett... Boh...
Lui era dilettante in bdc poi non ha trovato sponsor e si è messo a fare mtb con gare proviciali e regionali...
Ditemi che ne pensate...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Barosky ha scritto:
Grazie ragaz inizio a capirci qualcosa...

Ho guardato gli aminoacidi e ho notato che costano un botto!
Ho chiesto quanto ne devo prendere e mi ha detto 4 prima e 4 dopo (pastiglie), considerando 100 pastiglie circa 25 euro... Che dite?

Parlando con un amico mi ha invece detto che lui prende 2 pastiglie di glutammina una alla mattina e una alla sera... che dite voi? dato che nessuno la usa...
e anche di usare pasta alla spirulina 3 volte alla settimana invece della normale, dato che c'è caldo sostituisce la carne da mangiare max due volte la sett... Boh...
Lui era dilettante in bdc poi non ha trovato sponsor e si è messo a fare mtb con gare proviciali e regionali...
Ditemi che ne pensate...

Ce l'hai l'indirizzo del dottor Agricola?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
monorotula ha scritto:
Barosky ha scritto:
Grazie ragaz inizio a capirci qualcosa...

Ho guardato gli aminoacidi e ho notato che costano un botto!
Ho chiesto quanto ne devo prendere e mi ha detto 4 prima e 4 dopo (pastiglie), considerando 100 pastiglie circa 25 euro... Che dite?

Parlando con un amico mi ha invece detto che lui prende 2 pastiglie di glutammina una alla mattina e una alla sera... che dite voi? dato che nessuno la usa...
e anche di usare pasta alla spirulina 3 volte alla settimana invece della normale, dato che c'è caldo sostituisce la carne da mangiare max due volte la sett... Boh...
Lui era dilettante in bdc poi non ha trovato sponsor e si è messo a fare mtb con gare proviciali e regionali...
Ditemi che ne pensate...

Ce l'hai l'indirizzo del dottor Agricola?

no a me non l'hanno ancora dato... %$)) %$)) %$))

ho capito che quelle "cose strane" servono a poco se non si è professionisti...
peccato che per me resteranno "cose strane"... (nel senso di non capire che cavolo sono)
 

sbrodolino

Biker serius
15/7/05
114
0
0
43
Prevalle (BS)
Visita sito
sarà che son nuovo dello sport ma per quel ke mi riguarda esco ormai tutti i giorni per fare tra i 30/40 km di zona collinare-pianeggiante e porto con me solo mezzo litro dell'integratore del discount (perchè ha meno calorie). Forse potrei dare di + con prodotti vari ma sapete che soddisfazione pensare "io, il mio cancello, la musica e la strada" :prost: e poi mi sa che tutte quelle cose lì fan + male che bene...
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
enervit G:
completo di carboidrati, vitamine e maltodestrine.

Aminoacidi ramificati di solito dopo lo sforzo, aiutano la "ricostruzione" dei muscoli e il recupero.

Se poi non riesci ad avere un'alimentazione corretta prima dello sforzo, per esempio se esci la mattina presto e non hai tempo nemmeno di far colazione, allora ti consiglio integratori di proteine. sempre dell'enervit esiste un integratore che apporta il 20% di proteine, 16% di aminoacidi e il resto di carboidrati, praticamente un pasto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo