Integratori: Herbalife ?!?

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
Buongiorno.
Di recente ho assistito alla presentazione di prodotti della linea Herbalife.
Fra le varie qualità attribuite ai prodotti (dai conduttori della presentazione) ci sarebbero anche quelle di essere ottimi per l'allenamento, sia come "energetici" ed integratori di minerali che per il recupero (integratori di proteine).
Ho poi parlato con amici e conoscenti che praticano ciclismo a livello agonistico (amatoriale) e tutti mi hanno dato giudizzi positivi, confermando sostanzialmente ciò che era stato decantato nella presentazione.
Per contro sono anche venuto a sapere che un medico omeopata, viceversa sconsiglia l'uso di tali prodotti perché, a suo dire, sono tutt'altro che naturali e si sono già verificati casi di gravi malanni a persone che li assumevano.
Prima di farne uso (per adesso devo ancora iniziare) mi sono rivolto ad una persona che ritengo affidabile (che li commercializza) la quale, sulla base di parametri ben precisi (età, peso, altezza, % massa magra ecc.) mi ha preparato uno schema cui attenermi con la tipologia e le modalità di assunzione.
Vorrei però conoscere il parere di un esperto in merito e magari anche qualche consiglio.
Grazie.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non sono un esperto di nutrizione in generale e di integratori in particolare. Purtroppo quando si acquista un prodotto del genere,indipendentemente dalla marca,non si può far altro che leggere la composizione dichiarata,visto che farlo esaminare da un laboratorio richiederebbe una cifra non congrua.Di conseguenza il consiglio può essere solo quello di evitare le integrazioni "strane",rimanendo su quelle più comuni e sicure,comparando gli integratori in base a concentrazione e purezza,ovviamente dichiarate, e, se vogliamo, anche al rapporto qualità/prezzo
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
io ti derei per esperienza, gli conosco bene, vai tranquillo mio padre a fatto la cura per dimagrire, e devo dire che a perso almeno 20 kg
io ho provato le barrette, persino le noccioline mi son portato in un raid in Marocco, se non gli avessi portati quei prodotti, nel mangiare tainne, koss koss, e pastilla sarei morto, anche perchè bevevo solo il the alla menta, ed era l'unico alimento che prendevo a pranzo e a cena, poi l'ultimo giorno gran abbuffata nella piazza di Marrakech e conseguentemente malessere quando giunsi a casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo