insicurezza sulla taglia

john berti

Biker novus
9/2/10
38
0
0
mondolfo
Visita sito
ciao a tutti ..... devo comprare una specialized stumpjumper ma andando dal sivende ho iniziato ad avere dei dubbi sulla taglia .
considerando ke sono alto 1,69 cm ....io credevo ,visto ke ho gia una mtb per l'esatezza una rockrider della deca,la taglia fosse sempre la stessa .....una M.
però proprio ieri andando in negozio il sivende mi ha detto ke secondo lui dovrei prendere una S .....allora vi kiedo un grandissimo favore ...secondo voi devo prendere una taglia piu picccola della mia rock rider ??? oppure devo mantenere sempre la stessa -???? grazie a tutti ....vi prego aiutatemi
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Le taglie in lettere (S, M, ecc...) spesso non sono confrontabili tra bici di case diverse. Fai attenzione piuttosto alle misure in pollici o in cm o in mm del telaio, solo così puoi fare un vero confronto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...anche perchè la specy valuta le taglie con numeri dispari...quindi in teoria una 17 pollici che corrisponde a una m è leggermente più piccola...però di norma tengono il tubo piantone leggermente più lungo...misura la tua da tubo sella a movimento centrale e da sella a centro manubrio e fai una comparazione....:medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
importante è anche la misura del cavallo...
io sono basso 168 e il cavallo è 76... ho optato per una S... mi consente maggiori aggiustamenti tipo reggisella arretrato e pipa più lunga...
la M ti consente minori aggiustamenti...
 

nicola citroni

Biker serius
5/1/10
112
0
0
vezza d' oglio
Visita sito
Ciao. Io sono 1,68, cavallo 79, ho optato per una M, perchè avendo provato sia la S che la M, mi son trovato meglio con quest' ultima. Se ne hai la possibilità provale entrambe e poi fai la tua scelta. Buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo