Integratori e prestazioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ragazzi, a causa del caldo il medico mi ha prescritto questo integratore
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6022
di creatina, sali e vitamine. Ne prendo due bustine al giorno, da giovedì scorso.

Nell'ultima uscita di ieri, ho visto incrementare notevolmente le mie prestazioni. Generalmente sono nella parte media del gruppo con cui esco mentre ieri ero sempre in cima e ne staccavo parecchi con cui son sempre andato spalla a spalla. Ho incontrato un gruppo di ciclisti in strada ed ho tenuto in gruppo 45km/h, roba che quando raggiungo i 30/35 posso ritenermi soddisfatto. Generalmente facciamo uscite sui 45 km, ieri ne ho fatti 61 ed era come non sentirli.

Voglio dire, è un caso? è merito degli integratori? era la gamba che ieri girava miracolosamente bene?
 

Logreq

Biker perfektus
Ragazzi, a causa del caldo il medico mi ha prescritto questo integratore
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6022
di creatina, sali e vitamine. Ne prendo due bustine al giorno, da giovedì scorso.

Nell'ultima uscita di ieri, ho visto incrementare notevolmente le mie prestazioni. Generalmente sono nella parte media del gruppo con cui esco mentre ieri ero sempre in cima e ne staccavo parecchi con cui son sempre andato spalla a spalla. Ho incontrato un gruppo di ciclisti in strada ed ho tenuto in gruppo 45km/h, roba che quando raggiungo i 30/35 posso ritenermi soddisfatto. Generalmente facciamo uscite sui 45 km, ieri ne ho fatti 61 ed era come non sentirli.

Voglio dire, è un caso? è merito degli integratori? era la gamba che ieri girava miracolosamente bene?


Indicazioni
Neovis Plus è un integratore alimentare a base di creatina, sostanza di particolare rilevanza per il metabolismo energetico delle cellule muscolari.

Caratteristiche
Neovis Plus contiene inoltre carnitina; aminoacidi (aspartato,arginina); sali minerali quali potassio, magnesio e ferro; vitamine del gruppo B; elementi ad azione antiossidante quali glutatione, selenio, vitamina C e vitamina E;acido folico.Tali principi sono sovente non apportati in modo sufficiente nella dieta, specie in condizioni di aumentato fabbisogno.
Beh direi che di roba pesante ne ha un bel pò...... io cmq sono sempre piu convinto che una Banana in più.... un bel panino con la marmellata ed un bel pieno d'acqua siano sempre migliori..... che usare certi prodotti.... scusate ma sarò antintegratori..... ma sinceramente preferisco il metodo classico... anche se non raggiungo i 50 Km/h
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Beh direi che di roba pesante ne ha un bel pò...... io cmq sono sempre piu convinto che una Banana in più.... un bel panino con la marmellata ed un bel pieno d'acqua siano sempre migliori..... che usare certi prodotti.... scusate ma sarò antintegratori..... ma sinceramente preferisco il metodo classico... anche se non raggiungo i 50 Km/h

La penso anch'io come te. Infatti è la prima volta che prendo queste bombe chimiche (fra l'altro in caso di analisi in gara, risultano alterati i valori?) e solo perchè prescritte dal medico.

In ogni caso son rimasto incredibilmente stupito dell'aumento delle prestazioni (direi nell'ordine del 50%!) e cosa assai più strana l'assenza del cosiddetto effetto-placebo. Infatti son stato tutta la giornata di ieri felicissimo con me stesso xke stavano finalmente arrivando i risultati dopo tanto allenamento, salvo poi ripensare stamani che tali miglioramenti forse eran dovuti ad un aiuto esterno... :smile:
 

Logreq

Biker perfektus
Avvertenze

  • Contiene una fonte di Fenilalanina.
  • Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.
  • In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.
  • Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza ed al di sotto dei 12 anni.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Si tratta cmq di un prodotto che migliora le tue prestazioni.... sinceramente non saprei che dirti però se deve essere assunto su parere medico... beh diciamo che tanto naturale nn lo è. Comunque non penso che le dosi presenti siano cosi forti... ma prese con una certa continuità può cmq provocare qualcosa.... ti ripeto non sono tanto esperto in certe cose... perchè cerco di evitare certi miscugli. Soprattutto dopo che ho letto della Red bull che presa in grosse quantità può provocare il cancro.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ragazzi, a causa del caldo il medico mi ha prescritto questo integratore
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6022
di creatina, sali e vitamine. Ne prendo due bustine al giorno, da giovedì scorso.

Nell'ultima uscita di ieri, ho visto incrementare notevolmente le mie prestazioni. Generalmente sono nella parte media del gruppo con cui esco mentre ieri ero sempre in cima e ne staccavo parecchi con cui son sempre andato spalla a spalla. Ho incontrato un gruppo di ciclisti in strada ed ho tenuto in gruppo 45km/h, roba che quando raggiungo i 30/35 posso ritenermi soddisfatto. Generalmente facciamo uscite sui 45 km, ieri ne ho fatti 61 ed era come non sentirli.

Voglio dire, è un caso? è merito degli integratori? era la gamba che ieri girava miracolosamente bene?
Attenzione a non andare in Francia, potresti rischiare :arrabbiat::smile::smile:
A parte gli scherzi, specialmente in quesi periodi gli integratori sono quasi una necessità, a mio avviso generalmente sono sufficenti gli integratori di sali senza creatina ma se il medico ti ha previsto quelli menzionati, non metto bocca.
Complimenti per le performance.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
chi hai come dottore FUENTES?..comunque a parte le cavolate gli integratori sono utili, ancora di più con questo caldo..quante volte fai sport durante la settimana?...l'unica cosa che ti consiglio è di fare un mese senza prendere niente una volta finita la confezione.in modo da nn appensatire con troppo lavoro fegato e reni...
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Non penso proprio ke sia un prodotto dopante, comunque ho solo un dubbio: la creatina.
Sicuramente ti servirà vista la prescrizione del medico, ma comunque come già suggerito dopo il periodo fai riposare il fegato, e cerca di bere più liquidi rispetto alla tua normale assunzione.
Ciaux e buon allenamento :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Secondo il mio modesto parere la tua prestazione è dovuta alle gambe che giravano bene in quel giorno.

L'integratore che stai usando non ha assolutamente tali poteri in quanto anche se presenti sostanze che possono aiutare ci sono in piccolissime percentuali quindi stai tranquillo che è tutta farina del tuo sacco.

PS a meno che non ti sei preso tutta la confezione:smile:
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
La penso anch'io come te. Infatti è la prima volta che prendo queste bombe chimiche (fra l'altro in caso di analisi in gara, risultano alterati i valori?) e solo perchè prescritte dal medico.

In ogni caso son rimasto incredibilmente stupito dell'aumento delle prestazioni (direi nell'ordine del 50%!) e cosa assai più strana l'assenza del cosiddetto effetto-placebo. Infatti son stato tutta la giornata di ieri felicissimo con me stesso xke stavano finalmente arrivando i risultati dopo tanto allenamento, salvo poi ripensare stamani che tali miglioramenti forse eran dovuti ad un aiuto esterno... :smile:
50% ma daiii stiamo con i piedi per terra:smile:
 

espa28

Biker novus
4/7/07
26
0
0
Terni
Visita sito
...questo integratore è meglio della C.E.R.A !!!
Scherzo ovviamente...la buona prestazione non è dovuta sicuramente all' integratore, almeno nella percentuale che tu credi...sarà stata una giornata di grazia, qualche tuo compagnio aveva una giornata storta e il sentire le gambe che giravano bene ti ha esaltato le performances.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io la vedo così:
faccio un esempio coi numeri che è meglio...
a gennaio la tua forma è 50...
poi ti alleni regolarmente e a fine primavera arrivi a 100
inizia il caldo e avresti bisogno di qualche pausa, ma continui ad allenarti
+ l'afa, quindi scendi a 70 (ciai la fiacca)
prendi le bombe e risali al 105...
quindi in realtà ti hanno dato il 5% e basta...
ti hanno aiutato a tornare fresco...
non puo' essere altrimenti altrimenti se no è doping pauer (e cmq se non sei allenato il doping non rende)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
creatina, aminoacidi.....li prendevano in palestra....
praticamente non sentivi la fatica durante l'esercizio....

ci posso credere che andavi più veloce !

io solo con i sali (Polase) un pelino meglio ma niente di che....continuo a soffrire il caldo e ad avere un raggio di azione limitato ....
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
...questo integratore è meglio della C.E.R.A !!!
Scherzo ovviamente...la buona prestazione non è dovuta sicuramente all' integratore, almeno nella percentuale che tu credi...sarà stata una giornata di grazia, qualche tuo compagnio aveva una giornata storta e il sentire le gambe che giravano bene ti ha esaltato le performances.
è quello che intendevo 50% è una cifra inpossibile da raggiungere con dei semplici integratori... a meno che non ci sia la :cucù: :smile:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Attenzione a non andare in Francia, potresti rischiare :arrabbiat::smile::smile:
A parte gli scherzi, specialmente in quesi periodi gli integratori sono quasi una necessità, a mio avviso generalmente sono sufficenti gli integratori di sali senza creatina ma se il medico ti ha previsto quelli menzionati, non metto bocca.
Complimenti per le performance.

la vera bevanda dello sportivo è...l'acqua! l'acqua è indispensabile per attingere velocemente alle scorte di glicogeno nei muscoli. una perdita di liquidi, in caso di sudore con clima caldo, può ridurre un minimo di 20% della prestazione atletica.

Gli integratori servono per compensare i preziosi elettroliti che si perde sudando.

ricordate che una bevanda la quale contiene 60g di glucosio o sali minerali o altre sostanze è definita: isotonica.

La carnitina è una sostanza già presente nel ns organismo umano -sano-, poichè le sue piccole molecole vengono sintetizzate dal fegato, partendo da alcuni aminoacidi.
 

MassiFuck

Biker ultra
Gli integratori possono aiutare, ma ci deve comunque essere la gamba che gira...
Quindi, a parte tutto, eri anche tu in giornata buona e non era solo merito della borraccia (altrimenti prendile per un mese di fila e fai le Olimpiadi anche tu...) !

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo