Inserto gomma

Lanfi

Biker superis
11/6/16
308
247
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Per me gli inserti hanno senso solo quando si parla di scendere forte su terreni davvero sassosi. Quindi per fare un esempio se vieni giù a cannone per una sassaia con una ebike sì.....faccio fatica ad immaginare una situazione del genere con una gravel.

Poi c'è il (per me) controsenso di chi prende una gomma con carcassa in carta velina per poi metterci la mousse.....io dico di non complicarsi le cose: carcassa giusta per il terreno che bisogna affrontare, se non basta una gomma con una bella carcassa allora si va di mousse. Ripeto, in ambito gravel mi pare difficile ipotizzare uno scenario del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: cale88

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mah...io son talmente fortunato che son riuscito a squarciare la gomma (cinturato gravel m) sulla spalla e rientrare all'auto a 20/25km di distanza grazie ai salsicciotti. Senza rovinare il cerchio in carbonio...sempre siano lodate le mousse :mrgreen:
Su gravel però il rischio di tagliare la gomma è generalmente molto meno che su Mtb, poi una volta su mille la sfiga può capitare certamente
Cmq io l inserto (su Mtb) lo vedo più che altro come una protezione del cerchio contro gli urti più che un emergenza per tornare a casa run flat
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Su gravel però il rischio di tagliare la gomma è generalmente molto meno che su Mtb, poi una volta su mille la sfiga può capitare certamente
Cmq io l inserto (su Mtb) lo vedo più che altro come una protezione del cerchio contro gli urti più che un emergenza per tornare a casa run flat
Tranquillo che quando mi va bene non mi si squarcia la gomma ma mi si infilano chiodi grossi 2mm :omertà::medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo