Inserimento Cannotto Forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
Salve a tutti.
Come da titolo del topic avrei un problema con l'inserimento della forcella nella scatola sterzo del telaio.
Il telaio in questione è di una Cannondale Jekyll che monta un serie sterzo integrata da 1.5''.
Il mio si vende a cui ho spedito il telaio in garanzia mi ha cambiato i cuscinetti perchè i vecchi erano andati a farsi friggere.
Ora che mi è arrivato il telaio però non riesco a far entrare il cannotto per intero.
All'inizio restava fuori 5-10 mm adesso forzando un pò(un bel pò) sono riuscito a farlo entrare ancora.
Mi rimane in pratica 1-2mm da far entrare. A questo punto mi chiedo è tutto normale?
posso forzare ancora?
Vi prego aiutatemi perchè non so più che pesci pigliare....:ahhh:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
Ciao, ma...chieder info al tuo si vende?

nel senso:
- i cuscinetti tolti di che tipo erano?
- sono stati sostituiti con cuscinetti identici?

altrimenti già qui possono esserci problemi.

Solitamente i cuscinetti vengono venduti assieme a calotte, ghiere e distanziali, che assieme formano la "serie sterzo".

Azzardo, secondo me i cuscinetti precedenti erano quelli con "labbro svasato a 45°", quelli messi in sostituzione quasi certamente non lo sono.
Anche perchè fra le due tipologie c'è una sensibile differenza di prezzo....

Verifica
ciao
 

mico83

Biker serius
15/11/11
158
0
0
Taburno
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro
ciao in effetti non ricordo come fossero quelli vecchi ma questi che ho su adesso non hanno il labbro svasato.
Purtroppo il signor "si vende" s'è preso pure una bella cifra per questi 2 cuscinetti che a questo punto mi sa che ho pure distrutto a furia di forzare l'entrata del cannotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo