inserimento lucchetto ktm

Oceanoprofondo7

Biker popularis
11/2/14
47
0
0
Visita sito
salve, so che può sembrare una domanda stupida:
mi hanno regalato questo lucchetto ktm
http://www.shop.flidistribution.co.uk/p/ktm-p-b-trelock-folding-lock-fs300
solo che io nella mia ktm limited 1964 nel telaio zona sotto sella ho i due fori dove ci ho agganciato la pompa e nell'altra cè la borraccia.
oggi abbiam provato a mettere sia la pompa che il lucchetto nello stesso posto, solo che poi non cè spazio per farlo uscire dalla sua custodia,e stessa cosa, se lo metto nel posto della borraccia, poi non ci sta la borraccia di la...
è un bel problema, secondo voi come si potrebbe risolvere?
ho notato che loro offrono 2 fascette, forse mettendolo tutto sotto, basterebbero quelle invece delle viti già predisposte?
se non si potrà montare, sarò costretto a metterlo in vendita, anche se mi dispiace molto.
grazie
davide
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Guardando la posizione dei fori nel tuo telaio sembra che ci stiano anche due portaborraccia senza interferire tra di loro: se eviti di mettere la pompa, hai lo stesso problema?

Ovviamente io metterei la borraccia sull'obliquo ed il lucchetto sul piantone sella....

ultra1964-det.jpg
 

Oceanoprofondo7

Biker popularis
11/2/14
47
0
0
Visita sito
è che il lucchetto è di quelli che si aprono come il metro di legno, a segmenti, e vanno tirati fuori dalla loro custodia. sotto il piantone sella, non ci sta, cioè non si riesce ad estrarre, usando le viti predisposte.
si, io tengo la borraccia nel lato obliquo. nel kit danno 2 fascette, magari si può montare da altre parti, ma essendoci fili esterni, non saprei.
per lo zaino, concordo, ma avendo già tutto l'occorrente sulla bici, a che mi serve? se solo per portare il lucchetto, allora tantovale lo vendo, e mi prendo uno di quelli a catena, da avvolgere sotto la sella, o sbaglio?
sta mtb mi sta facendo davvero dannare,visto che non trovo l'assetto giusto, nemmeno dopo aver messo pipa regolabile :(
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è che il lucchetto è di quelli che si aprono come il metro di legno, a segmenti, e vanno tirati fuori dalla loro custodia. sotto il piantone sella, non ci sta, cioè non si riesce ad estrarre, usando le viti predisposte.
si, io tengo la borraccia nel lato obliquo. nel kit danno 2 fascette, magari si può montare da altre parti, ma essendoci fili esterni, non saprei.
per lo zaino, concordo, ma avendo già tutto l'occorrente sulla bici, a che mi serve? se solo per portare il lucchetto, allora tantovale lo vendo, e mi prendo uno di quelli a catena, da avvolgere sotto la sella, o sbaglio?
sta mtb mi sta facendo davvero dannare,visto che non trovo l'assetto giusto, nemmeno dopo aver messo pipa regolabile :(


quei lucchetti ci stanno anche in un marsupio...se proprio non vuoi lo zaino...anche se io sono sempre per le bike pulite , senza appeso niente...manco il portaborraccia , con la linea pulita , è tutta un altra cosa vedere la bici ....se ci appendi 2 borraccie....la pompa ...una borsa sottosella...magari i fanalini....e il contakm ....e il lucchetto....

...sarà un mio gusto estetico...ma con tutte quelle cose sulla bike , l'effetto lama portaprovviste con sherpa sull'hymalaia è assicurato !


...quelli a catena , se lo avvolgi al tubo sella , rischi che inizia a segnare e rovinarti il telaio....al max ci sono quelli dotati di gancio nella zona serratura , per inserirsi in un portalucchetto apposito , che lo fissi appunto al tubo sella
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
è che il lucchetto è di quelli che si aprono come il metro di legno, a segmenti, e vanno tirati fuori dalla loro custodia. sotto il piantone sella, non ci sta, cioè non si riesce ad estrarre, usando le viti predisposte.
si, io tengo la borraccia nel lato obliquo. nel kit danno 2 fascette, magari si può montare da altre parti, ma essendoci fili esterni, non saprei.
per lo zaino, concordo, ma avendo già tutto l'occorrente sulla bici, a che mi serve? se solo per portare il lucchetto, allora tantovale lo vendo, e mi prendo uno di quelli a catena, da avvolgere sotto la sella, o sbaglio?
sta mtb mi sta facendo davvero dannare,visto che non trovo l'assetto giusto, nemmeno dopo aver messo pipa regolabile :(

Se proprio non riesci ad appenderlo con le fascette da qualche parte (nemmeno sul tubo reggisella?), l'unica soluzione pulita potrebbe essere una piccola borsa sottosella, sufficientemente piccola da non dare fastidio e da non permettere al lucchetto di ballonzolarci dentro.
Piccola curiosità: é quello da 60 o da 90cm?
Riesci a chiudere bene la bici?
Quanto pesa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo