sinceramente giro a 1.6 in park, su sentiero vado molto più basso, poi ovvio se vado su sentieri tortuosi e tecnici vado tranquillamente a 1 bar, 1.1, poi c'è da dire che dopo la prima secca, un po' la pressione scende e mica mi fermo ogni volta a ripristinarla, parto anche a 1.6, prendo due o tr secche giuste, arrivo a casa e la gomma è 0.8,
lattice che ha colato e cerchio bozzato.
Larghezza cerchio da 25 ( ex 471) e non più larghi, ne ho cambiati 3 davanti larghi 30, troppo deboli, stesso peso del 471 con canale stretto, ma sottili di parete.
Se vai a girare a Pogno, puoi anche girare a 2.5 bar, è terra battuta e se sai guidare bene la spazzoli ovunque, ma se vai a Finale ligure, 2.5 la tengo dietro su una carcassa exo, ma a fine mattinata ho due tagli sulla spalla dovuti alle rocce.
maontai il cuck Norris e dopo sei mesi, vidi che era sbrindellato ti doppi tagli ma il cerchio con meno della metà delle bozze, ovvio costa come un cerchio, salamelle varie le trovo assurde se non ai fini gara, bestemmi a montare i copertoni, se tagli la devi comunque togliere e mettere una camera e giri con la salamella alla mo di Coppi anni 30 col copertone arrotolato sulle spalle.
Salamelle che riempiono troppo, non hai spazio di gestirti la pressione e alla fine lavora la salamella.
Sono sensazioni e gusti troppo personali che non si possono dare dictact punto e basta.
Ognuno proverà e dirà la sua, magari abbandona, magari ci ritorna e magari cambia modo di uscire in bici.
i sicuro non metto una salamella o inserto per poi risparmiare peso sulla gomma, praticamente sulla carcassa, chi ragiona in questo modo ha sbagliato in toto a mio avviso.
Per me la gomma essendo il primo punto a contatto col terreno deve essere lei a darti la fiducia, poi viene la forcella, avere una sensazione di copertone che mura, o peggio ribalza a causa della salemella, scusate l'ho provato e non è piacevole.
Inoltre con inserti troppo duri e progressivi, spezzi maggiormente i raggi, adesso non so se è per il fatto che uno si sente più sicuro e molla maggiormente, ma con inserti duri come la plastica ( Vittoria verde o viola) sembra di avere la gomma del muletto