installazione ragnetto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao .
Quell'attrezzo va usato con un martello ,e pianta dentro la tua forcella il ragnetto.
http://www.parktool.com/products/detail.asp?cat=51&item=TNS-1

Se invece usi una bella barra filettata con due rondelle belle grandi e due dadi ,tiri in sede lo stesso il tuo ragnetto.

Ma la soluzione più veloce è quella di usare un expander che richiede minor lavoro in assoluto.

SCR1
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ciao .
Quell'attrezzo va usato con un martello ,e pianta dentro la tua forcella il ragnetto.
http://www.parktool.com/products/detail.asp?cat=51&item=TNS-1

Se invece usi una bella barra filettata con due rondelle belle grandi e due dadi ,tiri in sede lo stesso il tuo ragnetto.

Ma la soluzione più veloce è quella di usare un expander che richiede minor lavoro in assoluto.

SCR1
Ma l' expander va bene anche per l' alluminio?
Sapevo che veniva usato per il carbonio più che altro o no?
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
io ho un'expander sulla recon e va benissimo..
altro sistema che mi incuriosisce, ma per un uso più hard è questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17766
ho appena chiesto in un altro 3d perchè anch'io ci stavo pensando e sembra che sia l' ideale per la mia forka (marzocchi 66) al contrario dell' headlock azonic che è troppo grande per il foro della piastra.
Mi sa che pensando all' utilizzo della bici opterò proprio per il Gusset
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
stamani ne ho sfatto uno di ragnetto per metterlo su una doppia piastra.. mi sa che mi costruisco in qualche modo un sistema tipo il gusset.. anzi se qualcuno ha qualche dritta...
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Come succerisce scr1
IO con la recon ho usato barra filettata , due dadi uno sopra e uno sotto il ragno , rondellona e un' altro dado sotto la testa della forca. Avviti pian piano fino a fare entrare la prima parte del ragno , controllando che rimanga dritto , e poi continui fino che entra tutto. Io l' ho fatto entrare di un centimetro sotto il bordo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Come succerisce scr1
IO con la recon ho usato barra filettata , due dadi uno sopra e uno sotto il ragno , rondellona e un' altro dado sotto la testa della forca. Avviti pian piano fino a fare entrare la prima parte del ragno , controllando che rimanga dritto , e poi continui fino che entra tutto. Io l' ho fatto entrare di un centimetro sotto il bordo.

perfetto! è quello ke faccio anke io o-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ti consiglio vivamente l'attrezzo apposito; è molto facile che il ragnetto non entri dritto battendo con un tubo (te lo dico per esperienza personale). L'headlock è la soluzione definitiva ma pesa decisamente di più.
Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mi cito da solo:

Oppure, se proprio volete, si può usare il "Ring-o-star" della USE, che altro non è se non uno spaziatore da mettere tra attacco e serie sterzo, proprio come un normale spaziatore. Essendo spaccato, e con una vite prigioniera da un lato, e filettata dall'altro, allentando la vite il diametro di allarga e spinge (la parte superiore ha sezione conica) un altro anello sopra di esso, aumentando l'altezza dell'insieme.... geniale!

2741.jpg


ringo_inuse.jpg
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
mi cito da solo:
Quote:
Oppure, se proprio volete, si può usare il "Ring-o-star" della USE, che altro non è se non uno spaziatore da mettere tra attacco e serie sterzo, proprio come un normale spaziatore. Essendo spaccato, e con una vite prigioniera da un lato, e filettata dall'altro, allentando la vite il diametro di allarga e spinge (la parte superiore ha sezione conica) un altro anello sopra di esso, aumentando l'altezza dell'insieme.... geniale!

2741.jpg


ringo_inuse.jpg
Beh spettacolare ... ma com'è che funziona:nunsacci:?...ha la funzione del ragnetto?
 

Classifica mensile dislivello positivo