Installare Openmtbmap su Oruxmaps

Eddy16391

Biker novus
22/5/13
3
0
0
33
www.facebook.com
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto tutti gli articoli su questo argomento ma non sono riuscito a trovare quel che mi serviva. Chiedo direttamente a voi, si può installare la Openmtbmap su Oruxmaps? Lo so che è una mappa per il Garmin ma visto che su Oruxmaps, in "Impostazioni/Mappe", c'è una sezione che dice "Garmin maps settings" penso che in quelche modo si possa fare, anche se non ho travato la via giusta. Grazie per l'interessamento!
 

tinello

Biker novus
6/2/06
37
0
0
47
santena
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto tutti gli articoli su questo argomento ma non sono riuscito a trovare quel che mi serviva. Chiedo direttamente a voi, si può installare la Openmtbmap su Oruxmaps? Lo so che è una mappa per il Garmin ma visto che su Oruxmaps, in "Impostazioni/Mappe", c'è una sezione che dice "Garmin maps settings" penso che in quelche modo si possa fare, anche se non ho travato la via giusta. Grazie per l'interessamento!

Se ne è parlato qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235108
ma l'argomento direi che interessa sempre più persone
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
La procedura e' abbastanza semplice:
  1. scarichi OpenMtbMaps
  2. da PC generi il file gmapsupp.img (come stile puoi scegliere quello che preferisci, dipende da quanto e' grosso il tuo schermo)
  3. se vuoi rinomini il file (utile se vuoi avere piu' mappe formato Garmin sul telefono)
  4. copi il file nella SD del telefono (o nella memoria interna, dipende dal telefono), nella cartella /oruxmaps/mapfiles
  5. dici a OruxMaps di usare la mappa appena caricata (menu Nuova Mappa -> Offline; se non compare rigeneri la lista premendo il pulsante apposito in alto a destra)
  6. Enjoy ! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: V@mpiro

delmi

Biker popularis
12/7/13
48
3
0
Visita sito
Ottimo grazie infinite... alla fine mi sono fatto una macchina virtuale con il necessario.. sono veramente agli inizi sul mondo MTB ma tecnologicamente... avanti!!!!
(anche troppo.. prima meglio imparare a pedalare..)
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
La procedura e' abbastanza semplice:
  1. scarichi OpenMtbMaps
  2. da PC generi il file gmapsupp.img (come stile puoi scegliere quello che preferisci, dipende da quanto e' grosso il tuo schermo)
  3. se vuoi rinomini il file (utile se vuoi avere piu' mappe formato Garmin sul telefono)
  4. copi il file nella SD del telefono (o nella memoria interna, dipende dal telefono), nella cartella /oruxmaps/mapfiles
  5. dici a OruxMaps di usare la mappa appena caricata (menu Nuova Mappa -> Offline; se non compare rigeneri la lista premendo il pulsante apposito in alto a destra)
  6. Enjoy ! :-)

Io ho scaritato il file mapitaly.exe, ho eseguito il file e mi ha creato una cartella, da qui con tutti quei file faccio a creare gmapsupp.img?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho scaritato il file mapitaly.exe, ho eseguito il file e mi ha creato una cartella, da qui con tutti quei file faccio a creare gmapsupp.img?
...provare ad aprirla quella cartella...spulciare i vari file...e provare a pigiare su create_gmapsupp.img.bat......:omertà:......:il-saggi:...e seguire le istruzioni...
...oppure installare basecamp e fare tutto da li oltre che visualizzare le mappe sul pc....
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
...provare ad aprirla quella cartella...spulciare i vari file...e provare a pigiare su create_gmapsupp.img.bat......:omertà:......:il-saggi:...e seguire le istruzioni...
...oppure installare basecamp e fare tutto da li oltre che visualizzare le mappe sul pc....

ho pigiato su create_gmasupp.it, sdi apre una finestrella nera, dove mi fà scegliere da 0 a 5 ed ognuno corrisponde ad un tipo di gps, ho provato con iprimi 3, ma ogni mappa che ho provato a creare viene visualizzata coni nomi evidenziati in gialli si vede male.
ho installato basecamp e caricata la mappa openmtbmaps, lì sopra si vede bene, però non ho capito come faccio per esportare il file da mettere su oruxmaps.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho pigiato su create_gmasupp.it, sdi apre una finestrella nera, dove mi fà scegliere da 0 a 5 ed ognuno corrisponde ad un tipo di gps, ho provato con iprimi 3, ma ogni mappa che ho provato a creare viene visualizzata coni nomi evidenziati in gialli si vede male.
ho installato basecamp e caricata la mappa openmtbmaps, lì sopra si vede bene, però non ho capito come faccio per esportare il file da mettere su oruxmaps.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...al posto del garmin colleghi una chiavetta usb e li ci installi la mappa...o-o..
...apri poi la cartella garmin che verrà creata sulla chiavetta e sorpresa....:omertà:
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708[/URL]
...al posto del garmin colleghi una chiavetta usb e li ci installi la mappa...o-o..
...apri poi la cartella garmin che verrà creata sulla chiavetta e sorpresa....:omertà:

Ho fatto come hai detto ho seguito le istruzioni, tutto facile e liscio, pero la mappa che crea quand la carico sul cellulare e la visualizzo con oruxmap, mi appare quasi tutta grigia con pochissimi dettagli e i nomi sono evidenziati in giallo, ho caricato su basecamp anche la mappa di [url]http://www.wanderreitkarte.de/ [/URL]anche con questo ho lo stesso problema, però con base camp le visualizzo bene. non vorrei che sia un problema di andoroid ho il 2.2 forse vanno bene solo per il 4? Però con viewranger openmtbmaps online la vedo bene.
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
chiedo un aggiornamento su questa discussione. Non riesco a creare la mappa da OPENMTBMAP da caricare sulla scheda SD del cellulare.
Ho lanciato il pgm > Create Gmapsupp.img with mkgmap for sending maps to GPS ma risponde: che non riconosce il comando interno o esterno java (che io sul PC ho).
Altre soluzioni?
 

biondo82

Biker novus
22/9/12
11
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi! volevo chiedervi una cosa:
Sul mio android ho OruxMaps, con le mappe openandromaps, OpenMtbMap, e openstreetmap. Come mai non riesco a visualizzare i nomi dei sentieri come faccio con ViewRanger (che usa mappe openstreetmap)????
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo