Installazione mappe su mac

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dr.ones

Biker novus
31/3/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un Garmin Edge 810 e volevo installare le mappe italiane. Ho letto su un po' dei vostri post e ho capito che le mappe originali Garmin non sono un gran che così mi sono scaricato le mappe di openmtb. Il mio problema è che ho soltanto un mac quindi ho dovuto utilizzare le alternative proposte su uno dei tanti thread del forum. Dopo vari tentativi ho deciso che il più semplice era quello di effettuare le donazione al sito e scaricare direttamente i file eseguibili per mac. Fino qui è andato tutto bene. Soltanto che, ora, dopo che ho installato tutte le varie applicazioni necessarie e le mappe, apro Base Camp e vedo delle mappe che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle presenti su openstreetmap dove vedo persino i sentieri delle capre. Addirittura sulle mappe che vedo in basecamp non ci sono nemmeno i nomi dei comuni. Mi sapete dire dove posso aver sbagliato?
Grazie mille.
Marco
 

dr.ones

Biker novus
31/3/14
4
0
0
Visita sito
Eh in effetti avevo il dubbio di non aver selezionato le mappe anche perché vedevo le stesse che mi dava Base Camp prima di scaricare quelle di openmtbmap. Il mio problema era proprio quello che non riuscivo a capire come selezionarle. Ora sono al lavoro ma stasera che torno provo a vedere se riesco a capire da solo come fare. Altrimenti tornerò a stressare voi. Grazie mille per la consulenza!!!
Marco
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
In futuro, se non vorrai più fare donazioni, puoi comunque scaricare la versione windows, installarla in una macchina virtuale (o su BootCamp), fare la conversione con MapConverter (che trovi sul sito Garmin) e da qui passarle su MacOS.
 

dr.ones

Biker novus
31/3/14
4
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli. In effetti bastava un po' più di attenzione e ci si poteva arrivare ma almeno con le vostre indicazioni ho risparmiato un bel po' di tempo. Funziona tutto perfettamente, ora non mi resta altro che pedalare.
Buona bici a tutti.
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo