inserti PTN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
So che se ne è parlato in altri post ma la domanda che faccio è rivolta in particolare a chi monta il PTN, cosa che vorrei fare anche io se mi tolgo i seguenti dubbi:
1) dalla valvola si riesce effettivamente a far fluire il lattice sulla superficie della gomma ? o per rabboccare il latice devo stallonare ?
2) lo smontaggio della gomma, con il PTN dentro, risulta più laborioso ? e di quanto ?
Io ho un cerchio da 30 mm (interno) e gomme 2,6", vorrei montare la misura M; o sarebbe meglio tenersi su unPTN di spessore inferiore (S)?
Dubbi che solo chi lo usa può aiutarmi a risolvere. Grazie
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ti rispondo premettendo che non ho il PTN ma qualcosa di analogo ,sperando di esserti utile in qualche modo:
1) io rabbocco senza stallonare, basta smontare il core della valvola, assicurarsi che il condotto non sia ostruito (infila una cannuccina o qualcosa di analogo) e poi ci metti il liquido. Io uso una boccetta con tappo conico a mo' di biberon.
2) l'M è consigliato per canale da 27 a 38mm e larghezza della gomma sui 60+/-5mm, dovrebbe essere proprio la misura per te:
https://www.ridewill.it/p/it/ptn-pe...interno-tubeless-rokkline-29-misura-m/693227/
Per ora non ho mai smontato le gomme con un inserto dentro, questo aspetto devo ancora sperimentarlo
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ti rispondo premettendo che non ho il PTN ma qualcosa di analogo ,sperando di esserti utile in qualche modo:
1) io rabbocco senza stallonare, basta smontare il core della valvola, assicurarsi che il condotto non sia ostruito (infila una cannuccina o qualcosa di analogo) e poi ci metti il liquido. Io uso una boccetta con tappo conico a mo' di biberon.
2) l'M è consigliato per canale da 27 a 38mm e larghezza della gomma sui 60+/-5mm, dovrebbe essere proprio la misura per te:
https://www.ridewill.it/p/it/ptn-pe...interno-tubeless-rokkline-29-misura-m/693227/
Per ora non ho mai smontato le gomme con un inserto dentro, questo aspetto devo ancora sperimentarlo
grazie
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
46
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Personalmente trovo i sistemi che riempiono completamente la gomma osceni, il feeling è orrendo. Come dice il buon vecchio Danny Hart: se la pressione delle gomme è quella giusta non c'é alcun bisogno di questi sistemi. Ora non essendo Danny Hart (a cui tra le altre cose i cerchi li regalano) io al posteriore uso cushcore o l'inserto nukeproof, ad ogni modo sistemi che lascino una buona parte d'aria nella gomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo