Intanto in Veneto, nelle gare di BDC femminile, regalano alle prime classificate un mocio vileda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non mi addentro nell'argomento, ma riporto l'esperienza personale di quando correvo in BDC. Si era diffusa l'usanza nei primi anni '90, di dare in premio i prodotti tipici dellla zona dove si svolgevano le gare. A Sulmona, cittadina nota per la produzione di confetti, ricevetti 3 Kg di confetti per un piazzamento, mantre ad Avezzano ho vinto una gara e mi premiarono con un quintale di patate marsicane. Inutile dire che era molto meglio la coppetta con la bustina dentro (€).

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and sirc57

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sappiamo già che il mondo gira così... per le donne prodotti per la casa e per gli uomini prodotti per lo svago, poi anche prodotti tipici assortiti tipici della zona, ok... ma vi pare normale nel 2021?

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
E meno male che non hanno dato i "pannolini"!
Ah, ma quelli già sono incorporati nei pantaloncini... :loll:
Mah...na stronzata e basta

• Mi piace
Reactions: Diavoletto

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.359
3.709
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io quando sono stata premiata come prima classificata ho sempre ricevuto prodotti alimentari (ma anche agli uomini davano prodotti locali) e dirò che non erano niente male!

ps siccome la morosa del nipote (era lei la vincitrice) era dovuta andare via prima delle premiazioni mi sono presentato io (così almeno per una volta ho assaporato il podio!) :loll: :smile: :loll: :smile: :loll: :smile:

pps e non è stata l'unica volta...beato fra le donne!!!

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.154
3.513
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non mi addentro nell'argomento, ma riporto l'esperienza personale di quando correvo in BDC. Si era diffusa l'usanza nei primi anni '90, di dare in premio i prodotti tipici dellla zona dove si svolgevano le gare. A Sulmona, cittadina nota per la produzione di confetti, ricevetti 3 Kg di confetti per un piazzamento, mantre ad Avezzano ho vinto una gara e mi premiarono con un quintale di patate marsicane. Inutile dire che era molto meglio la coppetta con la bustina dentro (€).
I confetti di Sulmona sono notevoli... Capisco la difficoltà a farne fuori 3 kg, così come consumare un quintale di patate, per quanto si conservino bene in cantina. Ma forse l'intento è proprio quello: visto che non ce la puoi fare a mangiarti tutta quella roba, ne regali a parenti e amici, e così lo sponsor si fa pubblicità.

Tornando sul pezzo: capisco le soluzioni di ripiego se si fatica a trovare uno sponsor, il problema è differenziare i premi tra uomini e donne. Devono essere semplicemente uguali.
Comunque, non bevo caffè e quando mi regalano delle birre in bottiglie da 75 cl vanno sempre a scadenza, mentre l'asse da stiro e il mocio li uso eccome: a me sarebbero andati meglio i premi destinati alle donne ;-)

• Mi piace
Reactions: Maiella and MauroPS

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.544
861
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Secondo me era una mossa di marketing alla Toscani, per far parlare della gara.
Dovevano calcare la mano ampliando le due categorie: "donne + gay" e "uomini + lesbiche", finivano in prime time sulle maggiori reti.

• Haha
Reactions: Pietro.68

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
56
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Ma invece che è successo alla premiazione? Come hanno reagito le vincitrici? Come hanno reagito i vincitori uomini?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo